Vai al contenuto

DIMENSIONI - Lye in guerra


Acul

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Salgo in coperta a vedere cosa sta succedendo

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ragazzi, non mi era arrivata la notifica e siccome non sono entrato sul foro questa settimana non mi ero reso conto che Dalamar avesse risposto.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

ENTRAMBI

Spoiler:  
da ora in poi potete scrivere pubblicamente, a meno che per qualsivoglia ragione riteniate l'altro giocatore non debba essere a conoscenza delle vostre azioni

passa il tempo, e via via le due navi si avvicinano, con estenuante lentezza. il sole sorge e sale nel cielo, solo dopo diverse ore giungete a distanza di voce

guardia costiera della città di nathom. vi ingiungiamo di ammainare le vele, e fermarmi per l'ispezione di routine esclama il nostromo della barca salpata da poco dalla città

gli scambi di battute sono quelli tipici delle formalità marinare, e dopo qualche tempo le due barche si fermano accostate l'un l'altra. viene fatta passare una passerella, e sulla nave "l'alba" salgono quattro uomini: il mago styllian, il nano Rokbun, il capitano della guardia e Gudan il sindaco della città portuale.

ad accoglierli ci sono i quattro maghi inviati da olomoth, che accompagnano capitano (Skarner) e nostrono (Phit) della nave.

Spoiler:  
causa lucca comics per quattro giorni sarò poco costante nel rispondere, ma dovrei trovare sempre 10 minuti per scrivere qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che parli io.. Per lo meno all'inizio..

Buonasera Signori esordisco osservando soprattutto i maghi provenienti da Olomoth Questa è un'ispezione di routine e, se non troveremo niente di strano, come sono certo che sarà, vi lasceremo passare senza problemi

Vediamo come reagiscono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di routine eh? mi faccio avanti Piuttosto bizzarro che un controllo di routine si svolga al largo piuttosto che in porto e che vi partecipino il sindaco e il capitano della guardia, ma se queste sono le vostre usanze ... dico sorridendo Se non troviamo nulla vi lasciamo passare senza problemi ha detto. E se invece trovassero qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre parlate il cielo inizia ad incupirsi, ed il mare via via si agita, facendo beccheggiare vistosamente le due navi. si avvicinano nuvole cupe e minacciose, ed il vento si fa più gagliardo.

a parte questo tutto prosegue in ordine, i vostri discorsi accompagnati dai sussurri dei marinai, che guardano ai cambiamenti del tempo con aria poco serena.

con un passo in avanti si presenta Fammol, il mago incaricato per conto del governo di olomoth di occuparsi della stiva. verdino di carnagione e dall'aria ben poco in salute dice con poco entusiasmo suvvia miei signori. siamo una delegazione venuta in pace, a portare doni ai nostri amici di rumdark, affinchè propizino migliori rapporti fra le nostre nazioni... veniamo accolti con tanta freddezza?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si inizia nel migliore dei modi. Tuttavia se ci fosse qualcosa sulla nave che non dovrebbe esserci, e si arrivasse alle armi, meglio qui che in porto Dove finisce la prudenza e inizia l'ostentato sospetto? Voglio almeno sperare nelle vostre scuse dopo che avrete constatato che non c'è nulla di irregolare

Link al commento
Condividi su altri siti

via via che la conversazione continua il cielo ed il mare si fanno inquieti, sempre più il rollio della nave vi sballotta qua e là, ed inizia a cadere una gelida pioggia.

cos'era quello! sentite gridare da un marinaio guardate là, là qualcosa si avvicina! grida puntando un dito verso il mare, in un punto ormai affatto lontano dalla murata della nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gelo corre fra i vari passeggeri della nave. per alcuni secondi non sembra accedere niente. solo pioggia e vento. i secondi si allungano, durando oltre un minuto. già alcuni iniziano ad indirizzare frasi di scherno verso "l'avvistatore", poi all'improvviso un suono orribile attira la vostra attenzione sulla barca della guardia costiera. l'orribile pianto di una nave che affonda, il cigolio del fasciame che si infrange, le urla dei marinai che cercano di mettersi in salvo, i terribili schiocchi mortali del sartiame che viene spezzato dalle terribile forze del mare che inghiottisce l'imbarcazione.

oddio, l'ho visto di nuovo! in mare, sotto l'acqua! è più grande di un drago d'acqua...siamo spacciati!

dei marinai caduti in mare non rimane traccia. non avete fatto in tempo a capire cosa stesse accadendo che già erano spariti sotto la superficie tumultuosa del mare

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso? Cerco di rimanere vicino a qualcosa che potrebbe galleggiare se la nave venisse affondata, anche perchè non sono capace di nuotare. Tento di mantenere la lucidità e la calma qualsiasi cosa sia, è troppo veloce ed inoltre la visibilità è scarsa. Oltretutto se non emerge per buona parte non posso farmi un'idea chiara di quanto sia grande, provare ad attaccarlo sarebbe solo uno spreco di energia. Tuttavia non vedo molte alternative. Cerco con lo sguardo gli altri maghi, per vedere cosa fanno. Fammol probabilmente non sarà in grado di fare altro che vomitare, Jax non ha abilità adatte alla situazione che io sappia. Speriamo in Gollan

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
avente entrambi percezione bassa (9,8) ed avete fatto dei tiri penosi, avete addirittura difficoltà a vedere il mare XD

cercate di guardare oltre la superficie mossa del mare, ma niente si scorge fra i flutti.

i marinai, per quanto preoccupati, si danno da fare sotto alle grida del nostromo e gli ordini del capitano. gli altri uomini, non di certo lupi di mare, sono presi ocmpletamente dal panico: chi grida correndo a destra e a manca, chi piange in un cantuccio (fra cui gollan) ed addirittura uno, il nano, corre come un fulmine verso la murata, tuffandosi in mare non morirò nello stomaco di un mostro marino, piuttosto che mi prenda il mare furono le ultime parole gridate prima del tuffo.

una macchia scura sotto alla nave prende via via forma, e non inaspettato arriva il terribile urto, accompagnata dal suono dell'acqua che libera fluisce sotto coperta. ancora una volta non siete riusciti a distinguere il mostro che di nuovo sparisce... varrà un nuovo attacco, il prossimo sarà l'ultimo, lo capite per istinto. anche perchè è chiaro che la nave sta affondando.

Spoiler:  
avete un'ultima occasione per inventarvi qualcosa U_U, in bocca al lupo! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

NO ROKBUN!!

Provo a scattare nella direzione del nano ma è troppo tardi: si è già tuffatto in acqua.

Devo trovare un modo per allontanarmi da qui o anche per me è la fine!!

Richiamo attorno a me le energie necessarie per effettuare una magia: compio ampi gesti con le braccia mentre traccio nell'aria la sagoma del mana

Brachium mea in alaes!

Un attimo dopo, le mie braccia si tramutano in ali da pipistrello e cerco si sollevarmi in volo

@ DM

Spoiler:  
Allora..

Vorrei tramutare le mie braccia in due ali da pipistrello e sollevarmi in volo

Vediamo adesso se faccio bene i conti..

Livello della magia = 2 (il mio massimo livello in Taumaturgia)

Intensità = 2 (il minimo per poter influenzare un arto umano)

Distanza = 0 (essendo io il bersaglio della magia)

Durata = 2 (di più non posso sempre per via del mio livello massimo in Taumaturgia)

Per cui si avrebbe (2+2+0)x2 = 8 (due round per castarlo) che raddoppio per poterlo castare in 1 round [quindi 16 PM]

Tutto giusto o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morirò qui se non faccio qualcosa con molto sforzo tento di calmarmi. Le mani tremano mentre eseguono i gesti necessari alla manipolazione dei flussi magici. Parole arcane vengono pronunciate, sovrastate dal crepitio del fasciame, dallo scroscio della pioggia e dalle urla degli uomini

@DM

Spoiler:  
infliggi ferite: intensità e livello di magia 4, distanza dimmi tu. Probabilmente non gli farò nulla temo, un livello di magia 4 ha gli effetti di un calcio su un uomo, quel coso probabilmente è almeno 10 volte tanto. Però non mi viene in mente altro e non mi va di non fare nulla :D

@tutti

Spoiler:  
non è per rompere, ma secondo me le ali che otterresti, dalamar, non ti servirebbero granchè: non hai il resto del corpo adatto al volo (ossa cave, muscoli pettorali adatti etc) dovresti modificare anche quello. Rimane però il problema della pioggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
le rimostranze di sth non sono sbagliate, io aggiungerei anche "gli uccelli per imparare a volare impiegano del tempo, tu ti fai crescere le ali e pretendi di volare così?!"

ovviamente questo varrebbe nella vita vera. questo è un gioco fantasy, e più del tecnicismo bisogna premiare l'immaginazione ;)

il problema cha ti troverai a dover affrontare è che le ali durano per 1 minuto

@sth

Spoiler:  
livello intcantesimo 4, livello distanza 2 durata istantanea, livello intensità E (4) (non hai visibilità, il mostro è sott'acqua, devi colpire alla cieca)

consumo EM (4+2+4)*1 = 10 tempo di lancio 2round

nella confusione più totale due maghi alzano il capo, rifiutando di accettare passivamente il proprio destino.

uno, fra parole di potere e strane danze delle mani viene avvolto da una luce verde e rossa, mentre l'aria sfrigola di pura energia, evoca poteri inumani di taumaturgia: ci vuole solo un momento perchè le braccia, accompagnate da un'esplosione di luce, si convertano in temibili ali da pipistrello. sul ponte della nave, proprio sotto ai piedi del mago si forma una chiazza bruciata; mentre a circa un metro di distanza iniziano a nascere piccoli fiori e piantine.

poco lontano l'altro mago recita terribili litanie provenienti dall'oltretomba. mentre parla la sua voce è accompagnata da una rimbombante eco spettrale, una strana aura violacea, dalla figura umanoide ma gigante, avvolge l'incantatore, imitandone i gesti. i marinai presenti lì intorno iniziano a provare un genuino terrore piuttosto per il mago che per il mostro subacqueo, ed i più vicini iniziano ad invecchiare con una rapidità incredibile.

mentre i due recitano i loro incantesimi l'acqua inizia a ribollire e veloci come saette schizzano via dall'acqua due tentacoli spessi e viscidi, di un colore fra il grigio ed il verdino, proiettati verso i maghi.

fossi in voi mi preoccuperei. non tanto per i tentacoli. qualcosa proprio non va se due incantesimi livello 4 hanno degli effetti collaterali come se un cerchio di maghi stesse cercando di portare sulla terra uno degli otto pianeti. ok anche per i tentacoli in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...