Vai al contenuto

Druido santo con vdp epico


Messaggio consigliato

Buonasera vorrei un consiglio su come portare avanti il mio druido (Druido+santo Lep 22) che, vista l'imprevista lunghezza della campagna, è arrivato a livello epico e dovrebbe continuare a salire fino a più o meno il 25 livello. Giochiamo in ambientazione faerun in una campagna iper buona contro shadowar e vampiri.

Il druido non può utilizzare nessun oggetto quindi il mio consiglio riguarda semplicemente la progressione di talenti ed eventualmente qualche cdp o cambio di classe anche se cercando sto optando per rimanere sul druido puro, coi che ne pensate?

I talenti in ordine sono : Voto sacro (Umano), Vdp (difetto), Incantesimi focalizzati (evocazione)(1liv), Evoca servitore arboreo(3liv), Aumentare evocazione(6liv), Incantesimi naturali(9liv), Incantesimi veloci(12liv), Forma selvatica veloce(15liv), Incantesimi inarrestabili(18liv).

+ i 10 eroici più importanti

Se avessi saputo prima che saremmo arrivati agli epici probabilmente avrei selezionato i talenti in modo diverso ma ormai quel che è fatto è fatto.

Proseguendo verso l'epico ci sarebbero tre talenti da prendere (al 21, al 24[bonus druido] e al 24).

La mia idea ricadrebbe su :

21. Incantesimi rapidi (dato che non ho azioni swift da sfruttare) o capienza d'incantesimi migliorata (che però sfrutterei "solamente" per evocare il monolito come azione standard anziché di round completo)

24. Emanazione permanente (su owl's insight per avere un +10 fisso alla saggezza)

24. ?

Grazie in anticipo dei preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è modo di cambiare uno degli ultimi talenti che hai preso tramite riaddestramento? tipo incantesimi inarrestabili per esempio per prendere un incantesimi rapidi che tende ad essere fondamentale...

se la campagna potrebbe arrivare a ridosso del 28-30° livello, ti consiglierei come primo talento epico assolutamente come per ogni incantatore, ma non come e se lo potresti usare con il voto di povertà...magari il DM ti potrebbe permettere di sviluppare un incantesimo pagando in px ed eventualmente facendo mettere i soldi ai tuoi compagni, o facendoti pagare tutto in px (soldi previsti x5) o cose del genere.

se quella strada non fosse percorribile ed il 27-28° liv comunque raggiungibile, io prenderei multincantesimo 2-3 volte (2 se il master non ti concede di cambiare il talento tramite riaddestramento) per poi andare 2 volte di incantesimi rapidi automatici al 27° e 28° livello in modo da castare 3 o 4 incantesimi di livello 1-6 a round come azione gratuita ed uno di livello 7-9 come azione standard o di round completo.

emanazione permanente purtroppo non lo puoi utilizzare per un incantesimo a tocco come owl's insight ma solamente per emanazioni (appunto XD) e quella che mi viene più spontanea pensare è il guscio antivita...magari da abbinare ad un livello da gerofante con una bella portata divina, ma se mi dici che la campagna è prevalentemente contro non morti non penso che te ne faresti multo di un guscio anti vita permanente intorno a te XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...