Vai al contenuto

Star Wars d20 nuova edizione


aza

Messaggio consigliato

Il nuovo sistema dei PF di Star Wars SAGA EDITION in uscita a maggio:

http://www.wizards.com/default.asp?x=starwars/article/sw20070322jc101

uhm...ho dato un'occhiata veloce...personalmente a me il sistema precedente piaceva: è vero che era rischioso e la statistica lo dimostra :lol: però era "realistico" e ti stimola a stare attento a qualsiasi mossa decida di fare :-p.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Beh, la CA trasformata in TS sui riflessi è un'ottima idea.

Quanto ai TS sembra che sia invertita la funzione di base. Cioé, se prima facevi un check di Tempra per vedere se l'organismo resiste al veleno, ora è il veleno che deve vincere il tuo organismo.

Idea interessante, no?^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo lo sghiribizzo di masterizzare una campagna di SW...Mi potreste illustrare come si fa con un bambino autistico?

Di cosa ho bisogno per giocare? Dove trovo i manuali? A parte il fatto del sistema, è simile a D&D?

come immagino tu abbia capito questa è la nuova edizione.

nel caso volessi mantenere quella precedente necessiti solamente di questo manuale per giocare. il sistema è il d20 classico a parte qualche modifica. una breve guida è qui.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si trovano i manuali in Italia?

qualcosa del vecchissimo d6 system si trova, ma personalmente (anche se non l'ho mai giocato) non lo trovo molto convincente come sistema (anche se lo ricordo molto male e quindi potrei sbagliare). mi pare comunque che la cosa italiana fosse in mano alla stratelibri.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

I manuali in italia si trovavano...qulche tempo fa!

Il problema è che a questo punto non sono più in stampa e sono diventati ancora più rari di prima (e già in passato trovarli è stato una gran fatica)

Ti conviene aspettare qualche mese sino all'uscita della Saga Edition ed ordinare il manuale via internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si è molto bella la nuova edizione.

Sono solo un po sgravate le abilità di cura, nel nostro party abbiamo due jedi(uno con entrambi gli Heal e me con Heal Another) grazie a noi due dopo uno scontro risiamo tutti a pieni punti:-p

Una cosa bella è il rischio mortalità alto, da molto pulp al gioco.

Mi ci stò divertendo da matti.

@Artemis: masterizzare una campagna di Star Wars? ma se non hai il tempo nemmeno per mangiare:-p :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è molto bella la nuova edizione.

Sono solo un po sgravate le abilità di cura, nel nostro party abbiamo due jedi(uno con entrambi gli Heal e me con Heal Another) grazie a noi due dopo uno scontro risiamo tutti a pieni punti:-p

Una cosa bella è il rischio mortalità alto, da molto pulp al gioco.

Mi ci stò divertendo da matti.

@Artemis: masterizzare una campagna di Star Wars? ma se non hai il tempo nemmeno per mangiare:-p :-D

Quest'estate. Ormai tutti i miei programmi si riducono a quello...:-(

Ma te dove li hai trovati i manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho fatto un paio di sessioni, mi è piaciuto molto per:

- Il carisma dell'ambientazione

- Le razze giocabili

- I combattimenti fra astronavi

- Le regole abbastanza realistiche (nonostante il d20 system)

Penso che rinuncerei a D&D pur di continuare a giocarci, ma fortunatamente continuerò a giocare ad entrambi.

Giochiamo durante l'invasione Yuuzhan-Vong (o come cavolo si scrivono)

Io gioco uno Wookie scout/soldier, picchia più di uno jedi ed è spettacolare :-p!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

non penso che lo vedremo.

Beh, tutto dipende dal caro vecchio George Lucas... voci di corridoio dicono che il progetto sia in corso di lavorazione presso la 25th.

Per quel che ne so, la Wizards ha dato l'OK, George Lucas ha il contratto sul tavolo... ma non ha ancora risposto. Né sì né no.

... George, usa la for... la for... la forchetta! :-D

PS: se Lucas firmasse in fretta, potremmo vedere il titolo anche a Lucca :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tutto dipende dal caro vecchio George Lucas... voci di corridoio dicono che il progetto sia in corso di lavorazione presso la 25th.

Per quel che ne so, la Wizards ha dato l'OK, George Lucas ha il contratto sul tavolo... ma non ha ancora risposto. Né sì né no.

... George, usa la for... la for... la forchetta! :-D

PS: se Lucas firmasse in fretta, potremmo vedere il titolo anche a Lucca :-D

lucas usa la forza e fai ripubblicare lo star wars d6 che era un figata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...