Vampir Posted July 31, 2013 Report Share Posted July 31, 2013 Buon giorno a tutti! I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito. Indicazioni generali : Budget : 50-55 euro massimo Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza Lingua : italiano Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto. Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie. Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. Grazie in anticipo a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jalavier Posted July 31, 2013 Report Share Posted July 31, 2013 Buon giorno a tutti! I miei amici vorrebbero farmi un regalo di compleanno ma, avendo io gusti diversi dai loro, mi hanno chiesto se volevo qualcosa in particolare. Io pensavo a un gioco da tavolo visto che sono piuttosto sfornito. Indicazioni generali : Budget : 50-55 euro massimo Giocatori : possibilità di giocare in due (importante perché non sempre riusciamo a essere di più) ma che sia estendibile almeno a tre o quattro giocatori Longevità : personalmente non mi dispiacciono giochi che durano tanto, ma non vorrei andare oltre le tre ore/tre ore e mezza Lingua : italiano Per quanto riguarda la tipologia di gioco, essendo un neofita, sono molto indeciso. Non vorrei che richiedesse due ore per comprendere il regolamento, ma un po' di complessità e soprattutto la possibilità di giocare di strategia mi piacerebbero molto. Mi ispirano Through the Ages: A Story of Civilization e Axis & Allies (cosa mi dite di questi due?) e in generale giochi di gestione e/o tattici; apprezzo le ambientazioni ben fatte, ma non sono obbligatorie. Proponete anche cose fuori dai miei gusti, se secondo voi sono di qualità; ripeto, io sono piuttosto ignorante. Grazie in anticipo a tutti! Through the ages potrebbe fare al caso tuo, ma non so se riuscirai a stare nelle tre ore e mezza che indichi. Axis & Allis lo conosco solo di fama ma non l'ho mai giocato, per cui non posso darti indicazioni precise. Io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Terra Mystica e a Specie Dominanti, mi sono piaciuti molto entrambi e dovrebbero stare nei tuoi parametri. Specie Dominanti è un po' più complesso degli altri citati secondo me, però se pensi di partire con Through the ages o Axis & Allies il salto è piccolo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cydro Posted August 2, 2013 Report Share Posted August 2, 2013 sei così sicuro di volere un gioco da fare in 2 persone che possa durare 2 o 3 ore? rispetto molto il tuo gusto per la strategia, ma se proprio devi giocare in 2 persone ti conviene qualcosa di più snello... scusa non voglio sembrare un criticone, solo ti consiglio di pensarci bene, non vorrei che poi in due persone vi annoiate a giocare partite così lunghe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts