Vai al contenuto

La Ricerca di Gharewyl


Tanzeesh

Messaggio consigliato

17/11/3402

Abbandonate il castello raggiungendo i cortili esterni, numerosi uomini armati sorvegliano quest'area percorrendo lentamente il perimetro della fortezza. In piedi al centro del cortile vi è un umano di statura media con espressione neutra che vi fissa, è armato in modo leggero e regge le redini di un piccolo cavallo dal manto bruno.

A questo punto il consigliere Eberhard, che è con voi, prende la parola: "Questi è il giovane esploratore che verrà con voi, è già stato sul luogo dell'agguato e sa come raggiungerlo, ne farete dopo la conoscenza. Frattanto manderò qualcuno a sellare e preparare i cavalli di messer Garewyl e di messer Thomas, poi verranno condotti qui. Se c'è qualcosa che pensiate possa occorrervi per il vostro viaggio, fatelo presente ora, e se ve n'è disponibilità farò in modo che vi venga immediatamente consegnato".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentendomi chiamato, mi avvicino al gruppo di uomni, accenno un inchino al consigliere Eberhard e dico con voce ferma:

Grazie infinite della fiducia, Consigliere, farò del mio meglio per servire questi uomini.

Poi mi volto verso gli altri e continuo:

Piacere signori, il mio nome è Ogion Estarriol, e sono lieto di mettere le mie abilità al votro servizio per questa nobile causa. Sono tempi difficili e spero che accetterete un'altra arma al vostro comando e un altro paio di occhi che vigilino sulla nostra sicurezza. Ho servito a lungo come soldato ed esploratore e conosco la zona, non soltanto la foresta ma anche gli insediamenti presenti, se mi vorrete con voi saprò indicarvi quali sono i posti migliori per qualsiasi nostra necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Salve a te Ogion! Sono Florismart!Ma, avrei una domanda per il signor Garewhyl e per il consigliere, noln credete che siamo un po in troppi?Stiamo andando in missione segreta mica al ballo delle tre lune!Visto che i due amici mercenari sono pagati per farlo, il signor garehyl e fratello beh, nasce da loro tutto, e inoltre gli devo la vita, l'esploratore seppur superfluo avendo me posso capirlo!Ma l'amico tutto pelo e niente parole è davvero necessario? Finì di parlare sperando che i suoi modi di fare fossero adatti alla sua situazione!Ah e dimenticavo, non che mi serva nulla di realmente particolare, deisdererei avere tutto ciò che mi è stato tolto impropriamente quando sono stato trascinato qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankas

Vi ringrazio ma non ho bisogno di nessun altro equipaggiamento per fare il mio lavoro, basterà la mia spada. Per quanto mi riguarda possiamo andare in numero che credete opportuno, purchè ci siano abbastanza teste da tagliare per divertirci tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Il consigliere Eberhard appare visibilmente seccato dalla domanda dell'elfo, a cui replica senza fissarlo in volto: "Igharam potrà avere un aspetto poco rassicurante e non essere molto loquace, ma è certamente leale ed onesto ed abile in combattimento, mentre invece non posso nutrire le stesse certezze in merito a voialtri, in quanto due di voi combattono per il miglior offerente, ed il terzo giacerebbe in una cella se non fosse per la benevolenza di messer Garewyl"

Poi, dopo una pausa, il consigliere si rivolge all'umano dall'aspetto esotico per rispondere alle sue richieste: "Vi procurerò senz'altro arco e frecce, ma non credo che sarà possibile fornirvi erbe o unguenti medicinali. Di questi tempi, con l'orda alle porte, tutti i rifornimenti di questo genere sono completamente esauriti, posso darvi soltanto panni e bende puliti e qualcosa per lavare le ferite. Ora, vogliate scusarmi, vado a dare disposizioni affinché tutto venga consegnato, e mi accerterò che abbiate provviste sufficienti per il viaggio".

Poi, Eberhard si allontana a grandi passi. Subito dopo che egli è andato via, Garewyl si rivolge al guardaboschi: "La tua osservazione è corretta, ma se è vero che Elinhor è stata trascinata nelle terre di Drovhen non avremo alcuna possibilità di trovare sostegno una volta giunti in quei luoghi, e gli avversari che dovremo affrontare saranno molti e probabilmente più organizzati di noi. Se fossimo meno di così non avremmo alcuna possibilità di farcela, ed anche in sei è probabile che la maggior parte di noi perirà nell'impresa, tuttavia io non intendo desistere, e nessuno di voi è costretto a seguirmi. Quando avrai rintracciato la pista che potrà condurre alla principessa, sarai libero di andare, e io non te lo impedirò".

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Nervosetto l'amico consigliere! Non ho capito se però mi ridaranno ciò che è mio! Senza non mi muovo di qui! ed avendo ormai capito che non c'era soluzione a togliersi dai piedi la bestia pelosa, la guardò con più attenzione

@DM

Spoiler:  
Vedi tu se farmi sapere qualcosa in più sul coso peloso! tramite qualche conoscenza o osesrvazione o quello che vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è molto delicata e complessa, è normale che il consigliere sia nervoso... Non giudicatelo male per questo, è un brav'uomo che sta' cercando di fare solo il suo lavoro... Concordo con messer Garewyl comunque, chiunque non sia molto motivato si faccia da parte quanto prima, la nostra missione è tutt'altro che sicura e non possiamo permetterci intoppi o defezioni quando se saremo in difficoltà...

@DM

Spoiler:  
Se Garewyl accenna qualcosa sulle terre Drovhen, mi accodo nella descrizione, dimostrando che posso essere utile per muovermi in quel terre ma senza rivelare nulla di particolare.

Per esempio se so' che c'è un avamposto nel punto X dico che nella zona vicina al punto X ho sentito dire che molti hanno subito degli agguati, ma senza specificare bene il posto o la natura degli attacchi... Un'informazione quindi decisamente utile ma che potrebbe essere metà per sentito dire e metà per conoscenza semi-diretta, niente che un soldato tipico un minimo addestrato all'esplorazione non potrebbe sapere...

Insomma qualcosa che mi possa far guadagnare credito ma senza espormi troppo con la conoscenza di un territorio teoricamente nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Il giovane cavaliere, dopo aver annuito alle parole dell'esploratore, si volge verso Herdir per rispondere alla domanda postagli: "Circa un anno fa, mentre le creature provenienti da est assalivano i confini di Shyf, parte dell'area meridionale del regno venne invasa da gruppi di mercenari addestrati e ben equipaggiati. Approfittando dell'esiguo numero di uomini a difesa dei confini, poiché concentrati a respingere l'orda, riuscirono a ottenere il controllo di un territorio molto vasto. Un'azione offensiva per riportare quelle aree sotto l'autorità del re avrebbe richiesto tempo e dispendio di forze, indispensabili a trattenere le creature, così re Alfric decise di rafforzare le fortificazioni nelle vicinanze, rimandando la riconquista ad un momento più favorevole, ma nell'intanto quei luoghi che presero il nome di terre di Drovhen sono divenuti il rifugio di briganti, tagliagole, cacciatori di teste, mercenari senza scrupoli e soldati rinnegati; un luogo caotico e privo di legge nel quale chiunque può agire impunemente, non mi sorprende che i rapitori di Elinhor si siano diretti lì. E dovremo essere molto cauti una volta attraversato il confine".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'intromissione ma non so' quanto sia saggio spacciarci per dei mercenari... Da quello che ho sentito dire in giro sono molto ben armati e decisamente pochi, quindi è ragionevole supporre che si conoscano quasi tutti tra loro e ci potrebbero facilmente scoprire...

La maggior parte di coloro che controllano quelle terre però dovrebbero conscritti, uomini arruolati da poco e scarsamente addestrati e motivati... Potremmo spacciarci per alcuni di loro, appena spediti da altri villaggi... Se non erro potrei condurvi nella zona in cui si trova una delle loro postazioni di guardia, dove acquisire informazioni sotto copertura...

Chi è obbligato a fare un lavoro inoltre sarà certamente più propenso a farsi offrire un goccio e a fare quattro chiacchiere, decisamente più di chi è ben stipendiato...

Accenno un sorriso nella speranza di rianimare il morale e di far intendere che se necessario potrei avere esperienza nel raccogliere informazioni in questo modo.

Ciò ovviamente vale per la maggior parte di noi, mentre potremmo aver problemi per i nostri compagni più... Ehm... Esotici...

Faccio scorrere lo sguardo tra i presenti per evidenziare le differenze.

Certo, quelle terre hanno una pessima reputazione di magia nera e demoniache presenze, ma non so' quanto passerebbero inosservati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Io con unmantello in testa posso anche sembrare uno di voi. L'amico pelosetto è il problema! Dici che spiccicherai una parola prima o poi? Forse il suo tono era impertiente, ma voleva capire meglio chi fosse, era quasi un'ossessione.E poi vorrei proprio sapere quando mi sarà ridato il mio equipaggiamento! Fatto questo per me si può andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

"Per adesso cerchiamo di rintracciare i rapitori della principessa Elinhor, ci preoccuperemo in seguito di come fare ad attraversare il confine. Sebbene credo sia improbabile, può anche darsi che questi individui si siano fermati solo in prossimità delle terre di Drovhen senza penetrarvi all'interno."

Mentre Garewyl è intento a parlare con voi, Eberhard fa ritorno con alcuni giovani servitori, che conducono due cavalli per le redini mentre altri trasportano il materiale e gli oggetti necessari da voi richiesti.

Il consigliere vi raggiunge, poi prende la parola: "Ecco qui quanto da voi richiesto: arco e faretra e bende pulite, vi è anche una piccola fiasca d'aceto che potrà esservi utile per ripulire le ferite, e gli averi del prigioniero, più qualche provvista per il viaggio".

Garewyl fa un lieve inchino in segno di ringraziamento, e si rivolge al fratello: "Thomas, prendi tu il necessario per medicare le ferite. Le provviste le divideremo equamente fra noi."

"Molto bene" aggiunge poi voltandosi verso Eberhard: "Siete stato molto generoso e paziente con noi, e di ciò vi ringrazio, ma ora è tempo di metterci in viaggio".

Il consigliere accenna un sorriso, e poi risponde al giovane cavaliere: "Spero che ritroverete Elinhor sana e salva e possiate fare ritorno incolumi. Vi auguro ogni fortuna messer Garewyl, e anche a voi che vi accingete ad accompagnarlo". Infine, l'uomo si volta a fissare la massiccia creatura dall'aspetto ferino con espressione benevola, "E tu Igharam, fa attenzione, e veglia su messer Garewyl. Spero di rincontrarti presto".

Mentre terminate i preparativi, e Garewyl e gli altri iniziano a montare a cavallo, vi accingete a prendere commiato dal consigliere prima di mettervi in cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igharam squadrò l'elfo "Tu potrai passare come uno di loro, almeno finché non aprirai bocca" disse infine con quello che doveva essere un sorriso, ma che sembrava più un ghigno.

Poi si inchinò a Eberhard "Sarò la sua ombra, a presto" e si unì agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Bravo Florismart sei scampato alla morte e ti stai buttando in un'impresa suicida!Sei proprio un genio.. pensò tra se e se mentre indossava nuovamente i suoi abiti e metteva in spalla il suo fidato arco! Fu proprio mentre finiva queste operazioni che l'essere peloso gli rivolse la parola sa essere persino spiritoso! Magari non è burbero come gli altri!Umani...non li capirò mai! Io zitto?Giammai!EHEH!Su adesso andiamo! che questo posto comincia a farmi venire prurito!

@DM

Spoiler:  
Tanzeesh se c'è qualcosa che devo sapere riguardo l'arrivare al lugo del rapimento e il seguire le tracce dei banditi dimmelo pure in pm che lo inserisco nella narrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

Radunati i vostri averi e stabilito un ordine di marcia, vi mettete in cammino verso il luogo in cui è avvenuto il rapimento. Il castello diviene via via più lontano e sbiadito alle vostre spalle, mentre iniziate a percorrere la tortuosa strada sterrata che si dirama dai cancelli della fortezza.

Garewyl e l'esploratore avanzano a cavallo uno accanto all'altro in testa al gruppo. Poco più indietro viene Thomas, il fratello del giovane cavaliere, anch'egli in groppa alla sua montatura. Florismart si trova in mezzo ad essi, sebbene più defilato, affiancato da Igharam, mentre i due mercenari chiudono la fila.

Mentre la compagnia procede lentamente lungo la via, Garewyl si rivolge a Ogion dicendogli: "Credo che sia tu a doverci indicare la strada da seguire a questo punto, ci affidiamo alla tua esperienza e competenza. Quanto tempo pensi che occorrerà per giungere fin dove la carrozza è stata assalita?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro con l'altro mercenario, di tanto in tanto mi guardo in torno circospetto, onde evitare brutte sorprese, intanto intavolo una conversazione con il mio compagno d'arme:

Comunque piacere collega io sono Herdir, e sono finito a fare questa impresa suicida per qualche quattrino, ne sarà valsa la pena? Chi lo sa! E a te cosa ti sta spingendo nelle terribili terre del Drovhen

Parlo con un tono ilare, soprattutto quando pronuncio la parola terribili, con l'intento di ingannare la morte ed il pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di giorni, mio signore... Forse un po' di più, forse un po' di meno... Dipende se il tempo sarà clemente e se non troveremo troppi imprevisti sul nostro cammino...

Comunque non dovete temere nulla, vi guiderò senza problemi e se necessario vi difenderò fino alla morte...

Anche gli altri uomini che ci portiamo dietro, seppur con motivazioni diverse, sembrano abbastanza affidabili quindi sono abbastanza sereno sul nostro futuro...

Accenno un sorriso, anche se è in buona parte forzato per darci coraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iankas

Finalmente si parte pensò tra se quando si misero in marcia, parlavano tutti di luoghi pericolosi e lui ogni volta rispondeva con una risatina tra i denti, sperava proprio che ce ne fossero in quantità di pericoli. In marcia si trovo nelle retrovie assieme all' altro mercenario, che sembrava voler fare conoscenza e lui con tono il quanto più possibile gentile rispose Il mio nome è Iankas, un vero piacere conoscervi! Se l'impresa è veramente cosi difficile come continuano tutti a descriverla con una piccola risata Ne sarà valsa la pena di sicuro. Non temo la morte, temo la noia! E fin ora abbiamo parlato troppo per i miei gusti. Non sono un amante delle parole, mi piace molto di più utilizzare la mia spada e a quanto sembra sarò accontentato presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...