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Dragons´ Lair

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Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_874407

A.S. Spero di scrivere nel forum giusto...

Ciao a tutti,

premessa: io non ho idea cosa sia passato nella testa dei disegnatori originali del gioco, guardiamo però al presente e al futuro.

domanda: quando la WotC si deciderà a porre rimedio all'insulsa unificazione della caratteristica Destrezza, dividendole in due cose completamente a se stanti quali sono nella realtà Agilità e Mira (Agility e Aim, in inglese)?

Lo sappiamo tutti ci sono dei panzoni che con arco o fucile vincono alle Olimpiadi, così come stecchini che sono tutto un fascio di nervi però a cui poi trema la mano. Trovo abbia dell'incredibile che già dalla 3.x non abbiano rimediato a questa macroscopica incoerenza.

Ciao, MadLuke.

  • Risposte 4
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comment_874452

È sempre il solito discorso: sintetizzare le capacità di un personaggio usando una via di mezzo tra la praticità e la simulazione del personaggio stesso. Il discorso che fai di può applicare anche altre altre abilità.

  • 2 settimane dopo...
comment_877712

Be è come l'antico problema di simulare le stat fisiche (che sarebbero le più facile da fare per ovvi motivi) ed quelle mentali (Quelle più dubbie ed fatte peggio perché sono astratte ed molte volte anche soggettive come il tra criticato carisma) ed poi se in D&D se tocchi le 6 carateristiche sia per mettere qualcuna in più o per toglierle succede il finimondo altro che gli allineamenti in cui i veri pilastri del gioco sono le famose 6 mica i famosi 9.Comuque questo difetto come dicci te vien in parte coretto con i tiri per colpire,tiri salvezza ed abilita perché se scendevano più del dettaglio rischiavano di far diventare tropo macchinoso un gioco che fa già fatica ha rendere un po' tutte utili e gestire 6 stat figuriamoci 7 o 8.Ma questo difetto come dice c'e la anche il tanto decantato Runequest 2 ed altri giochi fanno anche peggio su quel lato ma se vuoi un gioco che tiene conto di tale "finezza" gioca ha Dungeon slayer che la si veramente riflessi ed destrezza sono separate:)

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