Vai al contenuto

Divx

Risposte in primo piano

Ho due Divx: entrambi sono in formato .avi, ma purtroppo uno si vede (anche con windows media player) e l'altro no(quando lo apro con Divx player mi da errore)perchè?

VI PREGO AIUTATEMI

GRAZIE IN ANTICIPO

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Hai aggiornato i codec del media player?

Altrimenti prova VLC, che è gratuito.

Prova altri lettori di divx spesso Wmp si pianta da solo per ragioni sue sconosciute ai più

Con il DivX Player dovrebbe leggere bene tutti i tipi di DivX... sei sicuro che non sia un Xvid? :think:

Comunque aggiorna il codec (come consiglia il potente chand ;-)), magari è stato fatto con l'ultima versione e tu non riesci a leggerlo per questo...

VLC comunque è un ottimo consiglio ;-)

VLC e' sempre un'ottimo consiglio (se solo potesse leggere anche i file real in modo completo).

Se invece voui restare fedele al tuo player attuale puoi installare un codec pack (ad esempio) e sicuramente troverai il modo di vedere quell'avi. Se poi risultasse rovinato, assieme al codec pack segnalato c'e' anche un'utilita' avi-fixer, ma non ci sono garanzie.

In alternativa scarica questo: è un pacchetto che include codec per tutti i gusti più un paio di player che sostituiscono alla grande Windows Media Player e Apple QuickTime.

Ottimo anche VLC, come suggerisce Chand(er :mrgreen:): VLC ha il pregio di non richiedere l'installazione di altri codec in quanto ha supporto nativo per molti formati...e in più è cross-platform (gira sia su Win che famiglia Unix)

• Autore

grazie del vostro aiuto......

vorrei chiedere che differenza c'è tra divx e xvid e con che lettore si vede xvid

grazie del vostro aiuto......

vorrei chiedere che differenza c'è tra divx e xvid e con che lettore si vede xvid

divx e xvid sono due diverse implementazioni dell'mpeg-4, la prima proprietaria e la seconda open-source. per vederli puoi usare vlc (per win altri non me ne vengono)

oh mio dio! e` ovunque! mplayer ruez, ma non sapevo ci fosse anche per win (infatti e` uscito oggi :-))
  • 2 settimane dopo...

Io è un sacco di tempo che uso vlc ed è ottimo perchè a differenza di tutti gli altri tipi di "lettori" se così impropriamente possono essere chiamati,legge tranquillamente tutti i formati...o almeno così fino ad ora nn ho avuto problemi!