Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 12 - Al Tavolo

Justin Alexander ci offre un resoconto di come arbitra una delle sue partite di hexcrawl

Read more...

Morte da checklist!

Oggi Gareth Ryder-Hanrahan parla di come sfruttare le abilità di GUMSHOE e dei GdR basati su questo sistema per aiutare i DM a creare nuove avventure. 

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Brancalonia - L’Impero Randella Ancora

Brancate la nuova espansione di Brancalonia e difendete il Regno dalla calata alemanna!

Read more...

Sondaggio su Viaggiatori del Multiverso

La WotC ha reso disponibile il sondaggio riguardante l'ultimo Arcani Rivelati, dedicato al Multiverso.

Read more...

La Terra dei Fiori #4: Nalta

Continuiamo a scoprire altri luoghi di Centerra, il mondo veramente particolare inventato da GoblinPunch.

Read more...

asservitore


dante94
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...avrei bisogno di un piccolo chiarimento...uno dei membri del mio gruppo fa lo psion e vuole iniziare con la cdp dell'asserivotore...sinceramente io di classi psioniche ho esperienza scarsissima, comunque da quel che ho capito il suo privilegio di classe funzione in modo simile ad autorità...quindi ditemi ora dobbiamo portarci dietro un gregario di un paio di livelli più basso di noi? questo gregario è a tutti gli effetti un png di quel livello? e le decine di seguaci che l'asservitore attirerà io dove le metto? altro dubbio se sto tizio combatte con noi dobbiamo smezzare i PE pure con lui?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

dobbiamo portarci dietro un gregario di un paio di livelli più basso di noi?

Il ruolo del gregario, in genere, lo sceglie il personaggio con autorità (o l'asservitore, come in questo caso). Potrebbe volerlo con se nei suoi viaggi, come potrebbe volerlo al "campo base" a gestire tutto in sua assenza.

questo gregario è a tutti gli effetti un png di quel livello?

e le decine di seguaci che l'asservitore attirerà io dove le metto?

Stesso discorso del gregario. Tieni presente però che portare 30 png di 1° livello ad un incontro con un'idra, ad esempio, significa condannarli quasi certamente a morte.

altro dubbio se sto tizio combatte con noi dobbiamo smezzare i PE pure con lui?

Non dovete "smezzare" niente, non conta come membro del party per l'assegnazione dei PE. I vostri PE rimangono invariati e lui guadagna PE in base a quelli del PG Asservitore.

(Livello PNG diviso Livello Asservitore moltiplicato PE Asservitore)

Link to comment
Share on other sites

Se il gruppo è numeroso ti consiglio di "proibire" la classe dell'asservitore tuttavvia, anche se è una pratica che è meglio non svolgere. Questo perchè, se il gruppo è numeroso può creare diversi disturbi il fatto ceh un personaggio abbia l'esatto equivalente del talento Autorità, e personalmente (le campagna che ho giocato avevano tutti 6 o più giocatori) trovarsi a gestire tutte quele persone in campo dopo un pò diventa fastidioso. Confermo e ribadisco poi il consiglio di Good for you, il master della mia campagna attuale non conosce almeno il 50% delle classi che stiamo giocando (Psion zero, tome of battle 0, la maggior parte delle cdp idem) ed è piuttosto frustrante per un giocatore.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.