Vai al contenuto

Cacciatore di Ombre - Suggerimenti


Messaggio consigliato

Mi servirebbero alcuni consigli su come sviluppare questa classe che ho conosciuto proprio tramite l'apposita guida presente sul forum. Colgo l'occasione per ringraziare formalmente Fenice per avermela fatta conoscere.

La campagna si sta sviluppando dai livelli infimi, pertanto ho un discreto lasso di tempo per pensare bene alla costruzione del personaggio, ma intanto voglio farmi un idea delle potenzialità della classe e dei possibili sviluppi.

Come limitazioni dettate dal master ho la razza umana e niente uso dei manuali ToB e ToM, niente MMD e Autorità e niente Umano di prestigio. Quello che vorrei costruire è un personaggio in grado di fornire supporto al gruppo composto da un paladino LB e un duskblade CB. Con i compagni spiriti credo che sia abbastanza facile ricoprire questo ruolo portandomi dietro qualche incantatore. Inoltre avendo due picchioni in gruppo cercherò di coprire anche il ruolo dello skillmonkey.

Stiamo usando una variante dei livelli infimi. Oltre ai punti abilità e ai talenti che verranno concessi durante il gioco esiste anche uno sviluppo "in game" delle caratteristiche, pertanto non ho ancora niente di fissato.

Le mie idee per iniziare il personaggio sono

  • Caratteristiche: Car > Int > Cos > Des > Sag > For
  • Talenti: Dynamic Priest sicuramente, poi sono indeciso tra Bacio della ninfa o Iniziativa migliorata.
  • Abilità: sicuramente massimizzo Concentrazione e Utilizzare oggetti magici e metto 5 punti in Conoscenze (Religioni). Poi pensavo di prendere in ordine Diplomazia, Raggirare, Cercare, Disattivare congegni, Nascondersi e Muoversi silenziosamente.

Per la progressione mi piacerebbe qualche consiglio. Tenete conto che vorrei giocarmi la classe quanto più pura possibile, con giusto qualche DIP qua e là.

Come talenti io pensavo di prendere Travel devotion per un po' di mobilità sul campo, poi non saprei. I compagni spiriti che penso di prendere sono Chierico, Mago e/o Bardo. Inoltre vorrei accedere a due domini, Alterazione e ombra. Il primo per i buff e il secondo per gli incantesimi Ombra. Mi piacerebbe anche avere accesso all'abilità Intimidire.

Che ne pensate di queste scelte? Quali sono i modi migliori per accedere ai domini? Che altri talenti/opzioni/tattiche mi consigliate?

Insomma sono aperto a tutte le proposte per cercare di costruire un Cacciatore di Ombre God/Skillmonkey decente e con tante frecce nel suo arco.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

IMHO al posto di Chierico e Mago ti consiglio Anima Prescelta e Stregone.

Prima che cominciate a preparare torce e forconi per venirmi a prendere lasciatemi dire che da un certo punto di vista come compagni spirito del Cacciatore di Ombre queste due classi sono ideali in quanto l'archetipo fantasma ha moltissime capacità basate sul CAR, oltre a dare un +4 a questa caratteristica (poi evitano la seccatura di dover preparare ben 2 liste di incantesimi :lol:)

per quanto riguarda l'abilità Intimidire c'è il talento Conoscenza di Abilità (pag 81 di Arcani Rivelati), anche se portarti dietro 3 fantasmi dovrebbe sinergizzare un po' XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...