Vai al contenuto

D'L Arena: Arena Verde


Zaidar

Messaggio consigliato

PER TUTTI GLI DEI!!! E' proprio forte, avevo ragione... magra consolazione ora che sono in fin di vita

Azione di ritirata e giungo in m6-l7

meglio rimarginare un po' di questi squarci

come azione veloce impongo le mani su di me ma...

Spoiler:  
check caster lvl11+3=14 fallito

no, non è forte... è FORTISSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

Il costrutto segue il nemico che fugge, implacabile, mentre il sangue che è rimasto sulla lama brucia lentamente tra le fiamme.

Ok dati i miei problemi di dislessia correggetemi se sbaglio:

Questo è l'ultimo round in cui ha velocità.

Il costrutto parte da l11.

Azione di movimento:si sposta in k10 poi k9, poi k8 pigliandosi un attacco di oppurtunità.

Qui mi fermo per vedere cosa fa WonderP....

Link al commento
Condividi su altri siti

"WonderP, lascialo stare... pensa solo ad allontanarti!"

Furente, urlo al Guardiano:

"ORA SONO IO IL TUO AVVERSARIO!"

Lascio cadere la rete a terra, dietro di me. Senza badare al rischio, mi sposto alle spalle del Guardiano e gli mollo una testata.

"WATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!"

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere la rete in terra, su j5.

Azione di movimento: k6-k7-j8-j9. Prendo AdO.

Azione standard: attacco in mischia sulla difensiva al Guardiano. Sulla difensiva ho -1 all'attacco e +4 di schivare alla CA (Crane Style + Crane Riposte +3 gradi in Acrobazia). Sono sotto l'effetto di Forza del Toro e il Guardiano adesso è fiancheggiato: quindi su di lui ho attacco +8 e CA 22.

Attacco senz'armi: 8+14=22

Danni: 5+5=10

[ATTACH=CONFIG]12900[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

C'è stata un po' di confusione con l'iniziativa, non ci ho capito molto... l'ordine era: WonderP, poi Turas poi Guardiano. Se non sbaglio, il Guardiano deve terminare la sua Azione Standard, vero? cioè ha ancora 1 attacco, giusto?

AdO di WonderP su Guardiano (per via della portata): 12+9 (8 normale, +1 per forza aggiuntiva) = 21.

Danni: 4 6 6+7 (4 forza base, +1 taglia Grande, +2 arma a due mani)+3(poderoso focalizzato)+3(fodero magico)-5 (RD Guardiano) = 24

AdO di Guardiano su Tursas: 9+10 (base) +1(haste) = 20. Colpito (per l'opportunità aveva CA 18 se non erro, ma non son sicuro... istruitemi!)

In caso di danni: 5+5 = 10

Quando il costrutto si fa sotto a WonderP per finirlo, il paladino reagisce sollevando la grande spada e calandola con forza sul costrutto, che si sgretola sul volto e sulla spalla, producendo un rumore di roccia che si frantuma. Ma non è una creatura che prova dolore o che ha bisogno di una testa o di un cuore per vivere, quindi il colpo che avrebbe devastato un vivente sembra non impressionarlo, e anzi esso non perde occasione di vibrare la scimitarra contro il monaco quando questi gli sfila a fianco per accerchiarlo.

La testata del monaco si abbatte sulla spalla del costrutto, crepandola con uno scricchiolio roccioso. Un colpo che avrebbe spezzato in due una lastra di marmo, ma che il costrutto, protetto dalla potente magia dei suoi creatori, sostiene senza battere ciglio.

Con orrore, vedete che la magia pulsante nel guardiano inizia a rigenerare le ferite che gli avete inflitto...

DANNI SUBITI:

Spoiler:  

Tursas: illeso oppure 10/33, dipende se il monaco ha talenti sulla CA per gli AdO, cosa che mi sfugge perché non mi son letto gli stili XD

WonderP: 30/36.

Guardiano: 29/53 (ho ridotto di 5 i danni inflitti da Tursas per via de Riduzione Danno 5). Inoltre rammentate che il guardiano recupera 2 Pf a turno per via della rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Sì, l'ordine originario era: WonderP, Tursas, Guardiano. Ma dal 2° round WonderP ha ritardato l'azione dopo di me, quindi l'ordine d'iniziativa risulta cambiato: Tursas, WonderP, Guardiano.

Durante l'AdO ho ancora CA 18, quindi prendo i 10 danni.

Scusate, non intendevo infilarmi a gamba tesa nel turno del Guardiano: pensavo che si fosse messo in azione preparata.

Qui mi fermo per vedere cosa fa WonderP....

Lo dimostra il mio post: ho descritto tutto quello che intendevo fare nel turno (con tiri annessi) tenendo comunque in conto che mi sarei beccato l'AdO e che questo, eventualmente, avrebbe cambiato gli esiti dell'azione. Ho dato per scontato che anche gli altri facessero così... è una deformazione dovuta al fatto che il monaco MoMS può ottenere AdO in molte occasioni diverse: se si interrompesse la narrazione per attendere ogni AdO del monaco, sarebbe uno stillicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano impassibile ai danni subiti continua a attaccare il suo primo bersaglio.

Il suo colpo però va a vuoto mentre la magia contenuta in lui provvede a ripararlo lentamente.

tiro:7+10base+1velocità=18 contro CA 19 misss... Dopo la sfortuna di prima ti ci voleva un poco di fortuna ^_^

@Tutti

Spoiler:  

@Tursas, figurati ;)

Purtroppo nei pbf è un macello con le azioni che vanno a interrompere il normale flusso di azioni. Io mi ero bloccato perchè WonderP avrebbe potuto con l'attacco di opportunità sbilanciare il guardiano di fatto bloccandolo e evitando di rischiare un altro attacco.

Quindi credo dovremmo decidere come portarsi per evitare futuri casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hungryghoul

Spoiler:  
Grazie. Anche per la disponibiltà a controllare il mostro. :-)
Quindi, in sintesi..

Il Guardiano, dopo aver preso AdO (con danni) dal paladino, termina la sua azione di attacco mancandolo per un soffio. Il monaco si muove alle spalle del Guardiano prendendo AdO (con danni), lo fiancheggia e riesce a colpirlo. Ora tocca al paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un pelo... il creatore doveva avere molto a cuore questo posto per proteggerlo i questa manira! Devo stare calmo...

arretro in ritirata fino a m4-l5 e cerco di curarmi

check caster level 16+3=19 superato!

cura: 6, totale PF 12 (su 36)

ora iniziamo a ragionare, dai Tursas pensaci tu per un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano ignora tutto tranne il suo codardo avversario.

Azione di movimento in K4, si becca Ado prima da Tursas poi da WonderP

Spoiler:  

Nota bene mi fermo qui per vedere cosa succede con gli ADO, quindi dopo che sono stati risolti continuo

P.S. lo so che avrebbe più senso scaricare un completo sul monaco, però mi piace giocare il mostro nello "Stile" del mostro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto l'attacco di opportunità.

Spoiler:  
Cerco di disarmare il Guardiano (sono ancora sulla difensiva). Non subisco AdO, perchè il Guardiano ne ha già fatto uno in questo round (contro di me, quando gli sono andato alle spalle).

Tentativo di disarmare: 1+7=8

Fallisco la prova di 13. Non ho altri malus, perché il monaco non è considerabile disarmato. Avendo le mani vuote, comunque, non può cadermi nulla di mano.

Tiro per il fallimento critico: 15+2(destrezza)=17

A occhio non dovrebbe succedere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Come attacco di opportunità non si può fare una manovra di combattimento, ma bensì solo un attacco. Almeno così mi pare di ricordare, giusto?

Spoiler:  
Si può sfruttare un'opportunità anche per disarmare e sbilanciare.

"An attack of opportunity is a single melee attack..." (CRB, pag 180)

"You can attempt to disarm your oppontent in place of a melee attack." (CRB, pag 199)

"You can attempt to trip your opponent in place of a melee attack." (CRB, pag 201)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei abile Guardiano, ma il Bene vincerà!

Mentre il Guardiano si avvicina nella speranza di darmi il colpo di grazia faccio roteare lo spadone ma imrovvisamente abbasso il colpo, non per far più danni, ma per sbilanciare il mio temibile avversario

Sbilanciare: 20+9=29

Spoiler:  
il guardiano cade in k7 cercando di muoversi nella mia area minacciata
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok abbiate pazienza se son digiuno di regole da un annetto XD

Il monaco tenta senza riuscirci di strappare la scimitarra magica dalle mani del guardiano, ma la stretta di pietra è così forte che essa sembra un tutt'uno con lui e non cede dal suo pugno serrato. Tuttavia, simultaneamente il colpo di piatto della grande lama del paladino colpisce al volto il guardiano, che contro tale forza non riesce a mantenere l'equilibrio e cade schiena a terra al suolo, sollevando con un tonfo una nube di cenere nera e sottile, che si diffonde nell'aria ricadendo poi lentamente.

Adesso il Guardiano è a terra, ma tutt'altro che fuori combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guardiano si rialza, impassibile. Vedete con orrore come la polvere che si deposita sulle crepe che gli avete procurato si salda alla sua struttura, riparandolo.

Spoiler:  

Mi sa che tra poco il guardiano ci saluta, con quel 20 ti sei salvato ;D

Azione di movimento che gli resta, il guardiano si rialza.

In teoria non si becca nessun Ado perchè WonderP non ha riflessi in combattimento ed è fuori dalla portata di Tursas.

Guardiano 25/53

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di mantenere i nervi saldi, avanzo di un passo: da j9 a j8.

Spoiler:  
Azione standard: combattendo sulla difensiva, cerco nuovamente di disarmare il Guardiano, che adesso è fiancheggiato.

BMC +9, DMC 29, CA 22

Subisco AdO.

MAPPA:

[ATTACH=CONFIG]12907[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

"No."

Spoiler:  
Con Crane Wing defletto il colpo di scimitarra del Guardiano senza subire danni e spendere azioni.

Con Crane Riposte ottengo AdO subito dopo la deflessione.

Sfrutto l'Opportunità per un tentativo di Sbilanciare sul Guardiano: 6+9=15 contro DMC 21 (miss)

Concludo il tentativo di Disarmare dichiarato all'inizio del mio turno: 11+9=20 contro DMC 21 (miss)

Tocca a WonderP.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...