Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1119484

Nessuna moneta per ora: dato che pare non ci sino mercanti sufficientemente specializzati per comprare l'equipaggiamento che abbiamo trovato, penso che potremo vendere gli oggetti quando torneremo a Magnimar

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 43,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Questa Dorella deve essere un'incantatrice potentissima: il suo incantesimo di immagine speculare ha colpito pure il post di Rurgrosh, triplicandolo! PS: posto dopo pranzo.

• Ragazzi, mi sono accorta solo ora di questa discussione, perchè non guardo cosi spesso il topic di servizio (lo so dovrei), e ho postato sul topic di gioco completamente ignara di essa.... mi sembra c

• C'è c'è @rikkardo

Posted Images

comment_1119487

Quindi quante m.o. devo segnare in scheda?

Nessuna... perché per il momento ci teniamo gli oggetti dato che non possiamo rivenderli a Cala Tortuga.

In compenso segnato un Amuleto di Armatura Naturale +1 se non l'hai già fatto, che ti conferisce un +1 alla CA di tipo "Armatura Naturale".

comment_1119928

No tranquillo, mi ero preoccupato perché nel vecchio forum abbiamo subìto l'attacco di diversi hacker in molti thread e, come nome account, avevano nomi lunghissimi con lettere sistemate a caso ed è così che mi è arrivata la notifica via mail :)

• Autore
comment_1120119

X Rex

scusa, devo un attimo fermarti, il tuo post ha un problema intrinseco: tu arrivi sbraitando e immediatamente inizi a castare un incantesimo su Kaven, questa è una cosa che ovviamente provoca una reazione, nessuno aggredito verbalmente in quel modo poi sta li tranquillo ad aspettare che gli casti sopra qualche sconosciuto sortilegio, è molto differente che arrivare di soppiatto dietro ad un popolano e castare charme di nascosto; inoltre non è solo Kaven a vederti castare qualcosa, ma tutti, sopratutto Jakardoros e Vale che conoscono appena voi (nonostante il salvataggio) ma sono compagni di Kaven da anni.
La magia è un arma, e la tua azione è come se estraessi una pistola e gliela puntassi contro, almeno cosi la vedo io.

comment_1120122

Hey...il Dm sei tu: io avevo immaginato che castare un incantesimo contro una persona o su se stessi non facesse differenza, in termini di percezione;e  che non si potesse dire il bersaglio di un incantesimo vedendolo lanciare; ma se tu la intendi diversamente, non contesto. :-)

Se preferisci, posso ridescrivere l'azione....oppure, se dovesse essere troppo tardi, come facciamo? scatta l'iniziativa?

edit: ah no...ho visto adesso che hai gia  avviato l'azione. Comunque non cambia molto: l'incantesimo non provoca danno e non vedo per quale motivo non si debba poter convincere Jakardoros a farlo castare; tantopiù che avevo descritto di  raccontare tutto anche a lui. Penso che se c'è qualcuno interessato a conoscere le ragioni della caduta del forte sia lui prima di tutti! 

Edited by RexCronos

• Autore
comment_1120135

Lo ritengo un pò più complicato di cosi, sembra abbastanza evidente dalla situazione che il bersaglio dell'incantesimo era Kaven, inoltre ricorda che i ranger possono usare la magia, quindi qualcosa ci capiscono.

Il fatto che un incantesimo non faccia danno non ha alcuna importanza, intanto il bersaglio non lo sa, e poteva tranquillamente essere un fulmine che stavi lanciano, secondo cercare di controllare la mente di qualcuno mi sembra che sia da considerare un'azione ostile in ogni caso.

Caso limite sarebbe: mi presento a corte davanti al re e alle sue guardie e senza dire nulla inizi a lanciare una magia su di lui, qualunque essa sia devi aspettarti di trovarti l'intera guardia addosso, poi hai voglia a spiegare che stavi castando un bless.

Cosi la vedo io, per lo meno.

comment_1120139

Ma io ho detto che non contesto: il Dm sei tu e decidi tu come funzionano le reazioni degli npc; quindi non devi nessuna spiegazione!  

Invece., ho modificato la mia azione, tagliando il primo messaggio al lancio dell'incantesimo e rimandando la spiegazione degli eventi a dopo il tuo post. 

Coooomunque....mi è piaciuta assai sta parentesi investigativa: mi sono sentito tipo investigatore di Agatha Christie: se non fosse che c'era fretta, vi avrei fatti sedere tutti dentro la stanza della locanda e vi avrei detto una cosa tipo: vi starete chiedendo come mai vi abbia riuniti tutti qui, nella hall dell albergo. 

Edited by RexCronos

comment_1120147

LOL...scusate; ma parte del mio post in cui spiegavo come mai pensavo che Kavven fosse coinvolto nella cosa, è andato perduto nel copia/incolla al nuovo messagio! XD

mo chi se lo ricorda, come avevo scritto? vabbè...vado a "piu o meno" XD

Edited by RexCronos

• Autore
comment_1120149

Tranquillo, è solo che in quanto DM voglio sempre spiegare il perchè delle mie decisioni, illustrando esattamente il mio punto di vista, per evitare fraintendimenti. :)

comment_1120150

Beh ora nella stanza di albergo ci sono, solo che ti ho anticipato nella ricostruzione del delitto, a meno che ovviamente non abbia detto un mare di scemenze! Comunque mi sono divertita a mettere insieme i pezzi! :P

Guest
This topic is now closed to further replies.