Vai al contenuto

AAA retroclone cercasi


Messaggio consigliato

Ho già dato un occhiata al post sui retrocloni in evidenza ma non mi sembra di aver visto nulla di simile a quanto cerco.

Sto cercando un retroclone, o anche un set di HR, di facile e gratuito accesso che ponga particolare accento sulle meccaniche molto puntigliose per il combattimento che caratterizzano alcuni supplementi di AD&D (per fare alcuni esempi combat and tactics o il ninja handbook) sapreste indicarmi un nome o dove cercare??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ermenegildo, il grosso dei cloni non ha "meccaniche puntigliose" di alcun genere.

Pochi poi hanno il livello di dettaglio che caratterizzava le espansioni della 2a edizione come quelle che citi, nei giri OSR sono più popolari le edizioni antecedenti.

Potresti provare con blood & treasure di John stater che mescola vecchie edizioni e 3a edizione, ma è commerciale.http://matt-landofnod.blogspot.com/p/blood-treasure.html

Heroes against darkness che mischia un po' di tutto 4a inclusa http://heroesagainstdarkness.blogspot.com.au/p/heroes-against-darkness-downloads.html

Per uscire dai cloni di D&D

Dungeonslayers, non è "proprio-proprio" un clone ma credo che abbiamolto di quel che cerchi. http://wildboaredizioni.files.wordpress.com/2013/09/ds_iv_web.pdf

Se cerchi ci dovrebbe essere anche qualche supplemento in inglese, se poi parli il tedesco sul sito originale ci sono decine di suplementi, espansioni ed avventure.

In quanto a rigorosità:Openquest, clone leggero di Runequest. http://rpg.drivethrustuff.com/product/119212/OpenQuest-2-Deluxe

Concludo con una super lista di cloni: http://taxidermicowlbear.weebly.com/dd-retroclones.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quoto Artikid, Ermenegildo: giocp da anni i retrocloni di D&D (l'ultimo, in corso, é Swords & Wizardry) ma nessuno scende al livello di complessitá che cerchi tu appunto perché si rifanno alla filosofia dell'Old School laddove quest'ultima, a un certo punto, é stata sostituita da AD&D 2nd ed. proprio per garantire la mole di opzioni che tutti noi conosciamo.

Diciamo che l'unico sistema Old School che si é avvicinato a AD&D 2nd ed. e di fatto ha passato il testimone é stato Rules Cyclopedia che, in quanto a regole avanzate di combattimento, con la sua Master Weapon Charts non ha nulla da invidiare all'edizione successiva.

E, a tal proposito, se cerchi materiale free, il retroclone del Rules Cyclopedia é Dark Dungeons.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...