Vai al contenuto

A caccia di ricordi [HIT - Alaspada]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Una lieve brivido accende i tuoi sensi. Senti una voce lontana il cui suono ti da calma e serenità.

«Alaspada... Alaspada... Alaspada...» la voce continua a ripetere sempre lo stesso nome, che non riconosci, ma per qualche motivo ti sembra familiare.

Si fa sempre più vicina e intensa, fino a che sgrani gli occhi rendendoti conto che quella voce sta chiamando te!

C'è luce. Tutto attorno a te è di un bianco candido e fastidioso da quanto è intenso.

Ti rendi conto che fino a qualche istante fa eri privo di sensi, ma eri comunque in piedi.

Sei in una stanza perfettamente cubica. Ogni lato è lungo una decina di metri ad occhio.

La stanza è totalmente vuota, se non fosse per due porte, una alla tua destra e una alla tua sinistra.

Le porte sono candide come tutto il resto e quindi anche difficili da notare se non fosse per le maniglie,

l'unico elemento che non sia bianco oltre a te in quel luogo.

Guardando a terra ti accorgi che c'è qualcos'altro di colorato da notare. Sei sopra ad una piattaforma rotonda

leggermente rialzata, solo di pochi centimetri. La piattaforma è nera e del diametro di circa 1 metro e mezzo.

Addosso sei pieno di roba, armi, armatura, attrezzatura varia. Sei confuso, non capisci, da dove viene tutta quella roba?

Perché è addosso a te? Perché sei in questo luogo strano? Non sai darti risposte. Non riesci a ricordare cosa ti sia

successo, la tua mente è totalmente sballottata in questo momento. Non ricordi nemmeno il tuo nome! Poi ti torna in mente

la voce piacevole che sentivi, che pronunciava quel nome così familiare... "Alaspada"... e di colpo ti rendi conto che

QUELLO E' il tuo nome! Un primo ricordo per lo meno sei riuscito a ritrovarlo. Qualcosa dentro di te è scattato e sei riuscito

a capirlo. Peccato che non ti ricordi proprio nient'altro al momento.

Spoiler:  
Ed eccoci finalmente!

Scusa tutti i ritardi e le mie lungaggini... sono fatto così xD

Ma di certo non scappo via, per cui ora possiamo iniziare.

______________

La situazione è proprio come te l'ho descritta nel post, ne più ne meno.

Se comunque hai domande in merito fai pure.

______________

Il tuo PG si chiama Alaspada come il tuo nick nel forum vero? Se così non è dammi il nome del PG che modifico il post.

Comunque, per il momento il tuo PG è cosciente solo del suo nome.

Non ha altri ricordi di sé stesso. Ricorda il mondo, almeno in parte (altrimenti non potrebbe avere conoscenze o cose del genere a livello di abilità),

quello di cui non ha memoria è ciò che riguarda lui nello specifico.

Soprattutto tieni presente che per il momento non ricorda nemmeno di conoscere la magia, di saper maneggiare le armi e cose del genere.

E' ovviamente una cosa mooooolto provvisoria, ma per ora è così.

La roba che ha addosso il PG può chiaramente presumere sia sua (visto che ce l'ha addosso) anche se non ricordava di possederla.

______________

Le regole di scrittura sono le solite.

______________

Adesso lascio a te la palla.

Mi raccomando, guarda che secondo me ruolare bene un PG senza memoria non è facilissimo ;-)

DUE (2) cose importanti:

1. Mettimi nel primo post la descrizione fisica del PG.

2. Almeno nei primi tempi potrei non essere rapidissimo nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

@Descrizione fisica

Spoiler:  
Alaspada (si ho messo il nick come nome :lol:) è un elfo grigio molto particolare: infatti ha i tratti caratteristici di una fey che si notano assai di più di quanto si pensi. I suoi capelli hanno una folta chioma grigia che si estende all'indietro (alla Sephiroth), due occhi verticali di colore rosso e due ali da pipistrello, che sono anche leggermente piumate per qualche motivo. La sua altezza è considerevole anche per uno della sua razza (1,90 m). La sua corporatura è piuttosto robusta ed agile allo stesso tempo. Non ha segni particolari a parte quelli elencati. Indossa inoltre un'armatura di colore nero e si porta appresso una catena chiodata.

Ma cos..cos'è questa voce... e apro completamente gli occhi e comincio a muovermi... e questa roba...sarà mia visto che la ho io? Ma cosa sto dice.. a quel punto cerco di mettere insieme tutta la situazione che accade intorno a me, avendone solo un mal di testa, forse per l'eccessivo sforzo nel comprendere qualcosa che ancora non so. Non mi ricordo nulla del passato, c'è un vuoto ner... Sento la voce e dico M-ma certo! Alaspada è il mio nome. Ovvio! Ma chi sono io? ed un altra fitta per lo sforzo si accompagna.

Mi prendo 10 minuti per analizzare la situazione ed osservare tutta la mia roba, alla ricerca di qualcosa che mi porti memorie. Particolare riferimento me lo dà un libro: è pieno di scritture tra rune e testi, che non riesco a decifrare...questo potrebbe essere qualcosa di importante, anche se non so cosa significhi... poi l'arma mi viene alla mano: in un primo momento mi dà dolore, salvo passare subito dopo...ma cosa...perchè porto qualcosa che mi dà dolore? però non è durato molto...dovrei forse analizzarlo meglio, ma più tardi: prendo un paio di guanti e lo sistemo da parte...

A questo punto analizzo la stanza, cosa di cui non mi sono curato precedentemente, anche perchè è l'unico luogo sicuro per me al momento, visto che non c'è nessuno...nel caso di brutti incontri credo mi dovrò difendere con questa, ci sarà qualche motivo per cui la ho in mano...faccio guardando la catena.

Prima di andare alle porte, analizzo bene la stanza, alla ricerca di qualsiasi cosa che non sia parte delle mura. Mi prendo 20 a cercare facendo soprattutto attenzione agli spostamenti "prevedibili" della piattaforma nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a muoverti per la stanza, controllandola minuziosamente.

Camminare in tutto quel bianco intenso è disorientante per la vista, ma ti prendi tutto il tempo necessario.

Tutto però è come lo vedi: una piattaforma nera lievemente rialzata al centro della stanza, due porte su due lati opposti,

una di fronte all'altro, anch'esse bianche.

Non ci sono fonti di luce visibili, ma la stanza è illuminata alla perfezione e con la stessa identica intensità in ogni punto,

tanto che non ci sono proprio ombre.

Spoiler:  
Fatta la prova di Cercare, non c'è niente che tu non abbia già visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti! Non c'è nulla. Resto un attimo pensieroso facendo il punto della situazione... ricapitoliamo: sono solo in questo spazio totalmente candido e bianco. C'è questa specie di piattaforma e due porte. Probabilmente sarà il solito trucco di scegliere tra le due...ma quale sarà la sostanziale differenza? Se avessero voluto uccidermi l'avrebbero già fatto...ma se fossi stato io a rinchiudermi qui per qualche motivo?... di nuovo fitte alla testa... argh è inutile devo muovermi. Quale sceglierò lo lascierò decidere al fato, ho troppi pochi indizi per capirci anche qualcosina...

Aprirò una pagina a caso del libro che ho a presso...74, andrò alla porta a destra. Dannatamente insicuro, imbraccio la mia arma e apro la porta, pronto ad attaccare qualunque cosa mi si pari davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai verso la porta di destra, timoroso di cosa potresti trovare oltre,

visto che proprio non capisci in che genere di luogo ti trovi.

Giri la maniglia e apri.

Rimani sbalordito.

Al di là della porta vedi una stanza del tutto identica a quella in cui ti trovi, ma la cosa più assurda è che

dall'altro lato della stanza vedi la tua stessa schiena mentre guardi oltre la porta!

La porta che hai aperto in qualche modo conduce alla stessa stanza in cui ti trovi!

Per controllare che sia effettivamente così e non un'illusione di qualche tipo comunque avanzi dentro la nuova (o stessa)

stanza e vedi il "te stesso" 10 metri più avanti fare esattamente la stessa cosa.

Una volta superata la soglia però la porta dietro a te si chiude da sola e svanisce la maniglia svanisce nel nulla.

Lo stesso fa la porta dall'altro lato, dove fino a poco fa vedevi l'altro te.

Niente più maniglie. Niente più porte.

Di colpo però la stanza inizia a mutare:

La pedana nera al centro diventa un buco delle stesse dimensioni.

Il buco è nero come la pece, impossibile distinguere qualcosa all'interno.

Sulla parete davanti a te appare l'immagine di una clessidra alta 5 metri.

Dentro la base della clessidra vi è una donna umana, bellissima, dai lunghi capelli neri,

la pelle ambrata e lucente, con addosso leggeri abiti di seta che ne evidenziano le forme.

Non ricordi di averla mai vista prima d'ora, ma per qualche motivo guardarla ti fa provare

una strana sensazione di malinconia.

Anche se si tratta di un'immagine sulla parete la donna sembra vederti, e batte terrorizzata

sul vetro nella tua direzione, non senti alcun suono, ma è chiaro che invoca il tuo aiuto per

essere liberata.

All'improvviso torna la voce che hai sentito svegliarti.

«Gettati nel buco: lei sarà salva e tu morirai; oppure guardala morire. Scegli. Il tempo scorre.»

Poche parole ma molto dirette e alquanto inquietanti. Nonostante ciò sentire quella voce ti da un senso di sicurezza.

Come la voce termina, la parte alta della clessidra si riempie di sabbia che inizia a cadere verso

il basso lentamente, dove si trova la donna.

Questa, cedendo al terrore, scoppia in lacrime, ma non la senti piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavol... vedere me stesso dall'altra parte mi porta ad un secondo di pausa, salvo poi riprendermi e andare avanti. Non è possibile, sarà mica un'illusione tutto questo? Ad un certo punto cade tutto e appaiono la clessidra con il buco. Di riflesso cerco di colpire con la catena la clessidra... No è un trucco, un fo***o trucco. Può darsi che questa illusione finisca, se "muoio". Devo salvare questa povera ragazza. Migliaia di ipotesi differenti si accorpano nella mia mente, ma una specie di illuminazione mi giunge alla fine: che senso avrebbe avermi tenuto in vita se poi sarei dovuto morire nel buco? Semplicemente è una prova. Lo farò, nel peggiore dei casi almeno lei sopravvivrà. Non importa se succederà qualcosa agli altri, è mio dovere fare la cosa che reputo giusta con le opinioni che ho...

E' meglio che la fai vivere, altrimenti ci vedremo nell'oltretomba maledetta voce... e mi getto nel buco pieno di ansie e dubbi ma pensando di fare la cosa giusta.

@DM

Spoiler:  
Qualcuno ha visto la serie dei film The cube eh? XD. Spero tu segua il ragionamento del mio pg (è tremendamente confuso, ma è lucido). Ho continuato perchè probabilmente la clessidra non si rompe con la catenata vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è risposta alle tue parole, e ti tuffi nel buco, inconsapevole di quali possano essere le reali conseguenze.

Hai la sensazione di cadere, ma solo per qualche istante. Tutto è buio attorno a te. Nero come la pece. Nero come il nulla.

Dopo qualche istante, di colpo, senza alcun preavviso o variazione graduale, ti ritrovi di nuovo al centro della solita stanza

bianca. Lo sbalzo di luce è parecchio forte e per qualche secondo rimani accecato, ma in breve torni a vedere normalmente.

Sei sopra il solito piedistallo nero al centro della stanza. Niente più immagine con la clessidra. Niente due porte ai lati opposti.

Solo un'unica porta, identica alle precedenti, sul lato di fronte a te.

Prima che tu possa anche solo pensare a qualcosa torna la voce.

«Hai compiuto la tua scelta.

Hai guadagnato un piccolo aiuto.»

Improvvisamente riprendi piena coscienza delle tue capacità e delle tue abilità.

Restano però totalmente inutili i tentativi di ricordare qualcosa del tuo passato.

Per lo meno ora ricordi di conoscere e praticare le arti arcane, di saper combattere con le armi,

montare un'armatura e fare un sacco di altre cose. Ora senti anche una maggiore affinità

con la voce che ti parla da dentro. Ora sei certo in qualche modo che la voce è benevola.

Subito la voce ritorna.

«Hai compiuto la tua scelta.

Sui tuoi passi non puoi ritornare.

Ricorda le mie parole.

Se vuoi ricordare trova Khaleem l'Oscuro.

Varcata la soglia non potrò più comunicare facilmente.

Ricorda le mie parole.

Ricorda.»

La voce svanisce nel nulla.

Sei di nuovo solo, nel silenzio di quella surreale stanza bianca.

Spoiler:  
Ora hai piena coscienza delle tue capacità. Sai di essere un incantatore e un combattente.

Ricordi come utilizzare la roba che hai addosso, come preparare gli incantesimi, come utilizzare le armi che porti con te.

Eccetera eccetera bla bla bla xD

Comunque continui a non avere ricordi di te stesso, nemmeno correlate a queste cose: ad esempio non ricordi dove hai

studiato per imparare ad utilizzare la magia arcana come mago, oppure chi ti ha insegnato a combattere (giusto per dirne un paio).

______________________

Qualcuno ha visto la serie dei film The cube eh? XD.
Beh, mi pare chiaro XD

Ho sempre voluto inserire qualcosa ispirato a The Cube in un'avventura!

Anzi ti dirò pure che ora vorrei riguardarmeli (almeno il primo) visto che li ho visti veramente un botto d'anni fa.

Spero tu segua il ragionamento del mio pg (è tremendamente confuso, ma è lucido).
Lo seguo e va benissimo, davvero.

Ho continuato perchè probabilmente la clessidra non si rompe con la catenata vero?
La clessidra è solo un'immagine sul muro. Immagina di essere al cinema, a guardare un film in 3D (senza occhialini xD). E' tremendamente reale, ma era comunque chiaro che si trattava di un'immagine. Difatti ho specificato nel post che di quello si trattava. Quindi hai fatto bene a continuare.

______________________

Comunque è chiaro (e ovvio, visto che siamo decisamente all'inizio), che la scelta era ideata perché tu potessi continuare in entrambi i casi, sia che ti fossi gettato, sia che avessi aspettato.

Però ovviamente le due scelte portavano a "conseguenze" e "fasi successive" diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile cosa sia successo ma ho l'impressione che la mia sia stata la scelta giusta. E questo significa che la ragazza non era reale. Poi torna qualcosa alla mente... ma io so usare queste cose...dannazione ma chi fa queste cose alla mia mente è un pazzo. Oppure chissà che non sia stato io stesso...Sento le parole della voce: Khaleem l'oscuro...chi è costui? Centrerà qualcosa sicuramente, ma per adesso devo capire un pò di cose di me stesso.

Rianalizzo tutto il mio materiale, comprendendone le funzionalità. Sento in me i poteri arcani e la mia conoscenza profonda di essi, ma ancora non riesco ad individuare la mia principale fonte di potere a parte gli incantesimi. Tutto questo potere, forse sono davvero pericoloso. Di nuovo cerco di ricordarmi ancora del passato, ma un ulteriore mal di testa mi assale. Niente, molte cose sono tornate ma non la mia memoria. Sicuramente non è qualcosa di magico, sarà dall'alto. O forse qualcosa a livello fisico. Poi osservo l'arma e provo colpi a vuoto. Interessante! Sapevo che c'era un motivo per cui l'avevo. E adesso...

Vado verso la porta, dopo aver recuperato i miei poteri dal libro. Qualsiasi cosa mi aspetti al di là della porta devo essere pronto. Sarò in qualche villaggio al sicuro? Oppure in una zona di mostri? Dannazione!

Apro quindi la porta, con la catena a portata di mano...

@DM

Spoiler:  
Vorrei ruolarla meglio e in modo più graduale, per questo le prime volte faccio come se non avessi le capacità dell' UM (a meno che siano necessarie per vincere). Inoltre faccio prove di conoscenze qualsiasi sulla roba che mi circonda ed anche sull'identità di Khaleem.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito, ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

Apri la porta bianca e davanti a te c’è un sentiero collinare.

E’ giorno, il sole è ancora basso: l’alba dev’essere passata da poco.

Come esci dalla porta e la tua mano si stacca dalla maniglia, questa si chiude da sola e svanisce nel nulla.

Il sentiero è abbastanza largo da permettere il passaggio di piccoli carri, ti trovi in mezzo.

Davanti a te il sentiero scende a valle, mentre dietro continua a salire per la collina.

Il lato alla tua sinistra del sentiero dà direttamente sul pendio della collina che scende fino in pianura, così puoi vedere tranquillamente tutto il panorama.

Il paesaggio che vedi non è molto gradevole: una landa desolata si staglia ovunque arrivi il tuo sguardo.

Tutto è arido e polveroso, comprese la vegetazione, per lo più secca, bassa e poco rigogliosa.

Rocce aguzze, colline e crepacci si stagliano un po’ ovunque.

Vedi però anche del fumo in lontananza, alcune piccole colonne di fumo per la precisione. Le vedi alzarsi da dietro alcune rocce che bloccano la visuale. Non puoi quindi capire se si tratta di un centro abitato, di un incendio, o di qualcos’altro.

Spoiler:  
Vorrei ruolarla meglio e in modo più graduale, per questo le prime volte faccio come se non avessi le capacità dell' UM (a meno che siano necessarie per vincere).
Certamente! A me va benissimo! ^^

Inoltre faccio prove di conoscenze qualsiasi sulla roba che mi circonda ed anche sull'identità di Khaleem.
Riguardo il nome Khaleem non ti viene in mente niente.

Anche della landa desolata che vedi quando esci non hai ricordi sicuri, ma pensando a dove potresti trovarti ti tornano in mente le Terre dei Fuochi, una grossa regione del sud caratterizzata appunto da un ambiente simile a questo. A causa dell’ambiente arido e delle numerose creature decisamente pericolose che popolano quelle terre sai che non sono facili da abitare, anche se non ricordi se ci sei stato o meno.

Ovviamente non puoi essere certo di trovarti nelle Terre dei Fuochi, ma è l’unico luogo simile a questo che ti viene in mente al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci finalmente in un qualcosa di reale, almeno credo...anche se lo spettacolo non è dei migliori. Povere piante...notando quindi il fumo... mmm meglio andare con calma. Mi dirigo verso il fumo, tenendo la catena chiodata a portata di mano per qualsiasi evenienza.

Devo stare attento nel cammino, non è detto che non siano tutti miei nemici, cosi come amici. Per ora non posso fidarmi di nessuno...nemmeno forse di me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scendi lungo il sentiero fino ad arrivare alla base della collina su cui sei apparso. Non eri altissimo e la discesa è rapida.

Il sentiero che hai sceso si connette ad un'altra pista battuta, che in una delle sue due direzioni sembra andare verso dove ti interessa,

per cui decidi di seguirlo, nonostante visto il paesaggio arido e desertico potresti andare anche ad occhio tra rocce e terra secca,

visto che la differenza con la pista battuta non è molta ed infatti si nota decisamente poco.

Il grosso complesso roccioso dietro il quale avevi visto le sottili colonne di fumo non sembra lontanissimo,

e nonostante il clima secco e assolato il caldo non è eccessivo a quest'ora.

Dopo circa un'oretta di cammino decisamente tranquillo, la strada si incunea tra due ripide pareti rocciose:

proprio mentre attraversi quel tratto ad un certo punto percepisci dei rumori alle tue spalle,

così ti volti.... giusto in tempo per vederti arrivare addosso una palla di fuoco e una scarica elettrica!

I tuoi ottimi riflessi ti permettono di evitare danni molto ingenti, ma sei comunque stato colpito.

I colpi sono arrivati dall'alto, e alzando lo sguardo vedi infatti due serpenti scuri con una testa umana, che riconosci subito come due Naga,

in cima ai costoni rocciosi ai lati della strada che stai percorrendo. Sono uno per lato e si stanno preparando ad attaccarti nuovamente.

@Le 2 Naga

Spoiler:  
Uno ha la testa più serpentina e tendente al maschile, l'altra ha invece una chiara testa femminile.

[TABLE="width: 750"]

[TR]

[TD]

6ry9.jpg

[/TD]

[TD]

3t83.jpg

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

@Alaspada
Spoiler:  
Palla di Fuoco = 13 danni --> TS riflessi superato --> 6 Danni da fuoco

Fulmine = 14 danni --> TS riflessi superato --> 7 Danni da elettricità

Totale danni subiti = 13

___________________

I Naga avevano il round di sorpresa, ora tocca a te.

Se ti serve una mappa dimmelo, che te la faccio in un attimo con una griglia excel su g.drive

___________________

Ti ho tirato in automatico Conoscenze (dungeon) sulle Naga:

Le naga sono creature molto intelligenti dotate di svariati poteri magici. Ne esistono di vari tipi, ma tutte le naga hanno lunghi corpi serpentini, coperti di scaglie lucide, con fattezze più o meno umane. Variano in lunghezza dai 3 ai 6 metri e pesano tra i 100 e i 250 kg . Gli occhi di una naga sono svegli, intelligenti e ardono di una luce interiore quasi ipnotica. Vivono generalmente in tane sotterranee gelosamente custodite, dalle quali non sono solite allontanarsi molto. Possono essere capi carismatici e per questo molte volte si pongono alla guida di vari sottoposti.

___________________

I primi combattimenti mi serviranno un po' anche come prova, sia perché non sono espertissimo nel masterare questi livelli,

sia perché così vedo il tuo modo di combattere e cerco di adattarmici, in modo da proporti sfide adatte.

@Mappa

Spoiler:  
Ecco qua una mappina fatta alla buona su G.drive

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdHFuajV2VDRKVXlsZmNMREtQa0Z5RXc&usp=sharing

Hai accesso alle modifiche, per cui puoi spostare tranquillamente la tua pedina.

Dimmi se hai problemi a visualizzarla.

Effettivamente nel post non avevo dato buone indicazioni sulle distanze, sorry non me n'ero accorto xD

Se vuoi puoi anche unirlo al post qui sopra, insieme agli altri spoiler. Vedi tu.

________________

I Naga sono sopra i costoni rocciosi, a circa 10 metri da terra, dove ti trovi tu.

Per arrivare alla portata necessaria per attaccarli con la catena servono più di 9m di movimento,

però tu hai velocità di volo 18m per cui non hai alcun problema ad arrivare a portata di qualsiasi dei due a scelta.

A te l'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco i guai, come non aspettarseli...

@DM

Spoiler:  
Casto in sequenza Wall of smoke (alto 20 metri circa e che arriva fino a prima delle rocce, come disegnato) e poi mi libro in volo (azione di movimento) a 6 metri tentando di fare il minimo rumore (a metà velocità, vedi tu se fare tiri di muoversi silenziosamente)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con una rapida riflessione decidi cosa fare e lanciando un incantesimo attorno a te si crea un muro

di denso fumo grigio molto alto, che blocca la visuale in ambo i sensi.

Sali quindi silenziosamente in volo di alcuni metri, mentre senti le striscianti voci di quelle aberrazioni

«Elffffo!... Era da tanto che non avevamo un elfffo! Ssssu ffforssssaa, vieni a nutrirci!»

Senti dire da una voce femminile.

Poi entrambi prendono a biascicare in una strana lingua quelli che certamente sono altri incantesimi.

Spoiler:  
Non serve la prova di Muoversi Silenziosamente, non ti sentono salire volando.

___________

Leggendo il testo di Wall of Smoke mi par di capire che come loro non vedono più te, nemmeno tu possa vedere più loro.

Se ho letto male e così non fosse dimmelo e correggimi senza problemi, che modifico il post perché se ci vedi ti specifico

anche gli effetti (visivi) degli incantesimi lanciati dai naga.

Se invece è tutto a posto così, tocca di nuovo a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso coraggio delle mie capacità magiche, decido di velocizzarmi e tendere una trappola alle naghe.

@DM

Spoiler:  
In sequenza lancio Haste,swift (azione veloce)mi alzo fino al limite massimo del muro (sempre facendo in modo silenzioso) (azione di movimento) e casto zone of silence(1 round che è fatto da azione standard del turno+1 carica della belt of battle), poi tiro fuori la catena(azione gratuita per crystal of return), tenendomi in "traiettoria" con il naga femmina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crei una zona di silenzio magico attorno a te, in modo che le naga non sentano i tuoi movimenti o in generale nessun suono provenire da te.

Loro le senti continuare a biascicare incantesimi. Sanno che prima o poi dovrai uscire da quel muro di fumo che hai creato e stanno preparando le loro difese.

Spoiler:  
Tocca a te.

___________________

Una domanda: senza che vado a guardare sul manuale, che non ricordo, quando si usa Sapienza Magica per riconoscere gli incantesimi che stanno lanciando i propri avversari, l'abilità funziona e può essere utilizzata in tal senso anche se i caster avversari parlano in una lingua sconosciuta e non hanno mani? (quindi niente componenti somatiche).

Te lo chiedo, perché se è possibile farlo lo stesso, ti devo anche dire nello specifico quali spell hanno castato mentre sei dietro il muro di fumo.

So che il DM qui sono io, ma visto che non ho voglia di andare a ricontrollare questa cosa approfitto delle tue conoscenze xD

Ovviamente se non sai rispondermi con certezza vado a ricontrollare io stesso eh!

@Spell degli avversari

Spoiler:  
Con il tuo mod parecchio alto di Sapienza Magica riconosci ogni spell delle naga senza difficoltà.

Visto che per il momento resti nascosto dietro il Muro di Fumo, loro ne hanno approfittato per accrescere le loro difese.

Hanno castato:

- Naga femmina = Cat's Grace, Displacement

- Naga maschio = Invisibility, Fly

Il TS per Displacement della Naga femmina te lo tiro quando esci dal dietro il muro e potrai vederla bene.

POST EDITATO

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle mie orecchie giunge il fatto che uno dei due mi raggiungerà in volo e invisibile. Grosso errore nemico mio.

Rimango all'interno del muro in attesa del mio avversario!

@DM

Spoiler:  
Lancio See invisibility (uso un'altra carica della belt of battle) e come azione preparata dissolvi magie puntato sul tipo (target) appena lo intravedo. Ci pensi tu alla prova LI?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prepari ad accogliere il Naga che presumi stia venendo da te, e difatti poco dopo lo vedi attraversare il muro di fumo,

sotto di te, mentre ci cerca con lo sguardo. Ti individua senza troppi problemi, ma tu ti eri preparato e sei più rapido:

non appena lo vedi infatti scagli la tua magia di dissoluzione.

Il naga resta invisibile, riuscendo a contrastare il tuo incantesimo, ma non riesce a fare altrettanto con l'incantesimo di volo.

Subito il naga, con faccia stupita visto che non aveva intuito che eri in grado di vederlo, inizia a calare lentamente di quota

fino a toccare terra esattamente sotto di te. Mentre cala di quota però casta rapidamente un'altra scarica elettrica,

che si abbatte nuovamente su di te e dice qualcosa di incomprensibile all'altra naga.

Grazie alla tua agilità eviti di essere colpito in pieno, ma il fulmine ti brucia comunque il fianco destro, causandoti dolore.

L'altra naga intanto si casta l'ennesimo incantesimo difensivo.

Spoiler:  
Ti casti See Invisibility e prepari l'azione di dissoluzione.

Il Naga maschio si muove (azione di movimento). Non sapendo che ti sei alzato in volo fino a sopra la loro altezza appare all'interno del muro di fumo

a circa 10 metri di altezza, quindi sotto di te.

Scatta la tua azione preparata: Dissolvi Magie.

Prove incantatore:

vs Invisibilità = FALLITA

vs Volare = SUPERATA (effetto dissolto)

Al naga maschio rimane un'azione standard (che sfrutta mentre cala di quota lentamente, come da testo di Volare)

e usa nuovamente Lightning = 29 danni

TS Riflessi per dimezzare = SUPERATO = 14 DANNI

La naga femmina si sposta indietro (però non la vedi muoversi quindi non lo sai) e si lancia Scudo della fede

Link al commento
Condividi su altri siti

è la tua fine serpente maledetto! Carico verso il basso il naga e gli faccio l'attacco + l'attacco extra di velocità (arrivando a 3 metri, ovvero la portata della catena chiodata)

@DM

Spoiler:  
18+2 (carica) tpc per il primo attacco, 18 per il secondo. Non effettuo la prova di trip, visto che è un pò inutile contro un serpente xD.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Carichi il naga verso il basso, arrivandogli a dosso quando già è a terra, e roteando la catena chiodata con una velocità incredibile

gliela schiaffi prima di dritto e poi di rovescio poco sotto la testa, lacerando le sue carni viscide.

Il Naga incassa il doppio colpo con una brutta smorfia di dolore, ma tenacemente si riprende e vedendo che gli è impossibile

colpirti da terra finché tu sei in volo, lo senti lanciarsi di nuovo l'incantesimo di volo, per poi alzarsi un po' da terra avvicinandosi a te.

Allo stesso modo senti il cantilenio arcano della Naga femmina da lontano, che pare stia facendo lo stesso:

a quanto pare si è stancata di non vederti e non poter fare altro che preparare le sue difese.

Spoiler:  
Colpisci con entrambi gli attacchi (hai anche un ulteriore bonus di +1 al TxC finché stai in posizione sopraelevata rispetto al bersaglio)

Danni = (2d4+8) + (2d4+8) = (2+2+8) + (3+4+8) = 12+15 = 27 DANNI

Come posizione sei sempre dentro il muro di fumo, a circa 3 metri da terra, più o meno sopra il naga, quel che basta per colpirlo.

___________________

Naga maschio:

Azione standard = lancia Volare (lancia sulla difensiva = Prova Concentrazione CD 18 = 21 SUPERATA = non provoca AdO)

Non-azione = si alza da terra di 1.5 metri per entrarti in mischia (ha portata 1.5m il poveretto xD)

Naga femmina:

Azione standard = la senti lanciare Volare (anche lei xD)

Azione di movimento = inizia a muoversi (non la vedi, ma è chiaro che si muoverà se ha castato Volare XD)

Questa si è stufata di buffarsi e basta e non potendoti vedere senza avvicinarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è tempo di far sul serio, e smetterla con questi trucchetti... Andando leggermente indietro, improvvisamente la forma di Alaspada si allarga fino a diventare un drago. Rifila quindi un attacco veloce con il morso al malcapitato naga.

@DM

Spoiler:  
è arrivato il momento di draconic polymorph :D. Ho scelto il fang dragon del draconomicon:

Taglia grande

For 31 +10 (19+8 DP+4 cintura)

Cos 23 +6 (17+2 DP+4 braccialetto)

Tempra 17

PF +13

Mischia catena 22/17

Mischia 20/16/16/15 (morso, artiglio x2, codata)

CA 43

RI 16

Morso risucchia 1d4 di cos con cd 16 su tempra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...