Vai al contenuto

Macchine d'assedio


Ginsen

Messaggio consigliato

salve a tutti, vorrei coinvolgere i PG nel difendere un bastione...e mi servirebbero:

-scheda mostro di una catapulta (con l'aggiunta di munizioni speciali incendiarie, acide)

- scheda mostro di una balista

-PF e CA di una torre d'assedio e delle scale

se qualcuno magari le ha viste in qualche rivista potrebbe postarle qui o se vuole inventarsele avendo già qualche idea (per crearle fatele di LV12)

e poi se avete delle idee su vari oggetti da poter usare in un assedio, ad esempio gli approvigionamenti avranno erbe che regalano pf temporanei, kit dei guaritori che ripristinano un impulso)

-se qualcuno ha voglia di inventarsi le caratteristiche per il fieno imbevuto di pece, per l'olio bollente, per pietre fatte cadere dalle muro e altre pozioni strane od oggetti da poter usare, quali reti d'acciao per intrappolare i nemici

...un po' di idee c'è l'ho, ma mi serve una mano per trascriverle come schede mostro e oggetti-pozioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non ho ben capito come mai vuoi fare le catapulte come creature e non come oggetti/trappole.. intendi considerare l'equipaggio della catapulta e la catapulta stessa come un unico insieme di cose? potrebbe anche funzionare in effetti.. potrebbe venire interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Non è una richiesta banale la tua.

Per rendere avvincente il gioco ti suggerisco di preparare una serie di sfide che usino meccaniche semplici e divertenti.

Ci sarebbe un'alternativa, ma è piuttosto impegnativa, che consiste nel preparare un'intera sessione/atto con sistema di gioco che gestisca la battaglia.

Ne avevo preparato uno per una mia avventura e i miei amici (dopo eoni da quella sessione) ancora rievocano la "Battaglia di Rivopianto". :D

PS OT per Aleph: è una cosa che dobbiamo riprendere per un'altra avventura del SET MOSAICO :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la balista, a memoria, mi pare che le sue statistiche ci siano sul DM o sulla cripta dell'avventuriero.

Per la gestione di una cosa simile io avevo previsto degli operatori (in modo che si potesse scegliere di colpire gli operatori, seppur con copertura ecc.) azione standard per caricare, movimento per ruotare la macchina e standard per sparare, di modo che se si uccideva uno si rallentava il tempo di sparo.

Avevo preso spunto da un'avventura "king of trollhaunt warrens" o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...