Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #2: "Tutto ruota intorno a me" - Parte 1

Questo articolo prosegue la traduzione della rubrica dedicata al Game Design scritta da Lewis Pulsipher ed è il secondo di una lunga serie.

Read more...

Chierico di Shar


Good for you
 Share

Recommended Posts

Buonasera...a breve inizierò una campagna in ambientazione forgotten.

Manuali concessi solo i tre base + quelli di faerun.

Point buy a 25 punti.

Livello di partenza 14.

Ho voglia di farmi un chierico che utilizza la magia della trama dell'ombra e che distribuisce dei bei ferire a distanza grazie ad un livello da gerofante.

Inizierei sicuramente con Chr 5 Adepto d'ombra 1 -----VUOTO fino al ----- gerofante per la portata. Non ho idea di come proseguire. Discepolo divino sembra interessante dal livello 8 in poi.

Proseguire l'adepto d'ombra non mi sembra molto conveniente...

Purtroppo tantissime cose che conosco sono dei complete e di altri manuali non concessi.

Consigli ?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Così su due piedi...

- reliquia Guanti del signore sanguinario su Perfetto Sacerdote per massimizzare gli infliggi

- l'adepto d'ombra lo farei tutto: sosia d'ombra, scudo d'ombra e potenza degli incantesimi sono tanta roba.

- Shar ha il dominio della conoscenza! ..sceglilo e cambialo con Knowledge Devotion (ancora Complete Champion) per aumentare TxC e danno anche degli infliggi (o ancora meglio se non ti interessa andare in mischia prendilo come dominio bonus facendo la variante Chierico Cenobita da Arcani rivelati)

- talento Anima Sepolcrale da Liber Mortis per guarirti con energia negativa (infliggi) come non morti

- Risucchiare Caduti (Liber Mortis) per condire con un livello negativo i tuoi infliggi lontani ancora meglio se di massa

- Incantesimi Violati o Incantesimi Corrotii + Incantesimi Focalizzati Maligni (tutto su Libro Fosche Tenebre): applichi descrittore male a qualsiasi incantesimo tu voglia, se infligge danni metà sono danni infami o sacrileghi, tutti gli incantesimi col descrittore male hanno +2 CD, con Magia Della trama d'ombra la CD sale a +3, se scegli dominio Male che di per se fa schifo hai anche un +1 al CL su tutti gli incantesimi col descrittore male.

- ci starebbe benissimo anche Trickery Devotion (Complete Champion) specialmente se giocato senza errata e se invece che Shar scelgli una dività col dominio Inganno e scambi il dominio col talento.

- se è una campagna ad alto contenuto di non morti Holy Potency dal Complete Champion per aumentare CD e danni degli infliggi

Link to comment
Share on other sites

Così su due piedi...

- reliquia Guanti del signore sanguinario su Perfetto Sacerdote per massimizzare gli infliggi

- l'adepto d'ombra lo farei tutto: sosia d'ombra, scudo d'ombra e potenza degli incantesimi sono tanta roba.

- Shar ha il dominio della conoscenza! ..sceglilo e cambialo con Knowledge Devotion (ancora Complete Champion) per aumentare TxC e danno anche degli infliggi (o ancora meglio se non ti interessa andare in mischia prendilo come dominio bonus facendo la variante Chierico Cenobita da Arcani rivelati)

- talento Anima Sepolcrale da Liber Mortis per guarirti con energia negativa (infliggi) come non morti

- Risucchiare Caduti (Liber Mortis) per condire con un livello negativo i tuoi infliggi lontani ancora meglio se di massa

- Incantesimi Violati o Incantesimi Corrotii + Incantesimi Focalizzati Maligni (tutto su Libro Fosche Tenebre): applichi descrittore male a qualsiasi incantesimo tu voglia, se infligge danni metà sono danni infami o sacrileghi, tutti gli incantesimi col descrittore male hanno +2 CD, con Magia Della trama d'ombra la CD sale a +3, se scegli dominio Male che di per se fa schifo hai anche un +1 al CL su tutti gli incantesimi col descrittore male.

- ci starebbe benissimo anche Trickery Devotion (Complete Champion) specialmente se giocato senza errata e se invece che Shar scelgli una dività col dominio Inganno e scambi il dominio col talento.

- se è una campagna ad alto contenuto di non morti Holy Potency dal Complete Champion per aumentare CD e danni degli infliggi

Bene...solo faerun :D (niente complete, niente liber mortis, niente fosche tenebre..niente che non sia faerun).

L'adepto d'ombra purtroppo perde il tiro buono sulla tempra e questa cosa mi dispiaceva un sacco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.