Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_934878

Ciao io volevo creare questo personaggio di livello 1 per una campagna in cui interpretazione e risate la fanno da padrone. Ero indeciso tra 3 combinazioni:

- guerriero umano

- barbaro umano

- barbaro mezzorco

le caratteristiche sono For 18 Cos 15(14 mezzorco) Des 14 Sag 12 Int 8 (10 mezzorco) Car 8

suggerimenti per quale scegliere, talenti e archetipi, tratti razziali alternativi?

Manuali i core, gli ultimate e l'advance race per la parte delle modifiche alle razze core.

Grazie

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_935683

io consiglierei sicuramente l'archetipo Brawler che trovi sul APG, sembra l'esatta descrizione di cio che vorresti fare.

Come razza, sicuramente nano rievoca molto Thibbledorf Pwent di R.A. Salvatore.

comment_937199

l'archetipo del brawler l'ho giocato. non con i guanti, ma con un coltellaccio. il concetto è lo stesso.

Al lv2 ricevi un +1 a CMB e CMD contro varie manovre (quelle che dovresti usare tu, ndr).

ma il punto focale ai primi livelli è

Lv3, +1 al txc e +3 (si , +3) ai danni. con tutte le armi del gruppo, è ovvio. questo vuol dire che anche se combatti ad una mano e con armi con dadi danno bassi, farai danni discreti.

Ai livelli successivi ci sono altri interessanti punti da osservare:

-lv7, rendi al nemico molto difficile castare, e anche colpirti.

-lv9, chi fa un passo tattico riceve comunque un attacco d'opportunità da te. (consiglio se hai abbastanza talenti la catena di step-up and strike)

-lv13 ricevi stand still. molto interessante, talento extra carino.

in linea di massima ti consiglio l'umano (per quanto io preferisca il nano) il nano è interessante solo se multiclassi da monaco o da barbaro per la velocità extra. sei un fulmine che tira pugni, un nano guerriero sarebbe troppo lento. del resto ha una buona sinergia con le cmb/cmd inerenti l'archetipo, quindi facci un pensiero.

talenti d'obbligo sono sicuramente power strike, weapon focus e weapon specialization. così al lv4 con forza 18 dovresti avere un bonus di +9 ai danni, +13 in power strike...

Se avessi intelligenza abbastanza alta (13) potresti fare un pensiero a combat expertize e improved trip, oppure puntare sull'overrun che ricordo da la possibilità di gettare proni se si supera la CMD di 5 (controlla questo ultimo dato, non ne sono sicuro al 100%...è passato del tempo dall'ultima volta che ho overrunnato uno).

• Autore
comment_937382

puntare sull'overrun che ricordo da la possibilità di gettare proni se si supera la CMD di 5 (controlla questo ultimo dato, non ne sono sicuro al 100%...è passato del tempo dall'ultima volta che ho overrunnato uno).

si lo fa ed è molto utile se combinato col talento Attraversare che ti permette di caricare e nella carica oltrepassare un avversario