Vai al contenuto

Opinione su varie classi e cdp [forse ora sto chiedendo troppo]


Messaggio consigliato

Per non fare un post per ogni classe, preferisco chiedervi un'opinione veloce (sono buone/normali/pessime e se volete qualche altra parolina) su ognuna di queste classi che mi hanno intrigato vedendole su dndtools. Ho messo un asterisco a quelle che mi intrigano maggiormente, purtroppo una di esse proviene dal dragon compendium, che non so quanto sia/possa essere utilizzato

Black Dog [Dragonmarked]

Nosomatic Chirurgeon [Dragonmarked]

Doomlord [Planar Handbook]

Invisible Blade [Complete Warrior]

Reaping Mauler [Complete warrior]

Insidious Corruptor [Drow of the Underdark]

Ghostfaced Killer [Complete adventurer]

Tempest [Complete adventurer]

Nightmare spinner [Complete mage]

Mindbender [Complete arcane]

Master of Chains [sword and fist]

Lasher* [sword and fist] (se il Lasher facesse schifo, esistono modi pre creare un combattente con frusta/e?)

Ooozemaster [Master of the wild]

Jester* [Dragon Compendium]

So che è un topic molto pretenzioso quindi grazie mille anche solo dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Il Jester personalmente lo amo, anche se non è un granché, sostanzialmente un bardo debuffer invece che buffer.

La lama invisibile è carina, nulla di assurdo, ma permette di sfruttare fintare almeno decentemente.

Il maglio sterminatore è una chiavica clamorosa, il modo peggiore (forse) per essere un lottatore.

La tempesta è piuttosto buona, una delle poche CdP di buon livello per un combattente con 2 armi.

Il mindbender fa pietà, esiste solo per il primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostfaced Killer [Complete adventurer]

post-3425-14347052179614_thumb.jpg

Wu a parte, credo che sia un concept di classe molto carino. In se immagino sia abbastanza potente, anche se ha alcuni problemi strutturali, come ad esempio il fatto che richiede un bel BaB, dei talenti ed abilità, oltre a sfruttare pesantemente la sinergia sul Carisma. Se BaB e talenti la renderebbero appetibile per un guerriero, le abilità ed il Carisma alto sono questioni più difficili da affrontare... personalmente la vedrei bene per un Guerriero/Ladro(o Ninja) oppure ancora meglio per una Lama Iettatrice/classe che conceda Nascondersi e Muoversi Silenziosamente.

Per il resto é una CdP solida, il Passo Fantasma é utile anche se circostanziale, l'Attacco Spaventoso può funzionare bene a patto di scegliere bene i bersagli ed avere un discreto punteggio di Carisma (specie a livelli alti), ed il resto concesso dalla classe si lascia guardare.

Se si riescono a soddisfare i prerequisiti in tempo utile non mi sembra una cattiva scelta.

Oozemaster

Ahahaha, adoro questa classe <3 Il mio personaggio storico (che gioco, con qualche pausa, da ormai dieci anni) é un Chierico/Maestro delle Melme. Ora ha 5 in Carisma, scaccia una meraviglia.

Comunque non é una CdP molto performante. Però se riesci ad apprezzarne il flavour é divertentissima e può darti grandi soddisfazioni.

Alcuni Globi Melmosi sono interessanti, specie per i danni alle caratteristiche senza TS, e la capacità di Onda di Fanghiglia può far davvero male, anche se é un normalissimo incantesimo da Druido e non può essere utilizzata efficacemente alla luce del sole (se usata in un dungeon invece può essere devastante).

Faccia Scivolosa é una capacità interessante, peccato che col Carisma basso non abbia alcuna sinergia, però può tornare utile. Malleabilità é circostanziale, Anatomia Indiscernibile utile ma fin li e il Tutt'Uno con le Muffe a mio avviso non vale la candela.

Voglio dire, alla fine per poca roba prendi un -5 al Carisma e 1/2 livello d'incantatore. Pochino se pensi che su quel manuale c'é il Signore Verdeggiante.

Bisogna amarlo tanto l'Oozemaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...