Vai al contenuto

La Ricerca di Gharewyl


Tanzeesh

Messaggio consigliato

17/11/3402

“Ti ringrazio per il tuo aiuto e per il coraggio che dimostri” replica Garewyl rivolto a Ogion, “Ed ora, senza altro indugio, mettiamoci in marcia”

Con l’esploratore in testa, leggermente distaccato dal resto del gruppo, iniziate la lunga marcia che vi condurrà sino al luogo del rapimento. Camminate a lungo e senza sosta, procedendo sulla strada di terra battuta che attraversa dapprima i campi e le fattorie che sorgono nei pressi del castello, poi man mano che avanzate declivi e radure erbose costellate da alberi e bassi arbusti, segno evidente che state abbandondando le aree più abitate del regno.

Infine, dopo una mezza giornata di viaggio, mentre la luce del giorno comincia ad affievolirsi vi ritrovate su un sentiero che passa accanto ad una fitta foresta, nei pressi di un bivio vicino al quale l’esploratore si arresta per un istante, meditando su quale percorso sia più opportuno seguire a questo punto. Mentre attendete, vigili e all’erta, ad un tratto un suono proveniente dalla boscaglia attira la vostra attenzione; con le armi pronte alla mano vi voltate, aspettando di vedere cosa emergerà dalla fitta vegetazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Scendo prontamente da cavallo e osservo con attenzione cosa sta' apparendo, ma mi allontano di poco e faccio dei segni con le mani ai miei compagni per spostarsi in un luogo più sicuro e riparato rispetto al centro della strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Sfruttando le capacità sviluppate durante i lunghi peregrinaggi tra i boschi dove ogni rumore poteva essere un probabile pericolo Florismart in un solo movimento e silenzioso come una piuma sospinta dal vento prende l'arco e si nasconde tra un grosso cespuglio e un albero dalla parte opposta al punto da cui proviene il rumore pronto con la freccia incoccata, in attesa di scoprire cosa li aspettava.

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Man mano che il suono si avvicina lo riconoscete: è lo scalpitare di zoccoli di un cavallo lanciato in corsa, e difatti poco dopo un uomo in sella alla sua cavalcatura sbuca dal sentiero galoppando all'impazzata. Non appena nota la vostra presenza, tira con forza le briglie cercando di arrestarsi prima di venirvi addosso. Il cavallo impenna e nitrisce per effetto del violento strattone, poi si arresta sbuffando dalle narici, l'individuo che sta in sella è un umano piuttosto giovane, ha un'espressione allarmata e preoccupata sul volto, porta una tunica con i colori e lo stemma di re Alfric e perde sangue da una ferita sulla fronte.

Vi osserva per un momento, poi il suo sguardo si posa sulle armi che brandite, infine torna a fissarvi dicendo: "Vi imploro di non farmi del male, sono un messaggero del re e porto notizie dal fronte. Devo fare ritorno il più presto possibile presso il castello, vi chiedo quindi di lasciarmi passare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Florismart fortuna per quel ragazzo che ti ha incontrato in presenza di altre persone o non si sa come gli finiva...Pensò mentre allentava la tensione alla corda dell'arco. E senza uscire dal suo nascondiglio attese che la discussione tra il messo e Garewyl procedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma, non c'è bisogno di allarmarsi... Siamo anche noi al servizio del re, anche se attualmente non indossiamo segni di riconoscimento, Ser Garewyl può confermartelo.

Sei ferito, fermati un attimo per farti medicare e dicci cosa ti è accaduto, così potrai riprendere il tuo viaggio in sicurezza...

Mi volgo verso Ser Garewyl per vedere la sua reazione alla mia proposta, poi proseguo.

Noi siamo diretti nella tua direzione per un missione della massima importanza, ci puoi dire qualcosa che ci possa aiutare? Che novità ci sono dal fronte?

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Il volto del messaggero si rilassa nell'udire le vostre parole: "Voi siete dunque messer Garewyl di Ielgridh" dice rivolto al cavaliere, "Ho udito parlare molto di voi in questi lunghi mesi trascorsi sul confine a combattere contro le bestie, sono onorato di fare la vostra conoscenza".

Garewyl annuisce sorridendo, poi con un gesto della mano vi fa cenno di abbassare la armi: "L'onore è mio, se è vero che combattete da un tempo così lungo ed avete scelto di esporvi ad innumerevoli rischi per recapitare importanti notizie sugli ultimi sviluppi del conflitto. Ma vi prego, rispondete alle domande che il mio compagno vi ha posto".

Il giovane umano si sofferma per un istante a raccogliere le idee, poi si rivolge all'esploratore: "Vi ringrazio per l'aiuto che mi offrite, ma si tratta di una ferita superficiale che mi sono procurato correndo fra le basse fronde degli alberi. Ho scelto di attraversare la foresta per poter risparmiare tempo, ma non è stata una buona idea. Un gruppo di creature ha tentato di tendermi un agguato, sono sbucati dai cespugli scagliando sul mio cavallo sassi ed altri proiettili. Per fortuna la maggior parte dei colpi non è andata a segno, e sono riuscito ad sfuggirgli lanciandomi al galoppo. Ora credo di averli seminati, ma non ne sono del tutto sicuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogion:

Mi volgo verso gli altri con fare preoccupato, tenendo il cavallo per le briglie con una mano e ponendo l'altra sull'arma...

Sia noi sia questo messaggero abbiamo importanti missioni da compiere, se non possiamo aiutarlo è inutile restare qua ad attendere che dei potenziali nemici ci piombìno addosso, indipendentemente se l'hanno seguito o no...

Avremo sicuramente abbastanza scontri durante il resto del viaggio quindi secondo me dovremmo riprendere il viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Dopo nemmeno qualche istante che aveva riposto l'arco ecco che quelle parole lo allarmarono nuovamente e rialzando l'arma scrutò i lati della strada dietro il messo in cerca di qualche segno estraneo alla natura

Inviato dal mio ARCHOS 101 PLATINUM utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Restate fermi e in attesa, con le armi pronte e lo sguardo rivolto alle spalle del messaggero. Trascorre qualche tempo, infine in lontananza dove la foresta è più fitta vedete apparire delle figure; la distanza è eccessiva perché possiate distinguerle bene, ma l'incarnato delle creature ha un colore verdastro che vi fa pensare si debba trattare di orchetti o goblin. Gli esseri non accennano ad avanzare, ma capite che vi stanno osservando, tentare di colpirli con archi o altre armi da tiro sarebbe quasi impossibile considerato quanto distano e l'intricata vegetazione che li protegge, dovreste avvicinarvi o lanciarvi all'attacco sperando che nel contempo non fuggano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Florismart guarda un po chi si rivede quei tipini verdi! Piccoli ma fastidiosi! Così rimanendo nascosto cerca di fare cenno al primo che lo guarda, sperando fosse garewyl, indicando il numero 12!Notando che però nessuno lo calcola torna a guardare verso i goblin in cerca del capo Dove si sarà nascosto il boss!Non si muovono mai senza di lui! E incocca la freccia per bene pronto a tirare qualora dovesse vederlo, sicuro delle sue capacità di arciere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...