Vai al contenuto

Secoli Bui - sottogruppo 3.5


darteo

Messaggio consigliato

@Ketenay

Spoiler:  

Nella Famiglia Reale è appena avvenuto un lutto... ma immagino saranno in grado di sbrigarsela da soli...

Capisci che questa frase non può non destare stupore e preoccupazione in Axel, che spalancando gli occhi ti blocca e dice; Cosa?! Cercando di strozzare un il grido in gola per non farsi sentire dai suoi uomini!

Ed ecco che la porta del castello si apre e da li esce fuori Rina, la quale inizia a avvicinarsi a voi.

@Rina

Spoiler:  
Spoiler:  
Conoscenze natura 8+6 = 14

Tua sorella sta male: quelle erbe si prendono per lenire dei dolori fisici e per contrastare una malattia che divora i muscoli.

Ketenay sembra scomparsa; riesci a trovarla solo a tarda notte (seguendo le indicazioni che ti hanno dato i loro famigliari).

Devi uscire fuori dal castello e raggiungere uno spiazzo all'interno delle mura. La donna è con il capitano Axel Daronel e con altri quattro soldati avvolti in un pesante mantello scuro, vicini ad un carretto. Con loro c'è anche una bambina da capelli corti e rossi.

@Rina - Ketenay

Spoiler:  
vi siete ri-incontrate
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

-flashback-

Rina si aggira per il palazzo cercando le uniche due donne che possono veramente fornirgli soluzioni utili.

E' strano come siano solo le donne in questo frangente a giocarsi ogni cosa per perseguire i propri desideri. Rina cerca la verità e dove schierarsi. Ketenay la sua vendetta personale e familiare. Eosim il riscatto per le sue scelte. Luna il suo benessere. La regina il potere più forse dello figlio. Tutte donne animate da grandi emozioni, ma sonogli uomini alla fine a compiere le azioni che loro pianificano... in fondo dietro ogni grande uomo c'è una donna astuta!!!

Ketenay non si trova subito per questo Rina va a cercare Eosim nelle sue stanze, deve chiederle cosa sa dei guerrieri neri tornati dall'attentato di Citta dei Soli, che fine ha fatto il suo gruppo, lei non può essersi dimenticata di loro. E che ne è stato di Nito, della sede a Ghornoss e della Torre! Intrattengo piacevolmente conversazione con lei dandole il mio supporto e confortandola perchè voglio sapere tutto e ogni dettaglio mi serve, soprattutto come arrivare alla loro base segreta ma meglio ancora nei suoi sotterranei, nelle rovine della perduta città di Ghornoss. Ragion per cui voglio andare da lei con un tè e qualche biscottino usando tutta la mia arguzia femminile.

Spoiler:  
Raggirare +14

Dimmi cosa scopro da Eosim, poi nel caso faccio un incantesimo di Divinazione per trovare Leona posso usare una mappa e un amuleto, in perfetto stile streghe, facendo riferimento al legame magico che ci unisce e al limite usando anche il fratello come tramite, che ne so, un capello o qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM&Rina:

Spoiler:  
Il Capitano rimane giustamente sconvolto dalla mia rivelazione.

Esattamente... E' mort questa notte... poco prima del mio arrivo qui...

Ho tagliato volutamente la finale per lasciargli il dubbio su chi sia morto... Sarà divertente...

Poi Rina fa la sua apparizione e si avvicina a noi.

Ah... Benvenuta ! Se qui per unirti a noi in questa nostra "celebrazione" ? Rina...

@Rina:

Spoiler:  
Usando la Telepatia aggiungo:

Cosa ti porta qui ? Hai avuto il messaggio di cui parlavi ?

Per caso ti è stato fatto il mio nome ?

Rispondimi attraverso questo canale telepatico... E con la voce di tutt'altre cose... di minore importanza cosi da non risultare il nostro silenzio sospetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina

Spoiler:  
Eosim non ha problemi a rivelarti tutto quello che è accaduto alla gilda dei guerrieri neri.

Dopo l'attentato a Città dei Soli, Inescense ha avuto la sfrontatezza di presentarsi al cospetto di Nito nel suo nascondiglio di Ponte dei Cieli.

Inescense, come se nulla fosse, ha chiesto di seppellire l'ascia di guerra e creare un alleanza con la gilda al fine di fronteggiare Korank. In quel momento, accadde l'impensabile: Morgenster scattò verso Nito e lo prese in ostaggio mettendogli una Dragonal d'argento sotto la gola.

A quanto pare l'elfo aveva appena scoperto che uno dei dieci capi della gilda di Nito è un Valdrato, e non solo... aveva scoperto che nella guerra tra Edlen e Dhell (dove Inescese è divenuto re) Inescese aveva chiesto e ottenuto l'aiuto segreto di Nito.

Pochissimi uomini della gilda sapevano di questo patto segreto (anche Eosim non ne era al corrente). Nito, in ostaggio, è stato costretto a confessare tutto quanto.

Con questa notizia, la credibilità di Nito tra le fila della gilda è venuta meno ...e ora l'intera organizzazione è in preda a rivolte interne che stanno distruggendo tutto quello che i guerrieri neri hanno creato. Inescense è andato via da Ponte dei Cieli ...dato quello che stava accadendo. Morgenstern e i suoi compagni sono stati imprigionati da Nito per poi essere liberati nello stesso giorno (ed Eosim non sa il perchè della loro repentina scarcerazione)

Eosim sostiene che Inescense abbia manipolato Morgenster per spingerlo a crollare e compiere un atto folle (come quello di prendere Nito in ostaggio) al fine di distruggere la gilda più potente al mondo.

Divinando Leona

Spoiler:  

28svrb4.jpg

E' in un villaggio al limitare di una foresta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rina è sbalordita dalle rivelazioni di Eosim, ma ora è preoccupata su che fine abbia fatto il gruppo.

Chiede se ha notizie del gruppo, e poi si interessa alla sede di Ghornoss della gilda, che ne è stato della torre, dei lavori che Nito stava facendo per recuperare il tesoro sepolto nei resti della vecchia città nanica, di come raggiungerli. Infine in tutto ciò chiede se sa deve è finito Nito e come estrema supplica se ha con se un anello o simbolo di riconoscimento per la gilda dei guerrieri neri, si fa spiegare cosa e dov'è,e se può darglielo per far si che la riconoscano e la accettino.

Dopo aver acquisito queste importanti informazioni Rina cerca Ketenay e le rivela che vuole ricongiungersi con Odelia, ma per farlo ha bisogno del suo aiuto. Le parla di come le due erano amiche e dell'incomprensioni che hanno vissuto di come tutte e due odiano Korank e di quanto delle donne sole ma alleate possono essere temibili in un regno pieno di macchinazioni.

Scambia con lei un po di informazioni, su chi era cosa sta succedendo, sulle qualità che ha, poi le chiede se è interessata a tesori nascosti e poteri segreti.

E chiede cosa sa lei dei piani di alleanza tra Korank e i maghi di Thay.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina

Spoiler:  
Eosim non ha notizie del tuo gruppo, neanche di Nito. Inoltre ti spiega che la città-colonna di Ghornoss è impossibile da raggiungere, per via di tutti gli scontri che si stanno consumando li dentro. Lei ha un anello, il suo, ma non lo darà mai a nessuno per nulla al mondo.

@Ketenay - (Rina)

Spoiler:  
credo che possiate interagire ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver acquisito queste importanti informazioni Rina cerca Ketenay e le rivela che vuole ricongiungersi con Odelia, ma per farlo ha bisogno del suo aiuto. Le parla di come le due erano amiche e dell'incomprensioni che hanno vissuto di come tutte e due odiano Korank e di quanto delle donne sole ma alleate possono essere temibili in un regno pieno di macchinazioni. Scambia con lei un pò di informazioni, su chi era cosa sta succedendo, sulle qualità che ha, poi le chiede se è interessata a tesori nascosti e poteri segreti.

E chiede cosa sa lei dei piani di alleanza tra Korank e i maghi di Thay.

Ascolto le parole di Rina la quale usando il canale telepatico da me aperto mi rivela preziose informazioni.

Ah ! Quindi si conoscevano già da un bel po'... e hanno avuto un passato abbastanza travagliato...

Poi quando mi rivela che Oledlia odia Korank rimango basita e guardo inclinando la testa Rina.

Oldelia odia Korank ??? Avrei detto tutto il contrario... ci ha messo anima e corpo... quasi come me...

Poi mi parla di Potere e Tesori

Uhm... Nota dolente... E' ovvio che li voglio tutti...

Ti dirò... solo per questo pezzo mi unirei a te...

Comunque... non so molto su Thay e Korank e cosa progettino... so solo che una volta hanno fatto uno scambio e mia sorella era tra i "fattorini"...

Poi un accendo di sorriso mi si dipinge in volto

Dimmi... Come pesi di procedere ?? Quali sono i tuoi piani ?? Se saranno sodisfacenti... penso potrei unirmi a voi... ma con compenso ovviamente...

(Ogni parola è attraverso Telepatia).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Telepatia:

Tu mi stai offrendo tutto questo... perché ?? Cosa ne ricavi tu ?? E Oldelia... se non mi ha mentito...

Poi alzando gli occhi al cielo stellato dico:

Va bene... ma sappi che se è una "missione" suicida... giuro che ti butterò io stessa al interno di Vulcano Vecrato...

Poi mi avvicino a Rina e le sussuro:

Dimmi dove vuoi andare e ti ci condurrò... però sbrigati... se scoprissero ciò che vogliamo andare a fare non mi permetterebbero di partire...

Cosi una volta ottenuto da Rina un luogo per la prima volta Ketenay mette il suo potere a disposizione di qualcun altro.

@DM:

Spoiler:  
Una volta saputo il luogo utilizzo "Teletrasporto Superiore" e ci porto laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi serve che tu faccia in modo di rubarti l'anello di Eosim, quello che identifica l'appartenenza ai guerrieri neri...

Vedi di sfilarglielo durante la notte o quando è possibile. Ci ritroviamo in mattinata appena avrò appurato le ultime cose. Da questo momento in poi possiamo essere amiche. Una nuova alleanza tra donne per soffocare questa follia di potere degli uomini!

Poi dopo i discorsi telepatici con la sua nuova amica Rina si reca a recuperare le sue cose, e ad attendere il messaggio di Odelia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole di Rina mi lasciano basita.

Eosim !!! Ma !!! E' morta davanti ai miei occhi e Inescense e col cadavere... se ci sbrighiamo... dovremmo riuscire a prendere l'anello !

Afferro Rina per il braccio e nella sua mente dico:

@Telepatia:

Se vuoi ciò che possedeva Eosim !!! Non opporre resistenza !!!

Eosim è morta !!! E il suo corpo giace nella stanza di Inescense !!! Dobbiamo sbrigarci se vuoi recuperare l'anello !!!

Cosi facendo Teletrasporto me e Rina nella stanza di Inescese, o al esterno di essa nel caso sia bloccato quello verso la stanza.

@DM:

Spoiler:  
Uso "Teletrasporto Superiore"

CD 31 su Volontà, nel caso Rina provi a resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un lampo vi teletrasportate nella camera di Inescense.

La stanza non è molto grande per essere quella di un re, forse perchè il Valdrato ha ancora il titolo di principe, quindi non alloggia nelle vere stanze reali. Lo vedete chino sul cadavere di sua sorella Eosim, mentre esamina un pugnale dal manico nero. Inescense alza di scatto la testa verso di voi, sorpreso di vedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta arrivati in camera noto Inescense sorpreso di vederci.

Ah... E' ancora qui... e non si aspettava di vederci...

Beh... Buona sera... E' da un po' che non ci si vede...

Gli sorrido e tento di nascondere il mio imbarazzo.

Mi avvicino a lui e al cadavere e gli dico:

Ho una cattiva notizia... a Palazzo sanno che Eosim è morta, o meglio sanno che un reale è morto... la buona è che non sanno chi abbia assassinato chi...

Nel distrarlo con le mie parole guardo se Eosim indossa l'anello voluto da Rina.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +25;

Cercare +16, prendo 10;

Per l'anello

.

E usando la Telepatia parlo a Rina:

@Telepatia:

Avvicinati... Se ha l'anello che vuoi tu... devi essermi molto vicina, cosi mi basterà toccarti per portarti via con me e il cadavere... cosi magari ottieni quello che volevi... e magari anch'io ci ottengo qualcosa...

@DM:

Spoiler:  
Nel caso ci sia l'anello Uso il mio Teletrasporto per portare Me, Rina ed Eosim Cadavere sul tetto del castello cosi da fare ciò che dobbiamo.

Nel caso non vi sia vedrò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassinio...

Rina indietreggia di un passo portandosi le mani al ventre.

Punta i suoi grandi occhi su Inescense. Occhi spaventati, occhi inorriditi.

Allora è così. Non c'è limite alla tua depravazione.

Rina si guarda intorno non fa fatica a capire cosa è successo.

Poi scatta verso il biondino mentre telepaticamente suggerisce alla sua complice.

Sfilale l'anello e andiamocene.

Tu, ti ergi ad eroe e ti fai ammirare da tutta la sala, fai la tua discesa dal drago, che chissà con quale oscuro rito hai fatto riportare in vita, e poi non sei altro che un assassino, che non ha pietà di nessuno, neanche della sua stessa sorella.

Rina inveisce su Inescense andandogli addosso e concentrando su di lei tutta l'attenzione in modo tale che Ketenay possa avere tutto il tempo e il modo per fare il suo compito.

Lei era appena tornata a palazzo, a ricongiungersi con la sua famiglia, per ritrovare l'abbraccio di sua madre e tu come un mostro glielo hai strappato. Quale creatura potrà di nuovo avere pietà di te. Sei destinato a questo. All'infelicità che tu stesso rechi al mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ketenay mi rivela che ora a palazzo sanno della morte di un reale ma non sanno chi sia l'assassino guardo la ragazza e poi con uno scatto veloce fisso anche la maga rossa

Bene per fortuna ho trovato io le assassine di mia sorella....Addio! dico con uno sguardo assassino e arrabbiato

Senza dire altro alzo una mano contro di loro e uso una magia per spazzarle via

@DM

Spoiler:  
iniziativa ho 25 (ho un incantesimo su me stesso)uso l'incantesimo COLPO INFUOCATO massimizzato CD 21 riflessi per dimezzare danni 90 se per qualche motivo qualcuno di salva uso incantesimi rapidi per fare un altro attacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

La rapidità di Inescense di evocare una sfera di fuoco è impressionante. Ancor prima che possiate reagire, il globo si infrange su di voi, smembrandovi in mille pezzi.

Il vostro sangue schizza in ogni parte della stanza, insieme alle vostra interiora e ai vostri frammenti di carne. L'esplosione coinvolge anche il cadavere di Eosim, che viene smembrato come i vostri corpi.

L'esplosione distrugge anche la stanza, rompe le finestre, ribalta il letto, e disintegra gli altri mobili.

@tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Rina 4+3 = 7

Ketenay 5+15 = 20

Inescense 25

0===============0

I turno

Inescense

Rina

Ketenay

0=============0

Inescense, magia

Contro RI di Ketenay 21+11 = 39 RI superata

TS

Rina 10+9 = 19 fallito

Ketenay 7+7 = 14 fallito

danni massimizzati 90 (45 divini - 45 da fuoco)

Danni su Rina = 90 morta

Danni su Ketenay = 80 morta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...