Vai al contenuto

Combo segnalini - perché MENO è MEGLIO


Simac

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

stavo rileggendo un post vecchio qui sul forum e mi è venuto in mente che da tempo vorrei realizzare un mazzo basato sulla seguente combo:

Ceneri Sgretolanti + Infestazione di Mosche Cadaveriche + Necroide

Ho provato vari formati ma mai (e sottolineo MAI) un mazzo che fosse SEMPRE o quasi efficace: partite vinte a testa bassa degli avversari e partite al terzo turno con la coda tra le gambe.

Rimetto a voi quindi la fantasia di creare un mazzo che giri intorno a questa combo..non so se già esista sinceramente qualche mazzo che la utilizza, quindi in caso va bene anche uno spolverare la memoria (dato che parliamo del blocco di Landa Tenebrosa).

Vorrei che fosse un mazzo abbastanza veloce.. sono molto più aggro che combo, in genere, ma il desiderio di fare questo mazzo è tanto che potrei pazientare e tessere la ragnatela di questo mazzo con pazienza se tra le mani ho le carte giuste!

L'unica cosa: non consigliatemi fetch-lands che non ho abbastanza soldi per permettermele :sorry:

Il mazzo punta a essere 4fun, ma se si riuscisse a fare qualcosa che regga un torneo di qualsivoglia formato...ben volentieri!

Fatevi sentire in tanti e PLEASE linkate le carte se potete.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No, non hai detto una c+++++a, è così, o può essere che spargendo segnalini qua e là se ne uccida più di una di creatura..

però è divertente controllare il gioco e nel frattempo rubare reature all'oppo!

Quindi..consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che questo mazzo è molto forte contro mazzi aggro (magari non sciame) ma contro un control che di creature ne gioca poche la vedo difficile, allora si potrebbe pensare a un mazzo aggro, che in aggiunta gioca la combo, la quale se esce bene altrimenti ti massacro con Infect e Avvizzire. Quindi:

Creature

4x Crociato di Phyrexia

4x Necroide

4x Guardia del Cancello di Oona

4x Pungiglione Epidemico

4x Necropede

Spells

4x Duress

4x Virulent Wound

3x Ceneri Sgretolanti

2x Black Sun's Zenith

2x Infestazione di Mosche Cadaveriche

Terre

20x Paludi

Ho lasciato 5 posti per mettere un pò quello che ti pare, per le terre dipende dal budget ma Inkmoth Nexus fa il suo dovere e Lashwrithe non è per nulla male.

Ovviamente fai sostituzioni in base a quanto vuoi spendere ma pensando for fun ho messo Duress più che Thoughtisieze

Vedi che ne pensi potrebbe essere carino

PS Probabilmente ci vogliono dei distruggi creatura o qualcosa come Disfigure per eliminare delle creature!

Spero di essere stato utile =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...