Vai al contenuto

Discipline o abilità...


BomberDede

Messaggio consigliato

mentre ieri giocavo mi è venuto questo dubbio: voi con i punti esperienza preferite aumentare le discipline o le abilità??

io adesso sn molto combattuto come usare i miei p.e, io gioc un gangrel con proteide 2 e oscurazione 2, forza 5, rissa 5 e abbastanza portato al combattimento.... quindi mi farebbe molto comodo avere pure robustezza....

il punto è che di bg il mio gangrel è stato in torpore negli ultimi 50anni, e quindi si ritrova in una città dove non conosce molte persone....

quind mi chiedevo(ho 6 p.e), voi aspettereste di avre 10 p.e e e prendere robustezza oppure li usereste per abilità come conoscenza strada, guidare, informatica e mischia(ho solo 2)???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

personalmente i primi punti esperienza li spenderei per aumentare le tue abilità e poi, con i punti che acquisirai, migliorerei piano piano le discipline (poi dipende, se sono io il narratore le discipline per migliorare hanno bisogno di molto tempo e buoni insegnanti :-p).

poi ci sta anche come background: è molto più facile capire come gira il mondo (migliorare abilità) che perfezionare i propri poteri sopiti, soprattutto se si è dormito per 50 anni ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dipende molto anche da come giocate nel vostro gruppo. Cioè se viene data molta importanza all'interazione oppure al combattimento. In base a quello puoi scegliere, io ho sempre apprezzato le abilità ma poi spesso mi ritrovavo, per il modo in cui si giocava, a non utilizzare spesso le abilità che avevo potenziato, questo alla lunga irrita :) (cambiando gioco mi ricordo quando facevo il ranger in loremaster, avevo punteggi altissimi in cavalcare e cercare erbe, mai una volta che si andasse a cavallo o che mi fosse permesso di cercare erbe -.-)

Quindi in sostanza decidi in base ai tuoi gusti e anche al modo di giocare che avete, secondo me entrambe le cose sono molto importanti, ma all'inizio forse metterei punti in abilità e magari anche caratteristiche.

(P.S.: poi bisogna vedere se fate largo uso di Diablerie :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io penso che il 70% del tuo personaggio (quello che può fare, quello che diventerà) lo deidi alal creazione. Poi si tratta solo di evoluzioni.

Personalmente quando creo 1 pg cerco di pompare al massimo abilità, etc che mi servono x le discipline (la filosofia è che devo fare poche cose... ma bene).

quando poi prendo px in futuro mi trovo abbastanza parato.

fermo restando che se il narratore nno sa fare bene il suo mestiere e ti permette tutto... io spenderei punti liberi a iosa, al momento della creazione, sul background: costano poco e niente e quando hai generazione, seguaci, alleati, risorse, contatti, tutto a 4 o 5... anche se sei 1 pippone immane che sa solo alzarsi la notte x spaventare i tuoi 7 armenti senza riuscire a succhiare.... per me sei apposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

se io facessi il bruja... butterei tutto su velocità e ascendente. Potenza aspetterebbe: meglio secondo me coprire i 2 campi/settori di circostanze: diplomazia e combattimentop, piuttosto che essere 1 bestia a menare e "normale" di fronte a tipi con cui colloquiare. Poi ognuno fa come crede, eh, intendiamoci, la mia era solo 1 opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...