Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Accordo sublime: incantesimi da Mago/Stregone o Bardo?


Darione
 Share

Recommended Posts

Avendo scelto questa cdp con la mia barda, mi trovo davanti a questa scelta.

Intanto, una domanda fondamentale:

Essendo che questa classe mi concede di castare fino al 9° livello di incantesimi, dove li trovo gli incantesimi da bardo liv 7, 8 e 9?

Dopo questa domanda preliminare arriviamo al nocciolo della questione.

Come è meglio specializzarsi...incantesimi dalla lista del bardo o da mago/stregone?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Dario

Link to comment
Share on other sites


Gli incantesimi della lista del bardo arrivano fino al 6° livello. Non esistono incantesimi da bardo di livello 7-9. Che senso avrebbero, Dario, visto che il bardo lancia incantesimi di livello 1-6?

L'accordo sublime è una CdP, quindi diversa dalla classe base del bardo, e ha una lista incantesimi differente. Gli incantesimi di livello 7-9 possono essere scelti nella lista del mago/stregone.

Riguardo alla specializzazione, non è necessario scegliere una strada o l'altra. Prendi gli incantesimi che ti piacciono dall'una e dall'altra lista. D'altronde, se vuoi usare solo incantesimi da bardo, non c'è ragione di fare l'accordo sublime.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi ero fatto un'idea della classe completamente sbagliata, chiedo venia. Pensavo di dover fare la scelta all'ingresso (se usare la lista da mago o da bardo) e poi doverla mantenere per tutta la durata della cdp.

La scelta tra mago o bardo sarebbe stata importante perchè da un lato avevamo la lista da mago, dall'altro gli spell da bardo estesi fino al 9° livello (che mi sembra assurdo non esistano)...e quindi ci sarebbe comunque stata ragione per prendere questa cdp.

Però, ripeto, mi ero fatto un'idea sbagliata...posso mescolare le liste ma il bardo si cappa al 6° (sicuro sicuro sicuro?)...questo mi semplifica e mi complica le cose! :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.