Jump to content

Guida: Come creare un mostro GdR basato sulla vendetta


Nickleby
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

poiché abbiamo ricevuto un notevole apprezzamento per le recenti guide che consentono, a partire da un certo numero di ispirazioni, di creare nuovi png o creature GdR per storie horror, fantasy o d'azione, abbiamo deciso di continuare su questa strada offrendo a tanti amici come voi nuovi contenuti per giochi di ruolo gratis, ispirati alle ambientazioni Vitruvians ma abbastanza generici in modo da permettere di essere adattati ad altri contesti.

Questa settimana proponiamo un contenuto particolare tratto da Cybio Wars, il manuale futuristico che permette di rielaborare in chiave pseudo scientifica eventi misteriosi della Storia così come miti e leggende: si tratta del Tulpa, una entità psichica in grado di immergere i pg in un mondo alternativo nel quale la Storia è andata diversamente o dove essi possono soddisfare i propri desideri di vendetta.

A cosa serve questo mostro? Innanzitutto a spiazzare i giocatori immergendoli in un mondo che differisce da quello che conoscono senza che essi inizialmente ne comprendano la ragione, oppure a far comprendere ai loro pg come cambierebbe il mondo intero se essi chiudessero certi "conti in sospeso", quindi è un modo per valorizzare il background dei loro personaggi.

Naturalmente ci sono un sacco di altri utilizzi che potete fare di una simile creatura: anzi, se volete, consigliatecene qualcuno! XD

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.