Vai al contenuto

Scacciare elementale e talenti divini

Risposte in primo piano

Buonasera a tutti!

Volevo sapere in quale manuale/sezione è specificato che non si possono usare gli Scacciare alternativi (come i poteri concessi dai domini dell'Aria, Fuoco...) ai fini dei talenti divini (come Metamagia divina) o una spiegazione in merito!

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 930
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh, per quanto riguarda Metamagia divina mi sembra di ricorda che ci sia scritto che si deve sprecare 1 o + utilizzi di "Scacciare non morti", quindi a interpretazione letterale direi che scacciare elementari non dovrebbe funzionare.

Per me (tra difetti / talenti / magie / oggetti) e già abbastanza sgrava con solo l'utilizzo di scacciare non morti, anche perché potresti utilizzarla anche per talenti di metamagia diversi da "Incantesimi Persistenti"

Poi sta a discrezione del master ovviamente.

• Autore

Il problema che mi affligge è che non trovo differenze tra la variante di scacciare Rebuke Dragons (i cui tentativi a quanto pare si sommano per i talenti divini) o Destroy undead e lo scacciare elementale.

Attenzione che se fai funzionare la metamagia divina sugli scacciare elementali dopo ti ritrovi il druido che scaccia vegetali con incantesimi rapidi metamagizzati divinamente !

Il problema che mi affligge è che non trovo differenze tra la variante di scacciare Rebuke Dragons (i cui tentativi a quanto pare si sommano per i talenti divini) o Destroy undead e lo scacciare elementale.

la differenza credo consista nel fatto che in rebuke dragons è specificato....