Vai al contenuto

Articolo: D&D Next, Domande e Risposte 04/04/2014


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

D&D Next, Domande e Risposte

Articolo del 04 Aprile 2014

Rodney Thompson

Voi avete le domande e noi abbiamo le risposte! Ecco come funziona: ogni settimana il nostro Community Manager farà un controllo tra tutte le possibili fonti per scoprire quali domande vi state ponendo. Ne sceglierà quindi tre a cui dare risposte in questa colonna, siano esse riguardo alla creazione del gioco e su qualsiasi altro argomento su cui volete essere informati... con alcune eccezioni.

Vi sono alcune questione legali e di mercato a cui non possiamo rispondere (per ragioni legali e di mercato). E se avete una domanda specifica sulle regole vi indirizziamo al Customer Service, dove dei rappresentanti sono in attesa per aiutarvi nella navigazione delle regole. Detto questo il nostro obiettivo è di fornire quante più informazioni possibile – in questa ed altre circostanze.

________________________________________________________________________________

1. Le manovre renderanno più semplice per il Maestro della Battaglia compiere delle azioni che tutti possono provare oppure impediscono ad altri personaggi di compierle?

In alcuni casi le manovre consentono al personaggio di combinare due diverse tipologie di azioni in un unico attacco. Per esempio la manovra Attacco Spingente permette di compiere un attacco in mischia e di spingere lontano un nemico in un unico attacco, e si tira il dado di superiorità che si spende aggiungendolo ai danni dell'attacco. Chiunque può tentare di spingere qualcuno o di buttarlo a terra o di aiutare i propri alleati ad attaccare qualcuno, ma molte di queste cose richiedono ad un personaggio di usare un'azione mentre alcune manovre permettono di fare queste azione e attaccare il tutto come parte dello stesso attacco. In altri casi le manovre fanno compiere certe azioni che le altre persone non potrebbero fare senza la manovra; per esempio la manovra Colpo del Comandante consente al personaggio di rinunciare ad un attacco e di far sì che uno dei suoi alleati possa attaccare al suo posto, applicando il dado di superiorità speso sulla manovra come bonus ai danni dell'attacco dell'alleato. Questa tipologia di manovra sono principalmente per cose che non ci aspettiamo che chiunque possa fare senza una qualche forma di addestramento.

2. Quando si spendono dadi di superiorità per usare le manovre esse semplicemente avvengono oppure è richiesta una qualche prova?

In alcuni casi esse semplicemente avvengono; non c'è bisogno di compiere una prova quando si usa Colpo del Comandante per fornire a qualcun altro un attacco. Tuttavia alcune manovre (come Attacco Spingente menzionato prima) consentono al bersaglio un tiro salvezza per resistere ad alcuni degli effetti. Tuttavia, laddove possibile, abbiamo cercato di fare sì che il dado di superiorità non venga sprecato applicandolo come bonus ai danni.

3. La classe del guerriero ha a disposizione tutte le manovre oppure un guerriero ne può scegliere altre attraverso opzioni come i talenti?

Così come vi sono talenti che consentono accesso a trucchetti ed incantesimi vi è un talento che fornisce accesso a dadi di superiorità e manovre. I Maestri della Battaglia che scelgono questo talento ottengono una maggiore versatilità e opzioni addizionali; coloro che non sono Maestri della Battaglia ottengono la capacità di selezionare delle manovre per diversificarsi.

_______________________________________________________________________________

qna2.jpg

Come posso presentare una domanda per il prossimo Domande e Risposte di D&D NEXT?

Invece di avere un solo posto dove lasciare le vostre domande il nostro Community Manager selezionerà delle domande dalle nostre bacheche, dai feed di Twitter e dal nostro account di Facebook. Potete anche inviare le vostre domande direttamente a dndinsider@wizards.com. Quindi se volete che le vostre domande abbiamo risposta nella prossima colonna continuate a partecipare alla nostro community online e potremmo selezionare le vostre!

Rodney Thompson

Rodney Thompson ha iniziato a lavorare come freelance nell'industria dei GdR nel 2001 prima di laurearsi presso l'Università del Tennessee. Nel 2007 si è unito alla Wizards of the Coast come sviluppatore e designer capo per la nuova linea di prodotti Star Wars RPG. Rodney è il co-sviluppatore di Lords of Waterdeep ed è al momento uno sviluppatore di Dungeons & Dragons.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Oh... sembra proprio che finalmente il guerriero avrà senso di esistere. Devo ammettere che all'inizio pensavo che non aveva senso buttare dadi per fare cose come disarmare o spingere un nemico, ma qui dicono che le manovre permettono di disarmare/spingere E IN PIU' fai danni... proprio come una manovra della 4E (circa).

Questo permette di avere sempre un gran numero di opzioni. Certo, devo ancora capire se disarmare o spingere sono azioni che si possono fare senza penalità anche dagli altri combattenti, ma questo è un problema mio.

Ottimo anche il talento, per rendere più tattico il pg, se proprio se ne sente la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...