Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5][TdG] Stargate - La Porta delle Stelle

Risposte in primo piano

Samuel Carter, soldato semplice

@miopensiero: maledizione forse ho esagerato...oppure sono stanco.

(Faccio un nono con la testa e spero che nessuno abbia notato la scena)

Quando Krona viene a buttarmi la pacca sulla spalla e dice quelle parole me la prendo con me stesso:

@miopensiero: che idiota sempre a fare il pagliaccio della situazione... Volevo solo essere d'aiuto... Forse è meglio andare a dormire...

Un po arrabbiato e frustrato per non essere riuscito nel mio intento mi butto nel silenzio piu totale e seguo il jaffa e Adriano che salgono le scale. Come al solito mi distraggo pensando a ciò e meccanicamente li seguo senza fare molto caso a ciò che mi circonda.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

• Risposte 274
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Giles Ratclif, membro del genio

Noto la reazione di Clara e mi affretto ad aggiungere:

Perdonate la mia reazione, signora Clara, ma è un gioco di cui spesso ho sentito parlare ma non ho mai avuto la possibilità di unirmi ad una partita....

Quando avremo rattoppato il nostro amico ci penserò su, grazie dell'informazione...

Sperando che siano clementi con me e le mie tasche...

Accenno un breve e innocente sorriso a queste ultime parole e seguo gli altri verso la nostra stanza.

Visto che finalmente siamo tutti riuniti in stanza, mi siedo sul letto più vicino alla porta ed esprimo i miei pensieri

Bene. Ormai è tramontato il sole, e visto che la ferita di Krona non lo importuna eccessivamente, direi che possiamo andare domattina dal curatore.

Qui non c'è una luna, ieri non ci avevo fatto caso, ma le notti sono davvero buie. Quindi preferirei non uscire dopo il tramonto.

Inoltre, con quello che sta succedendo, è meglio essere cauti.

E aggiungo, senza parlare a nessuno in particolare.

Infine vorrei ricordare a tutti chi siamo...

E indico, battendoci sopra l'indice due volte, il simbolo della Earth's Army su uno dei medikit in dotazione. Ma poi continuo.

...siamo dei cacciatori di bestie feroci. Venuti qui per cacciare predatori pericolosi.

Quindi, agiamo di conseguenza.

allora ne approfitterei x pianificare i nostri passi,compagni. Prima finiamo, meno tracce lasceremo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Autore

@Sam e Giles

Spoiler:  
Percorrete una scala a chiocciola in pietra e giungete al piano di sopra, ad accogliervi un corridoio lungo una decina di metri, di pietra, completamente privo di decorazioni, appeso alle pareti, uno da un lato ed uno dall'altro, vi sono solo dei braccetti per sorreggere delle torce, attualmente accese. Percorrete il corridoio e trovate la vostra stanza sulla sinistra, Stanza V, come recita il simbolo sulla chiave.

Una volta entrati nella stanza, vi accorgete che è abbastanza spaziosa e pulita.

Al centro della stanza vi è un braciere, una vera chicca, considerando il resto...

Al contrario i letti non sembrano molto comodi, sono dei semplici lenzuoli riempiti di paglia e cotone, stessa cosa vale per il cuscino.

Vi è una finestra inferriata, che da sul resto del villaggio, immerso nell'oscurità totale, se non per qualche guardia che passeggia con una torcia, capite subito da ciò, che NGL non ha una sua Luna.

@Tutti

Spoiler:  
Ruolate la serata come preferite, potete discutere o semplicemente dormire, o andare a cenare o andare a mign***e (ogni riferimento è puramente casuale :lol:), come volete.

@ Sam e tutti quelli che sono saliti:

Spoiler:  
Osservo le pareti stimando quanto isolamento sonoro possano darci e lo comunico agli altri, in modo che ci possiamo regolare su quanto liberamente parlare.

Così regolo il tono e il volume della mia voce e continuo:

Bene signori, credo che questo è il meglio che possiamo avere da questo posto... Direi niente affatto male, a parte i letti, ma sempre meglio della nuda terra...

Concordo con voi, secondo me dovremmo riposarci stasera, dato che ormai si è fatto tardi, cenare di sotto e rimandare la ricerca del guaritore a domani...

Così potremo raccogliere anche un po' di informazioni facendo il giro del villaggio per poi riprendere la nostra caccia...

Magari ci dividiamo in coppie e chiediamo consiglio a Nico per fare prima, in modo da ripartire dopodomani mattina alla buon'ora...

Che ne dite?

@DM:

Conoscenze Ingegneria:

http://invisiblecastle.com/roller/view/4463607/
  • Autore

Giles si avvicina alle pareti della stanza, cercando di dare dei colpetti con la mano, mentre poggia il suo orecchio sulla ruvida pietra, dopo di che dice...

Giles: Le pareti sono in pietra, spesse circa 30 centimetri, possiamo parlare liberamente, ma senza alzare troppo il tono di voce, altrimenti un orecchio fine potrebbe sentirci...

Krona DeWitt, soldato semplice.

dò uno sguardo fuori la finestra e poi dico: beh fuori di notte in effetti è parecchio buio, sicuramente bisognerà aspettare le luci dell'alba per fare qualcosa, credo che dividerci sia una buona idea, mentre io perdo tempo a cercare di farmi rattoppare altri possono cercare informazioni sulle nostre prede. allora come consigliate di dividerci domani? qualche proposta sul luogo e sull'ora di ritrovo una volta finite le nostre commissioni?

Adrian Frost, Sotto-tenente

Mi alzo dal letto e mi avvicino alla porta

Allora, direi che è ora di cena. Domani ci accorderemo per orari e compiti...

Spoiler:  
Per me si può anche andare a mangiare e poi a dormire. Non penso di fare turni di guardia mentre siamo in locanda.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Sistemo le mie cose vicino ad uno dei letti, controllando che sia tutto sistemato in modo da occupare lo spazio in maniera funzionale.

Concordo con Adrian: andiamo a mettere qualcosa sotto ai denti e poi a letto...

Domani decideremo i vari compiti, anche se vi dico già che voglio fare un bel giro del villaggio...

Quando parlo di girare per il villaggio i miei occhi si accendono nuovamente di curiosità.

Magari Sam può accompagnare Krona dal guaritore, così può studiare meglio la medicina del posto e come può tornarci utile, oltre a capire dove recuperare il necessario per le nostre scorte...

Magari ci possiamo dare un appuntamento qui per pranzo in modo di fare il punto a metà giornata e vedere poi come agire...

Che ne pensate?

mi stendo sul letto e ascolto le proposte di Adrian e Giles, poi mi alzo quasi di scatto e li guardo.

Mi sembra un ottima idea, andiamo a vedere cos'hanno da mettere sotto i denti, poi domani, se Samuel è d'accordo andremo a vedere quanto è bravo questo guaritore. io non ne capisco niente di medicina, quindi non mi dispiacerebbe affatto avere qualcuno a fianco mentre mi spalmano chissà quale unguento. dico quasi ironicamente.

beh? scendiamo a mangiare un boccone qui in taverna allora?

• Autore

Dopo aver riposto i bagagli nella vostra stanza e dopo aver saggiato la (s)comodità dei letti, decidete di andare a mettere qualcosa sotto i denti, affidandovi alla cucina locale e preferendola all'uso delle vostre scorte...

Scendete al piano di sotto, la stanza è nettamente più gremita, potete contare circa venti persone, quasi tutte sedute ai tavoli, escluse tre appoggiate al bancone, mentre sorseggiano qualche alcolico...

Spoiler:  
medieval_tavern_test_1_by_snowsultan-d5l32ye.jpg

Appena Clara vi vede, vi si avvicina e vi dice

Clara: Iniziavo a pensare che non aveste fame! Se volete cenare accomodatevi a quel tavolo lì infondo - dice, puntando il dito verso uno dei pochi tavoli rimasti ancora vuoti - manderò subito mio figlio per prendere le ordinazioni!

E volta i tacchi, recandosi in cucina...

Mi guardo in giro entrando nella sala, per avere un'idea delle persone presenti, soprattutto se vedo facce nuove o qualcuno che attrae la mia attenzione.

All'arrivo di Clara, rispondo con un ampio sorriso.

Grazie mille, ci siamo attardati a sistemare la nostra roba, ma non ci perderemmo per nulla al mondo un posto preparato da lei...

Mi reco al tavolo con gli altri, guardando di sfuggita se i fratelli Dunaman sono ancora intenti a giocare e se c'è qualcuno che li sfida.

Adrian Frost, Sotto-tenente

Ringraziata la donna con un cenno del capo, mi siedo al tavolo indicatoci.

Guardo cosa stanno mangiando agli altri tavoli.

Meglio farsi un'idea del menù... Non vorrei fare figure meschine

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Samuel Carter, soldato semplice

Mentre salgo non faccio caso ai particolari. Cammino e basta, seguendo d'istinto il mio compagno Giles.

Sono frustrato per non aver ottenuto nessuna informazione utile e non solo, per aver fatto anche una tremenda figuraccia di fronte a tutti.

Entro nella stanza e cerco pensieroso la prima sedia che trovo. Ascolto, anzi sento, ciò che i miei compagni mi dicono. Mi sento quasi ferito nell'orgoglio quando sento da parte di Adrian una nota di rimprovero nei miei confronti.

Forse devo aver esagerato... Eppure non ho detto nulla che dei cacciatori possano chiedere, o ancora, non ho fatto altro che un qualsiasi ubriacone possa fare. Penso queste cose, ma non le esprimo.

Annuisco quando mi viene rivolta la parola e cerco di non sembrare distaccato e come al solito nel mio mondo. Forse è colpa dello scontro o della stanchezza, oppure ancora dell'ansia della prima vera missione ufficiale. Forse è lo stress dovuto alla ferita...(scrollo la testa)...Nooo. Sono sempre stato così, enormemente distratto e incapace di comprendere bene cosa è giusto e cosa è sbagliato. Grande intuito mi ripetodono, ma per niente saggio.

Mi desto solo quando gli altri iniziano a scendere.

Mi alzo cammino verso l'uscio della porta e sbatto il piede leggermente, senza che nessuno se ne accorga, contro il piede di un mobile. Non mi accorgo nemmeno che mobile era, ma questo basta per farmi innervosire.

Ecco dannazione. CCome faccio a non accorgermi cosa ci sia attorno a me? E' così difficile prestare attenzione?

Continuo ad imprecare tra me e me. Osservo i miei compagni che tranquillamente scendono per le scale ritornando nella sala comune della taverna.

Noto che nonostante tutto sembrano essere felici. Persino il jaffa, con quel tremendo squarcio sul braccio sembra essere contento.

Dovrò accompagnarlo dal fantomatico curatore di questo posto domattina. Fantastico. Un'intera giornata con lui.

Scendendo le scale, mi accorgo solo ora che la sala ha davvero una strana "faccia". Sembra esser tornati indietro nel tempo. Sembra una sceneggiatura di uno di quei film medioevali di Re Artù e di merlino.

Sedie, tavoli, bancone, mensole tutte in legno. Si legno rozzo e a volte anche marcio, ma era sempre legno. Un caminetto con un enorme focolaio scoppiettante al centro della sala. Molta gente seduta ai tavolini davvero poco sobria, che si divertivano allegramente e urlavano. Altri che giocavano e altri ancora che si ingozzavano e ci davano dentro con dei bei boccali di birra.

Come avevo fatto a non accorgermi di essermi inabbissato completamente in un mondo profondamente differente dal mio? Ero stato così focalizzato sull'obiettivo di trovare delle informazioni su quella maledetta leggenda che mi ero perso ogni dettaglio del resto, quasi come se avessi i paraocchi.

Mi sedetti al tavolo.

Cercherò di evitare di distrarmi di nuovo. Ora voglio proprio vedere cosa beve questa gente.

@Dm

Pensando a tutto ciò credo di non aver tempo di interagire con i miei compagni. Mi desto non appena arriva il primo sguattero a portare il menu ad Alister. Nel qual caso ordino immediatamente un bel boccale di birra scura e in caso fosse presente un pò di arrosto aromatizzato.

Guardo i miei compagni, guardo in particolare il jaffa! Lui ha una faccia da colui a cui piace la buona birra! Poi mi guardò intorno e cerco di capire la situazione, di immedesimarmi ed allo stesso tempo se qualcosa mi sembra strano @dm

Spoiler:  
prova di scrutare (lol bei ricordi) e di percepire intenzione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

scendendo al piano di sotto noto la confusione tipica di un pub, solo che qui tutto si è come fermato in altro tempo, è affascinante osservare un ambiente così pittoresco, sorrido alle parole di Clara e seguo i miei compagni fino al tavolo. una volta seduto comincio a guardare gli altri tavoli mi soffermo sopratutto a capire che genere di clientela frequenta questo posto.

Allora, quali saranno i piatti e le bevande tipiche da queste parti?

• Autore

@Giles

Spoiler:  
Sembra che i due fratelli siano andati via...o quanto meno non li scorgi nella confusione...

@Adrian

Spoiler:  
Sugli altri tavoli, noti portate di diverso tipo, dalla cacciagione di diverso genere: maiale, coniglio, lepre, pollo, piccione, ecc. a zuppe di legumi, pasticci di patate, brodi. Da bere invece la maggior parte bevono un liquido giallastro, ti sembra birra, ma non ne sei sicuro...

@Duncan

Spoiler:  
Il clima intorno a voi sembra tranquillo, si respira quella pace che si prova prima di riempirsi per bene la pancia!

Dopo qualche minuto di attesa, Nico vi raggiunge e si siede insieme a voi, dicendo:

Nicolaj: Vi spiace se mangio insieme a voi?

Intanto arriva anche il figlio di Clara, pronto a prendere le ordinazioni....

Buonasera signori, cosa posso portarvi da mangiare e da bere?

@Tutti

Spoiler:  
Sinceramente, i menù, in un paese dallo stile medioevale non ce li vedo...

Osservo attentamente i comportamenti degli avventori che ci circondano, mentre aspetto che qualcuno passi a prendere le ordinazioni. Ma il primo ad avvicinarsi è Nicolaj.

Affatto! Siediti pure qui... sarai nostro ospite, per cena.

E gli indico una sedia vicino alla mia, sorridendo in modo affabile.

Quando arriva il nostro cameriere, prendo la parola

La cacciagione più fresca che avete.

Passo lo sguardo su tutti i presenti

...va bene per tutti?

Da bere, per me solo acqua.

quando Nico viene a chiedere di sedersi al nostro tavolo lo accolgo calorosamente.

Nico! ma è ovvio che ci faccia piacere che tu sieda a cena con noi! accomodati pure!

poi aspetto che vengano a prendere l'ordinazione, giunge il figlio di Clara, il primo a prendere l'ordinazione è Adrian, ascolto cosa sceglie lui. poi passo alla mia ordinazione, accordando la scelta di Adrian, e incuriosito da ciò che stavano bevendo alcune persone al bancone decido di chiedere al ragazzo qualche alcolico leggero da bere tipo una birra.

Oh si! della cacciagione fresca, certo io ci sto! io aggiungo anche un contorno di patate al forno se possibile, e... cosa bevono i signori al bancone con quei boccali? sembra birra, in quel caso ne prendo una anch'io.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.