Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Monaco Psionico

Von
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto creando un pg monaco: Moon-Warded Ranger 2/Monaco 4/Psionic Fist 1 (o Pugno di Zouken)

Le caratteristiche sono da distribuire sono: 16-15-14-13-12-11, modificatori: +2 Des e Int, -2 Cos e Car

(so che i modificatori non sono ideali, ma non importa..)

Io avevo distribuito il tutto così:

13-14-15-12-16-11 -->13-16-14(13+1 del 4°)-14-16-9

Sono invece abbastanza indeciso sui talenti..ma per ora pensavo di prendere:

1° - Wild Talent(prerequisito purtroppo)

Monaco 1 - ???

Monaco 2 - ???

3° - Attacco Intuitivo

6° - ???

Consigli sullo stile del monaco e per il talento di 6°?

Avendo poca forza non punterei sulla lotta, per quanto Expansion possa venir in aiuto..

e sempre avendo poca forza fare molti AdO, senza poter Sbilanciare mi convince poco..

Puntare sul Pugno Stordente..non saprei..non ho mai giocato un monaco e purtroppo non ne ho mai visti che usassero il pugno stordenteXD

Ultima opzione che mi sembra rimasta è fare il Charger...anche se per ora non sarebbe molto forte..

Mi affido ai vostri consigli..grazie a tutti :)

• Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per la campagna psionica?

Comunque il charger potrebbe essere una buona idea con attacco in salto e tutta l'altra catena di talenti (e ce ne dovrebbe essere uno anche apposta per il monaco)

Io l'ho fatto un monaco che punta tutto sul pugno stordente e non era venuto affatto male, anche perché poi prendi i talenti per modificarlo il pugno... Ora non trovo la build, appena la trovo edito ^^

Sent from my iPod touch using Tapatalk - now Free

Perché tutti sanno cos'è l'SRD e io no?! T.T

Cioè ora so cos'è ma non so usarlo D:

Tornando IT dimmi un po' quale genere di monaco vorresti fare... Io non conosco skyrim ma se c'è da affrontare tanti nonmorti/mostri non incantatori i ts sulla tempra saranno alti quindi ci vorrebbe una pesante ottimizazzione per il pugno stordente... Ma c'è da tener conto anche che la campagna inizia al 7 e li un ts di 14+mod sag è accettabile, no?

EDIT: i picchioni saremmo noi quindi gli altri due faranno i glass cannon, io già ti dico che mi sto focalizzando sullo sbilanciare, se ti ci metti anche te col pugno stordente possiamo dire che i nemici da noi non si staccano .-. Io li butto a terra e quando si rialzano te con l'ado gli paralizzi gli altri li crepano di mazzate .-.

Oppure potresti fare il charger arrivi, carichi, fai danno quando sta a me te li butto a terra così nel tuo turno tu ti puoi allontanare senza subire ado e il turno dopo ricaricare di nuovo

A te la scelta >.>