Vai al contenuto

Consigli per un chierico di 10 liv


Magick

Messaggio consigliato

Come da titolo, vi chiedo consigli per una build da chierico 10 liv. ecco tutto i dettagli:

for 12

int 10

des 12

cos 14

car 16

sag 20

razza umano

i talenti sono permessi al 1,3,5,7,9 livello

ecco i talenti che ho pensato:

1-incantare in combattimento

1-scacciare extra

3-incantesimi rapidi

5-metamagia divina - inc. rapidi

7-scacciare extra

9-??? cosa consigliate???

allinemento LN, divinità st chutbert (forza e protezione), 50000 mo di equip. manuali permessi: giocatore, perf avv, perf arc, perf sacer,perf guerr.

vorrei incentrarlo sulla metamagia divina, inc rapidi, così da poter utilizzare sia buffering che field controller. Sono ben accetti i vostri consigli soprattutto riguardo all'equipaggiamento.

grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Puoi spiegare meglio il ruolo! Vuoi fare il controller e il buffer. Il buff lo vuoi fare su di te per andare il mischia (quindi tank) o sugli alleati (quindi caster)?? Dalle statistiche, dal fatto che vuoi fare anche il controller e dai talenti direi la seconda ma nel dubbio meglio chiedere...

Hai pensato ad una classe di prestigio?? Potresti fare un'Inquisitore!!

Strana progressione dei talenti.. Non dovrebbero essere 2 al1° e poi 1 al 3°,6° e 9°??

Comunque... continuando ad ipotizzare che tu voglia fare il caster e non il tank incantare in combattimento lo sostituirei con qualcosa di meglio. Tisuggerisco un'altro scacciare extra e un'altro anche al 9°. Un'incantesimo rapidizzato con MMD costa 5 scacciare quindi te ne servono il più possibile.

Un'ottima alternativa se vuoi fare il buffer senza andare in mischia è puntare su incantesimi concatenati e MMD (concatenati). Puoi concatenare tutti gli incantesimi a bersaglio che non siano a contatto (quindi non i raggi). A questo punto un bel livello da Gerofante per prendere Portata Divina e così puoi concatenare anche quelli a contatto!

Per l'equipaggiamento la faccenda si complica perchè il meglio è sul MIC (Magic Item Compendium). Oltre ai soliti oggetti per aumentare SAG, CAR, COS, Classe Armatura e TS per aumentarti ulteriormente la CA potresti incantare le chiodature dello scudo, dell'armatura o i guanti d'arme con l'incantamento Difensivo e ottenere notevoli bonus castandoci sopra Arma Magica Superiore. Infine farei un pensierino sulle verghe metamagiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi spiegare meglio il ruolo! Vuoi fare il controller e il buffer. Il buff lo vuoi fare su di te per andar il mischia (quindi tank) o sugli alleati (quindi caster)?? Dalle statistiche, dal fatto che vuoi fare anche il controller e dai talenti direi la seconda ma nel dubbio meglio chiedere...

punterei a bufferare me stesso ma non mancando di supporto al mio team (mago,druido,berseker,ladro,paladino)che di combattenti in mischia ne ha già.

Hai pensato ad una classe di prestigio?? Potresti fare un'Inquisitore!!

ci ho pensato e l'unica sarebbe il comtemplativo che darebbe accesso al dominio bonus, ma preferisco rimanere chierico puro.

Strana progressione dei talenti.. Non dovrebbero essere 2 al1° e poi 1 al 3°,6° e 9°??

variante concessa dal DM

Un'ottima alternativa se vuoi fare il buffer senza andare in mischia è puntare su incantesimi concatenati e MMD (concatenati). Puoi concatenare tutti gli incantesimi a bersaglio che non siano a contatto (quindi non i raggi). A questo punto un bel livello da Gerofante per prendere Portata Divina e così puoi concatenare anche quelli a contatto!

ci penso, potrebbe essere interessante. dovrei in quel caso prendere la cdp, anche se è mia intezione farlo puro.

Per l'equipaggiamento la faccenda si complica perchè il meglio è sul MIC (Magic Item Compendium). Oltre ai soliti oggetti per aumentare SAG, CAR, COS, Classe Armatura e TS per aumentarti ulteriormente la CA potresti incantare le chiodature dello scudo, dell'armatura o i guanti d'arme con l'incantamento Difensivo e ottenere notevoli bonus castandoci sopra Arma Magica Superiore. Infine farei un pensierino sulle verghe metamagiche.

pensavo ad un equipaggiamento del genere:

armatura completa+3

scudo pesante+2

amuleto SAG+2

mazza+2

mantello carisma +4

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato e l'unica sarebbe il comtemplativo che darebbe accesso al dominio bonus, ma preferisco rimanere chierico puro.

dal punto di vista dell'ottimizzazione del PG visto che il chierico come capacità speciali dopo scacciare al 1° non da nulla conviene sempre fare delle CdP. Ti avevo proposto l'Inquisitore perchè ci si può entrare presto (il primo livello lo puoi fare già al 4°), non perdi Livelli da Incantatore, Dominio bonus Inquisizione il cui potere ti da un +4 alle prove per dissolvere, Immunità a charme e compulsioni, bonus contro le illusioni e infine mi sembra molto in tema con St Cuthbert!

Un pò meno in tema ma anch'essa ottima Cdp il contemplativo che già hai pensato.

pensavo ad un equipaggiamento del genere:

armatura completa+3

scudo pesante+2

amuleto SAG+2

mazza+2

mantello carisma +4

OK! ...unico suggerimento: fatti un'Anello di Protezione+1 e l'Armatura lasciala +2: hai la stessa CA e ti restano 3.000 MO da spendere.

A questo punto se non ho sbagliato i conti hai speso circa 41.000 MO e quindi ti restano 9.000 MO da spendere.

Potresti spenderli in una Verga Metamagica minore degli Incantesimi Lontani (costa giusto 9.000MO) oppure se riesci a recuperare (magari risparmiando su altro) altre 2.000MO, per 11.000MO c'è la Verga Metamagica normale degli Incantesimi Estesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal punto di vista dell'ottimizzazione del PG visto che il chierico come capacità speciali dopo scacciare al 1° non da nulla conviene sempre fare delle CdP. Ti avevo proposto l'Inquisitore perchè ci si può entrare presto (il primo livello lo puoi fare già al 4°), non perdi Livelli da Incantatore, Dominio bonus Inquisizione il cui potere ti da un +4 alle prove per dissolvere, Immunità a charme e compulsioni, bonus contro le illusioni e infine mi sembra molto in tema con St Cuthbert!

grazie per il consiglio. ci rifletterò su.

OK! ...unico suggerimento: fatti un'Anello di Protezione+1 e l'Armatura lasciala +2: hai la stessa CA e ti restano 3.000 MO da spendere.

A questo punto se non ho sbagliato i conti hai speso circa 41.000 MO e quindi ti restano 9.000 MO da spendere.

Potresti spenderli in una Verga Metamagica minore degli Incantesimi Lontani (costa giusto 9.000MO) oppure se riesci a recuperare (magari risparmiando su altro) altre 2.000MO, per 11.000MO c'è la Verga Metamagica normale degli Incantesimi Estesi.

mi potresti dire dove trovo anello di protezione? manuale del DM? ti ringrazio per i consigli sugli oggetti, purtroppo non sono molto ferrato su questo e non saprei nemmeno dove trovarli nei manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare armi e armature magiche che sono inutili: veste magica e arma magica superiore durano ore per livello. idem per l'anello di protezione...quello puoi evitarlo tranquillamente e andare sull'amuleto dell'armatura naturale visto che spammi scudi della fede a ruota.

vai di bonus a costituzione/saggezza/carisma/TS che non ti sbagli mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare armi e armature magiche che sono inutili: veste magica e arma magica superiore durano ore per livello. idem per l'anello di protezione...quello puoi evitarlo tranquillamente e andare sull'amuleto dell'armatura naturale visto che spammi scudi della fede a ruota.

vai di bonus a costituzione/saggezza/carisma/TS che non ti sbagli mai!

ma l'amuleto non posso prenderlo perchè ho il talismano della saggezza. non occupano lo stesso slot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco in questo topic in quanto cerco un aiuto sostanzialmente identico. Party malvagio: io (chierico umano 10), druido, minotauro ladro/fustigatore, corsaro scarlatto (è il capitano, siamo una ciurma pirata), ranger/esploratore (una mitragliatrice di frecce). Vorrei puntare al massimo sul debuff del nemico, quali talenti sono i migliori oltre a MMD e Risucchiare i Caduti?

Ho a disposizione tutti i perfetti/complete, Fosche tenebre e Liber Mortis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...