Vai al contenuto

mazzo tramutante per torneo T1.5 Legacy


Messaggio consigliato

ciao a tutti

volevo sottoporre una lista di carte per un mazzo tramutante da poter utilizzate in un torneo T1.5 Legacy

il mazzo di per se è un pentacolore

non ho un budget preciso, l'importante è che non si vada a spendere troppo per le singole carte

ecco la lista:

TERRE NON BASE:

4X Grotta scintillante

4x Grotta mutevole

4x Distese invadenti

4x Torre del reliquiario

4x Cittadella darksteel

CREATURE:

2x Tramutante sentinella

2x Tramutante cavalcavento

2x Tramutante sifone

2x Tramutante sfocato

2x Tramutante scuotiterra

3x Maga vincolaflusso

4x Tritone spia

ARTEFATTI:

2x Bastone del magus letale

2x Bastone del magus infuocato

2x Bastone del magus solare

2x Bastone del magus mentale

2x Bastone del magus selvaggio

MAGIE:

2x Legame sanguigno

2x Rimbalzo selvaggio

3x Evocazione selvatica

3x Silenzio

3x Velocizzare

tutti i miglioramenti possibili per farlo diventare il più competitivo possibile sono ben accetti

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Premessa dolorosa, ma doverosa: se giochi ad un torneo T1.5 for fun, qualcosa si può combinare. Se invece gli altri partecipanti giocano in maniera competitiva, vincere sarà praticamente impossibile. Detto questo:

Via i 10 bastoni, totalmente inutili. Dentro 4x Fiala Eterea, costicchia ma è un must.

Imho è meglio settarlo alla "Counter Sliver", quindi verde, bianco e blu. Il reparto creature ottimale dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:

4x Tramutante Muscolare

4x Tramutante Nerboruto

4x Tramutante Predatore

4x Tramutante Ala

4x Tramutante Cristallino

2x Tramutante Armonico

3x Tramutante Artiglio

Le altre magie, oltre ad includere le già citate Fiale Eteree dovrebbero contenere counter vari e alcune rimozioni (tipo Da Spade a Spighe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premettendo che quoto al 100% il comparto creture proposto da lone wolf, dare un occhiata al comparto terre....

Considerando che le terre doppie sono generalmente carte piuttosto costose, ti chiedere per cominciare quali hai ha disposizione?

Tra le terre che hai segnato vedo le roccaforti di Darksteel, che sinceramente non mi è chiaro che senso possano avere li, lo stesso per le torri del reliquario.

Le distese invadenti possono ancora avere un senso, se non hai carte migliori che faccino la stessa cosa me ne giocherei 1 o 2 al massimo, specie se giochi anche le grotte mutevoli.

Quanto alle grotte scintillanti, sincermante nemmeno queste le vedo di qualche utilità, specie considerando che sono forti solo per pagare i costi doppi, che i tramutanti non hanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato un po il reparto terre...ho messo 3x di foreste 3x di pianure e 2x di isole...come terre non base avevo mantenuto la roccaforte darksteel il reliquiario e la grotta mutevole perchè mi danno un mana di qualsiasi colore e pensavo risultasse più semplice giocare ogni tipo di carta...

hai qualche buona alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...