Vai al contenuto

La Sacra Fontana (variante a bassa magia)

Risposte in primo piano

Ciao domani sera si gioca e voglio essere sicuro di non aver fatto madornali errori da dm novizio, quindi ripropongo qui la domanda che ponevo nella discussione sull'Alfeimur.

Ho convertito all'Alfeimur, un'ambientazione a bassa magia l'avventura la Sacra Fontana di Matteo Gallo (scaricabile gratis da qua).

Ecco cosa ho fatto, ditemi voi se mi manca qualcosa:

- ho eliminato tutti gli oggetti magici, compresa la ricompensa proposta, che ho sostituito con un congruo importo monetario

- ho diminuito il numero dei non morti limitando il totale dei combattimenti a quattro (area 4 e 6, 14 e 15)

- ho eliminato la fomtana curativa, l'ho sostituito con una fonte di acqua salata che giunge direttamente dal mare, chi si bagna prima di navigare ottiene un +1 sacro alle prove di professione marinaio per 10gg, se è un fedele di Surris ottiene un +3 per 30gg

- ho modificato come da ambientazione il negromante Julius assegnandogli la Catena del Negromante e la Catena dell'Arcimago e dandogli i relativi grimori. Gli ho messo inoltre addosso un medaglione della Confraternita delle Ossa di Weiraz (dalla quale i personaggi devono recarsi per chiedere informazioni in merito alle nebbie di Raveloft e ai non morti che escono da esse).

Che ne dite? Manca qualcosa? O mi sono dimenticato di nulla? Ho lasciato il golem guardiano, può andare bene o per una campagna a bassa magia è troppo stonato?

• Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta