Arcanista Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 Salve il mio gruppo è composto da Druido lv4 Warblade lv4 Mago/ guerriero lv 3/1 Stregone lv4 (blaster) Mago lv 4 (summoner) E nel corso della campagna ho notato che a giocare sono sempre il mago, il druido e il warblade, anche perché per loro è facile creare del gioco (per il mago e il warblade incontri impegnativi, per il druido incontri con animali e vegetali) ma sto trovando davvero difficile trovare dei momenti nella campagna dove per un momento il mago guerriero e lo stregone (più il primo che il secondo) possano essere protagonisti, perché il mago fa quello che fanno a livello do magia, ma lo fa meglio, e lo stesso vale sul piano del combattimento... Secondo voi è corretto creare sfide ad oc per i personaggi? Secondo voi per i miei quali potrebbero essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demian Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 Più che corretto può essere necessario, o rischi di perdere un paio di giocatori (oppure quei giocatori potrebbero voler cambiare personaggio). Ciò detto, mi sembra strano che uno stregone blaster si trovi in difficoltà a "fare qualcosa di utile", non è una classe complicata da usare, e la scelta degli incantesimi d'attacco non è particolarmente problematica dato che le opzioni non sono poi così numerose (limitandosi al blaster puro). Certo, a quel punto sarebbe stato meglio il mago combattente, ma vabbè. Capisco il mago-guerriero, il cui ruolo può essere ricoperto al meglio da quello del mago puro, ma lo stregone davvero non vedo perché dovrebbe sentirsi sminuito. EDIT: hai considerato che il problema potrebbe dipendere dal livello di ottimizzazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alaspada Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 Più che corretto può essere necessario, o rischi di perdere un paio di giocatori (oppure quei giocatori potrebbero voler cambiare personaggio). Ciò detto, mi sembra strano che uno stregone blaster si trovi in difficoltà a "fare qualcosa di utile", non è una classe complicata da usare, e la scelta degli incantesimi d'attacco non è particolarmente problematica dato che le opzioni non sono poi così numerose (limitandosi al blaster puro). Certo, a quel punto sarebbe stato meglio il mago combattente, ma vabbè. Capisco il mago-guerriero, il cui ruolo può essere ricoperto al meglio da quello del mago puro, ma lo stregone davvero non vedo perché dovrebbe sentirsi sminuito. EDIT: hai considerato che il problema potrebbe dipendere dal livello di ottimizzazione? Sono perfettamente d'accordo con Demian. Il mago guerriero dimostrerà la sua forza a livelli più alti e soprattutto, visto che alla fine gli incantesimi di differenza tra mago e mago grr sono pochi, sicuramente l'ottimizzazione. Controlla lo stregone poi, mi pare più che assurdo che non lanci raggi roventi a ripetizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
shalafi Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 se per caso il mago-guerriero avesse alte le abilità di movimento, potresti puntare a situazioni in cui serva una certa agilità. in ogni caso è un pg che paga un po' più tardi, di solito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thondar Posted July 27, 2013 Report Share Posted July 27, 2013 Secondo voi è corretto creare sfide ad oc per i personaggi? Secondo voi per i miei quali potrebbero essere? Si è corretto. Per sapere quali leggi la loro selezione incantesimi e vedi cosa sono in grado di fare meglio degli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vorsen Posted July 28, 2013 Report Share Posted July 28, 2013 Appunto che informazioni puòi darci sul mago/guerriero?Perché così da capire quale il suo gioco:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts