Vai al contenuto

buildare il mio spellwarp sniper


Messaggio consigliato

buongiorno a tutti.

a breve inizierò una nuova campagna di d e d 3.5 e volevo fare un blaster arcano. ho visto questo coso che spara raggi e mi piace assai. ho tanti dubbi non avendo quasi mai giocato caster arcani. che talenti devo prendere e quale progress è meglio usare? parto da sorcio? come talenti carini di metamagia ho visto quello che crea un raggio extra e magari un sostituzione energetica per prevenire eventuali immunità dei mostri ma in generale non so proprio da che parte cominciare. qualcuno si sente di darmi una mano?

posso usare tutti i manuali ufficiali ma volevo, come razza, rimanere su qualcosa di canonico come umano o halfling cuoreforte( umano per i difetti?).

unica limitazione che ci è data è 3 o al massimo 4 classi per evitare un powerplaing troppo esagerato.

grazie a chiunque mi vorrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Te ne devi fare 4 poichè per fare lo SS devi per forza multiclassare (e forse intendevi cdp non classi). Allora lungo i 20 livelli io metterei Mago 5/Ladro 1/SS 5/Unseen Seer 9 per avere 4 classi totali. Praticamente ciò che fai è cogliere i nemici di sorpresa aggiungendo il furtivo+2d6 sudden raystrike. Come razza in questo caso è meglio l'halfling cuoreforte per il bonus a dex, cosa importante nella build. Per il resto prendi dividi raggio, sostituzione e mix energetico (Suono o acido) in tal modo già al 10 fai 20d6 danni ogni tiro con una semplice palla di fuoco di 6 livello senza contare furtivo e sudden raystrike (che darebbero altri 8 o 10d6 al livello 20). Quindi lti abbassi la metamagia con Metamagic School focus (Invocazione) e, se hai in mente di usare solo un incantesimo (e ti consiglio questo) usa arcane thesis (Palla di fuoco) in modo da ridurre di 2 il costo. Prenderei incantesimi potenziati a questo punto oppure addirittura massimizzati. Se sei in gruppo potresti anche prendere qualche talento dei tpc a distanza (point blank shot e co) ma visto che colpisci sempre a contatto, non ne avrai troppo bisogno (tranne quelli richiesti come prerequisito).

Se hai accesso anche alle sostituzioni e non sei l'unico arcanista del gruppo, userei il Focused Specialist in modo da guadagnare ulteriori slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...