Vai al contenuto

ottimizzazione barbaro


Messaggio consigliato

buongiorno,

come da titolo vogliamo inserire un pg barbaro nel nostro party nella campagna attuale. il barbaro ha dei dubbi sui talenti da scegliere e come fare evolvere il suo personaggio. siamo a livello 9( quasi al 10) e quindi il barbaro partirà di li. unica funzione del barbaro in party è quello di fare una caterva di danni. il party è gia formato da un guerriero psichico, uno stregone incantatrix blaster, un druido god, un chierico servo radiante di pelor. manuali concessi tutti quelli ufficiali ma unico limite massimo 3 classi fra classi e cdp per evitare troppo powerplay. aspettiamo consigli utili.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

bhè se vuole fare un bel pò di danni suggerirei il classico berserker furioso (perfetto combattente) che potenzia notevolmente l'attacco poderoso e al livello 10 fornisce un bonus di +10 a forza (dal livello 1 da +6) un attacco extra come da velocità e altre capacita' molto utili.

Naturalmente suggerisco un multiclassamento con il guerriero per ottenere talenti extra, ma se già la scheda è fatta e deve solo pensare a come progredire direi di fare berserker furioso 10 e l'ultimo livello o guerriero o un altra CDP che aumenti l'ira come Berserker (dei e semidei).

Esiste un altra CDP che necessità però di essere di taglia grande il bruto combattente (manuale delle miniature) che conferisce ad ogni livello un bonus di +2 a forza (però ha BAB 0) in 10 livelli si ottiene un sostanzioso +20 a forza e altre capacità molto forti

Per i talenti direi : attacco poderoso, attacco in salto,incalzare (serve per il berserker furioso),truppa d'assalto

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto qualsiasi cosa sia ufficiale può essere usata

Scusami, mi era sfuggito. Una classica potrebbe essere barbaro/berserker/combattente orso, ma ti serve un modo per impugnare le armi in forma di orso, se non erro ci dovrebbe essere l'incantamento per armi opponibile che consente di impugnare le armi anche in forme tipo appunto l'orso, dovrebbe essere su specie selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo solo un'ultima cosa: mi hanno parlato di un feat per scegliere di ricevere il danno preso nel turno successivo che andrebbe in combo con l'abilità del berserker furioso ri rimanere in piedi combattendo anche quando i pf sono sotto i -10 finchè è in furia. qualcuno sa il nome del feat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...