Vai al contenuto

Memento


HITmonkey

Messaggio consigliato

Beh rispondo all'avviso di tenerlo sotto controllo, indicandomi la runa magica comparsa sulla fronte della ragazza e della creatura. E' un controllo diretto. Ogni singolo movimento che fa' è dettato telepaticamente da me, anche se la cosa un po' mi dispiace: Ho la sensazione che quando l'ho creato cercavo piu' un amico, mi spiace tanto che non possa esprimere il suo libero arbitrio e agire di sua iniziativa agendo come una marionetta. Guardo la creatura. ...o sono riuscita a darti libero arbitrio? gli chiedo, sperando in una risposta, mentre recupero e mi metto addosso tutto il resto dell'equipaggiamento.

Esco dalla porta col mio compagno di disavventure e la mia creatura.

Ok, il punto è...andiamo DOVE? chiedo guardandomi intorno. Non ci sono altre porte, solo queste e lo stanzino. Vogliamo provare coi condotti dell'aria? io ci passo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre controllate gli scaffali Alexandra manda l'eidolon a controllare il corridoio oltre la svolta.

Dagli scaffali delle varie stanze/celle numerate trovate alcune cose e prendete ciò che vi sembra tornare

utile, inoltre trovate un anello tra la roba della stanza n°2 e una lettera d'amore tra quella della n°1.

Sugli scaffali di lato ci sono vari attrezzi e utensili: scope, stracci, spugne, secchi, martelli, chiodi e roba simile;

inoltre ci sono anche alcune scatole di cibo, per lo più andato a male, ma c'è ancora qualcosa di salvabile.

Terminato il tutto raggiungete l'eidolon e potete vedere anche voi che prosegue di nuovo dritto per un pezzo.

Vi sono altre due coppie di porte una di fronte all'altra, su queste porte non vi sono targhe, come in quella del ripostiglio,

e in mezzo tra una coppia e l'altra, sul muro di destra il corridoio sembra incrociarsi con un altro.

Spoiler:  
Allora, riguardo gli equipaggiamenti:

Tra tutte le cose che c'erano sugli scaffali (sia sui vostri che su quelli degli altri sfortunati),

recuperate e montate tutto quello che è il vostro equipaggiamento iniziale:

quello che avete scritto nella scheda alla creazione del PG in pratica.

Inoltre trovate un'altro paio di cose (a parte qualche arma che non attira la vostra attenzione):

- Un'anello con il simbolo tra la roba della cella numero 2. Il simbolo è una mezzaluna. Dalle fattezze dell'anello, molto bello e sicuramente di qualità, è molto facile che sia un simbolo di riconoscimento per l'appartenenza ad un casato nobiliare o comunque una famiglia ricca e influente, o al massimo un qualche ordine, gruppo.

- Tra la roba della cella 1 trovate una lettera d'amore indirizzata ad una certa Leeda Morghesen di Altatorre. La grafia è chiaramente quella di un uomo.

Il nome della donna non vi dice niente. Il nome Altatorre invece lo conoscete: sapete che si tratta di una città che avete già sentito nominare, ma non ricordate se ci siete mai stati o meno. Fatto sta che non avete idea nemmeno di dove siete al momento, visto che senza uscire è impossibile avere punti di riferimento.

Uniche cose che non trovate e potete depennare se l'avete nella scheda:

- Eventuali contanti e monete sfuse non li trovate. Avete la vostra roba, ma niente contanti.

- Eventuali razioni da viaggio, se ne avevate prese non le avete, perché sono ormai da buttare e immangiabili.

In pratica non avete cibo e/o soldi tra quella roba.

Qualche cibaria però potete recuperarla dagli scaffali sui lati se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'armatura e la sua morningstar in mano si sente più tranquillo. Non è ancora completo , perché gli manca il potere del suo dio, però almeno ora non è indifeso. Avanza più sicuro lungo il corridoio e quando arriva alle due porte dice alla sua compagna di fuga: "- Di al tuo amico di esplorare le due stanze in cerca di pericoli, noi staremo in guardia qui fuori."

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Replica con voce rauca e cavernosa la creatura.

Parla benissimo. Possiamo dire che è come una creatura planare comandata come se fosse una marionetta...cosa che sinceramente mi dispiace per lui.

Aspetta, dammi un secondo che faccio una cosa...

Connetto i miei sensi e pensieri alla creatura, entrando nella sua testa e lui nella mia, mentre gli do' l'ordine di aprire la porta.

Questo per avere una sensazione di comando diretto: mi vedo io stessa nel suo corpo mentre apre la porta ed entra esaminando la stanza rapidamente.

Insieme a tutta la semplice operazione sento cose strane nella sua testa...ho come la sensazione che io mi sentissi quasi a casa quando entravo nella sua testa e sente queste strane emozioni...sorpresa? e poi le sensazioni sono diverse.

Rifletto attentamente mentre lui controlla rapidamente le stanze, cercando di collezionare le emozioni che prova nella sua testa.

Appena ha controllato le stanze scollego il legame fra noi e lo raggiungo, allungandogli una mano.

Tu...sei nuovo, giusto? So' che non puoi rispondermi di libero arbitrio e mi dispiace, ma...piacere di conoscerti: sono Alexandra... e non so' cosa mi sia successo negli ultimi giorni.

Spoiler:  
Attivo bond senses per 2 round, il tempo di aprire e guardare dentro entrambe le porte attraverso i suoi occhi
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexandra manda l'eidolon a controllare stanze e corridoio:

questo apre prima le due porte, mentre è in collegamento sensoriale con la mezz'elfa.

Anche qui non c'è nessuno, per cui avanzate tutti senza problemi.

Anche senza svoltare l'angolo, ora che siete più vicini all'incrocio,

potete intravedere l'inizio di una rampa di scale più avanti lungo il corridoio sulla destra.

_____________

Le stanze:

La stanza di destra è un'altro piccolo magazzino, con vari sacchi di cibo e un paio di barili con acqua e vino.

La stanza di sinistra è ben più interessante: più grande di quelle viste finora, sembra una sorta di studio.

Ci sono due grosse scrivanie e una libreria sul lato in fondo, mentre varie cassettiere sono appoggiate alla

stessa parete della porta. In mezzo alla stanza ci sono anche un paio di carrelli su ruote, che saranno serviti

a trasportare oggetti di chissà che tipo. Uno dei carrelli è pure rovesciato a terra.

La cosa particolare della stanza però è che è completamente sottosopra: cassetti aperti un po' ovunque,

vari fogli di carta rovesciati qua e là, che però vi sembrano tutti bianchi. alcuni inutili fermacarte o soprammobili

caduti a terra. Vedete chiaramente che nella libreria non vi sono libri.

Sembra che qualcuno abbia portato via tutto e l'abbia fatto molto in fretta.

Spoiler:  
Per ora, visto il post di Alexandra, vi ho fatto aprire solo le prima due porte e vi ho fatto avanzare solo fino a lì.

Eccovi comunque la mappa aggiornata con le aree illuminate, e anche la pedina dell'eidolon.

https://app.roll20.net/join/247502/OZCScg

Nella descrizione ho indicato che nella stanza ci sono anche due carrelli su ruote.

Nella mappa non li vedete, non li ho inseriti, ma fate conto che ci siano.

Sono come dei carrelli per il servizio in camera per darvi un'idea della forma,

con un paio di ripiani quindi, però sono ovviamente più rudimentali vista l'ambientazione.

@athelorn

Ti ho dato il controllo anche sulla pedina dell'eidolon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver stretto la mano alla creatura senza nemmeno dire una parola io vado diretta al corridoio sbirciandoci oltre mentre la creatura va' alla porta seguente e controllando la stanza per poi passare alla successiva controllando le due stanze avanti.

La fronte corrucciata mentre cerco di gestire sia le mie sensazioni e campo visivo, sia campo visivo e sensazioni della creatura ai miei comandi.

Sembra siano scappati in tutta fretta dico, dimostrando evidentemente di condividere la capacità visiva con la creatura visto che non ci ho nemmeno sbirciato dentro la stanza. Beh, forse è un buon segno: vorrà dire che i nostri carcerieri sono scappati? Non so' perchè, ma spiegherebbe almeno perchè non ci sia nessuno e non si siano premurati di richiudere a chiave le porte.

Mentre controllo di guardia il corridoio appoggiata per la spalla sinistra al muro le domande sulla mia identità e sulla mia natura iniziano a venire fuori una dopo l'altra nella testa. Che roba...come mai non ricordo nulla?... nonricordo il mio passato, i miei genitori, la mia famiglia, se sono fidanzata o sposata, se ho dei figli o no...non so' nemmeno perchè fra la mia roba non ci fossero nemmeno gli stivali ne' delle calze, ma dopotutto non mi ci trovo male.

Per qualche ragione sento che se ho una figlia, è di sicuro bionda e alta due volte me faccio una risatina divertita.

Scherzi a parte, vediamo di capirci qualcosa e andarcene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio prendere un po' di cibo. E anche del vino non sarebbe male. Non sappiamo per quento tempo staremo in questa situazione e chissa' dove diavolo siamo. Non possiamo sperare nella fortuna. Prendi anche tu qualcosa e poi proseguiamo. Il nostro prossimo obiettivo sono le scale in fondo al corridoio. Direi stessa tattica. Manda avnti il tuo grosso amico, noi staremo dietro l'angolo , pronti.

DM

Spoiler:  
Dallo stanzino prendo cibo e vino, metto il vino nella borraccia e il cibo nello zaino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexandra controlla oltre l'angolo per vedere bene la scalinata, poi manda l'eidolon a controllare le ultime due stanze

mentre lei raggiunge Korver nella dispensa ed insieme insaccano un po' di cibo che reputano ancora mangiabile e

riempiono le borracce chi di acqua e chi di vino.

Le due ultime porte si aprono su altrettante stanze:

Quella di destra è decisamente poco invitante visto che si tratta di una latrina, con un pianale dove sedersi, ed un buco dove

lasciare le proprie necessità fisiologiche, ricoperto da un tavolo di legno per evitare il diffondersi di odori.

La stanza a sinistra è invece una camera da letto. Vi sono 3 letti con altrettanti cassettoni e un grosso armadio.

I letti sono sfatti, l'armadio è semiaperto e ci sono un paio di vestiti mollati li per terra.

Anche qui è tutto decisamente non in ordine, anche se c'è meno confusionario rispetto allo studio.

Non rimane altro che controllare dove porta la scalinata, così l'eidolon avanza, sale la prima rampa poi svolta a destra

su per un'altra rampa un po' più breve ed arriva ad un pianerottolo dove c'è una porta incastonata nel muro, senza

maniglie, e una leva sul muro di sinistra.

Spoiler:  
Cibo e acqua:

- Korver si è riempito la borraccia di vino xD

- Alexandra ho contato che se la riempia d'acqua, se vuole vino anche lei no problem xD basta dirlo

- Riguardo il cibo invece, trovate cibo che vi dovrebbe bastare più o meno per 2 giorni a testa. Quindi se volete insaccarlo tutto

segnatevi pure sulla scheda Razioni x2 (anche se non sono vere e proprie razioni da viaggio) sia Alexandra che Korver.

Per l'esplorazione:

Per ora vi ho lasciato la mappa del piano che avete appena girato, nel caso vogliate fare qualcos'altro prima di salire le scale,

altrimenti se salite le scale e basta cambiando piano ditelo pure, che vi metto le pedine nella mappa nuova.

MAPPA

https://app.roll20.net/join/247502/OZCScg

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver

Mentre il magico compagno della ragazza si infila su per le scale, lui va a controllare l'ultima stanza che hanno trovato, quella meno disordinata. Forse e' rimasto qualcosa di utile o qualcosa che ci faccia capire dove diavolo siamo. Quindi si dirige all'interno e inizia a cercare sui letti e nei cassettoni, sperando di trovare qualcosa...

DM

Spoiler:  
Prendo 20 se posso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto con la creatura in cima alle scale, seduta a metà su un gradino aspettando paziente che finisca di controllare mentre sto' qua a controllare con la enorme tigre bianca alata.

Spoiler:  
Aspetto sulla scale mentre la creatura controlla la porta e contrlla se oltre non c'è nessuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Korver

Spoiler:  
Mentre Alexandra va su per le scale seguendo la creatura, tu ti intrattieni un altro po' in questo piano, andando nella camera da letto, rovistando ovunque in cerca di qualche eventuale indizio su coloro che vi hanno fatto finire in quel posto, senza memoria, o comunque su chi dormiva lì.

Anche in questa camera sembra essere stato portato via tutto, e non c'è nulla praticamente.

Però quando tiri su da per terra uno dei due vestiti caduti dall'armadio e lasciati lì, vedi un foglietto piegato cadere da una tasca.

Lo raccogli curioso e lo apri: dentro c'è una sorta di disegno tecnico che non capisci.

Sembra il progetto di un qualche macchinario dalla strana forma cilindrica.

Dalle tue (già poche) memorie però non ti pare di aver conoscenze specifiche in ambito tecnico, per cui il tutto resta incomprensibile.

Ci sono anche alcune scritte e numeri, ma le parole sono in una lingua che non conosci.

Spoiler:  
Certo che puoi prendere 20 xD

Per ora sei ancora al piano di sotto, mentre considero Alexandra praticamente al piano di sopra.

@Alexandra
Spoiler:  
Resti seduta sulle scale.

L'eidolon prova ad spingere la porta, dato che non ci sono maniglie, ma niente da fare.

Allora tira la leva, visto che sembra l'unica cosa sensata per aprire la porta e infatti con uno scatto meccanico la porta si apre.

L'eidolon allora la spalanca e si trova in una sala da pranzo. Non sembra esserci niente di preoccupante.

C'è un grosso tavolo con 4 sedie, delle scaffalature dall'altro lato e una finestra con gli scuri chiusi sulla parete di sinistra.

Sembra una normalissima sala da pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è una sala da pranzo! Faccio per farmi sentire. Tu hai trovato nulla?

@dm

Spoiler:  
Raggiungo l'Eidolon nella sala.

Controllo il tavolo e le sedie, eventuale altro mobilio come le scaffalature. Mi metto poi ad aprire la finestra per guardare fuori.

Senti un po', ''Eidolon'' o ''Ehi, tu'' non mi piacciono come modi di riferirmi a te. So' che non puoi rispondermi ma ti dispiace se ti chiamo con un nome? Tipo ''Robert''? Ad una tigre come te si addice tantissimo

Robert? Ma che razza di nome è!? Io sono una creatura extraplanare e mi dai il nome che daresti ad uno stupido gattino? fa' con voce rauca, cavernosa e pesante.

Oh, ma allora parli! E allora posso chiederti come ti chiami?

Rhuckxvartg Xvickiyyl III

...Ok, Richard terzo allora!

...Ti odio già conclude la bestia ridacchiando portandosi la mano al volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito,

ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

@Alexandra

Spoiler:  
Mentre sali le scale osservi il foglietto, ma le scritte attorno al progetto non riesci a capire cosa possano dire.

Anche a te, come a Korver, il disegno del progetto non dice assolutamente niente.

Quando arrivate in cima alle scale entrate in quella che è una sala da pranzo.

Richard III, l’eidolon di Alexandra, ha già provveduto ad aprire la finestra sul muro di sinistra.

Una brezza fresca d’aria pulita e i raggi solari entrano nella sala. Fuori è giorno, il cielo è sereno e il clima è mite. Direste che sono circa le 2 o le 3 del pomeriggio.

La finestra da su di un sentiero abbastanza largo in mezzo a degli alberi. Il sentiero è breve e nonostante curvi un po’ vedete che più avanti si collega ad un altro. Più avanti, oltre gli alberi, vedete un panorama pianeggiante. Capite subito di trovarvi in montagna, o quanto meno in collina. Non sembra che siate molto in alto, ma senza uscire e avvicinarvi al limitare del sentiero potete vedere ben poco.

A parte ciò, nella sala da pranzo c’è un tavolo familiare con delle sedie attorno, una lunga scaffalatura con vari oggetti di tipico uso casalingo, niente di strano o particolare, e una porta sul muro alla vostra destra, dall’altra parte rispetto alla finestra.

@Mappa

Spoiler:  
https://app.roll20.net/join/247502/OZCScg

La mappa è solo degli interni.

Le cose esterne (alberi, sentiero, veduta sulla pianura) che ho descritto non ci sono nella mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Sembra sia tutto ok qua...come se fossero scappati in fretta e facessero esperimenti strani su di noi...come se li avessero scoperti o qualche cavolata simile...non voglio pensarci. Richard III: Arma alla mano e controlla per primo se c'è qualcuno.

La creatura borbotta. Ho come l'impressione che ogni volta che ci sara' da menare le mani o farsi male dovro' andarci di mezzo io, vero?

OVVIO. Tu non puoi morire! Noi si, quindi per favore...

L'enorme tigre avanza alla porta dietro all'uomo spada a due mani alla mano pronto ad intervenire.

Si, ma essere feriti fa' male comunque, che cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Korver e Richard III si avvicinano alla porta e la aprono.

Oltre essa vedete un corridoio con un'altra porta quasi di fronte a quella appena aperta

e un'altra verso destra, sullo stesso muro della vostra.

Ai due capi del corridoio ci son delle finestre da cui entra la luce che vi permette di vedere.

Verso sinistra (sud nella mappa) il corridoio svolta, mentre verso destra (nord nella mappa)

porta a delle scale che salgono ad un piano superiore.

@Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...