Vai al contenuto

MAZZO MODERN COMPETITIVO BUdget 930euro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi chiamo Samanta e scrivo perché stavo pensando di mettere su un nuovo mazzo modern da torneo il più competitivo possibile, volevo consigli da voi massimi esperti con magari qualche dritta se possibile. Gioco a magic da circa 4 anni e ultimamente usavo il seguente mazzo alleati consigliatomi dai miei amici (lo trovo divertente e adoro gli alleati!! <3<3 ) comunque pensavo ora di mettere insieme un mazzo aggro bianco verde. Budget 800 euro massimi. LINK al mio mazzo alleati *-*: http://mtgdeckbuilder.net/Decks/ViewDeck/765883 (eventuali consigli per renderlo più competitivo? ed ora ecco il link all'eventuale mazzo bianco verde che sto costruendo con l'aiuto del mio ragazzo, è un working in progress quindi ben accetti i consigli per renderlo davvero competitivo in un modern. Ovviamente sono tutte carte a basso costo quelle che vedete ho inserito, e che sono le carte che attualmente ho a disposizione, sono più uno spunto alla strategia che vorrei attuare, ovvero basata sul potenziamento da multicolore. Vorrei qualche consiglio per montarlo e aggiungerci le carte costose acquistabili col mio budget LINK: http://mtgdeckbuilder.net/Decks/ViewDeck/762402

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anzitutto benvenuta. La questione è la seguente: se vuoi si possono sviluppare i mazzi che hai proposto, ma in Modern non saranno quasi sicuramente al livello dei veri Tier del formato. Il lato positivo della faccenda è che se ti interessa puramente l'aspetto competitivo ed avere un mazzo forte, con 800 euro ti ci monti quasi tutti i mazzi più forti del Modern e sei sicura di aver speso i tuoi soldi nella maniera migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli prima di tutto :) si il mio budget arriva al massimo a 930 ma preferirei fermarmi sugli 800 :( , vorrei provare a montare un mazzo verde bianco con il vostro aiuto e te ne sarei molto grata se mi dai qualche dritta, dimmi tu :) sei sicuramente più esperto. Quali sono i mazzi modern che vanno per la maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samanta e Benvenuta!

Il mazzo che vuoi fare non sarà competitivo in Modern, almeno non nel metagame attuale, ma con 800 Euro ti puoi fare quello che vuoi!

Se vuoi rimanere sul Verde Bianco, ti posso solo consigliare W/G Pali! Pali nel senso che blocca la maggior parte dei mazzi del metagame, mettendogli dei "paletti".

E' un mazzo non semplice da utilizzare ma nemmeno troppo complesso! Sempre con quei colori, ma aggiungendo il Nero, potresti montarti Melira Pod, mazzo a base aggro, con molti modi per tutorarti le creature che servono, e che può chiudere di Combo infliggendo millemila danni o guadagnando altrettanti punti vita!

Altri mazzi competitivi, ma senza quell'accoppiata di colori, sono: Kiki-Pod; Scapeshift Combo; Splinter Twin; Soul Sister; UWR; R/G Aggro; Affinity e Infect G/U!

Altri mazzi competitivi, ma non Tier1: Tritoni; Goblin; Naya Zoo; U/B Control; Boros Aggro; Boros Control e qualcos'altro che non mi viene in mente!

Se vuoi continuare con la tua idea, l'unica cosa che posso consigliarti è di inserire 4 Tarmogoyf, 4 Kinght of the Reliquary e 8 Fetch (4 con il bianco e 4 con il verde)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri mazzi competitivi, ma senza quell'accoppiata di colori, sono: Kiki-Pod; Scapeshift Combo; Splinter Twin; Soul Sister; UWR; R/G Aggro; Affinity e Infect G/U, Gr Tron, WB Tokens

Altri mazzi competitivi, ma non Tier1: Tritoni; Goblin; Naya Zoo; U/B Control; Boros Aggro; Boros Control, Aura Hexproof (bianco-verde), U Tron, Living End, UR Storm, Deathcloud, Ux Fairies, Elves Combo

Integrato qualche altro mazzo^^

A seconda dei mazzi che scegli riesci, riesci a farne uno o anche di più! Ad esempio con 800 ti ci escono tranquillamente Soul Sisters, Tron e Tritoni tutti insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, Grazie ragazzi dei preziosi consigli. Ho dato un occhiata un po' ai vari deck il melira pod l'ho trovato stupendo *_* un mazzo davvero intelligente, il Splinter twin non mi convince molto mentre altrettanto bello è il Naya zoo e il GW pali . Nel frattempo ho provato a formare qualcosa con le carte che avevo già ed eventualmente qualche integrazione per renderlo più aggressivo e veloce di com'era prima, che ne dite? http://mtgdeckbuilder.net/Decks/ViewDeck/767736 detto questo comunque penso che il Melira Pod opportunamente rivisto sia il mio mazzo futuro <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Come inizio non c'è male. io però farei

-2 Sigillo Selesnya, -4 Iniziativa della Legione, -2 Sigillo Boros, +4 Fulmine, +4 Spirale Fulminante.

Toglierei anche gli Zelota della Cenere e le Truppe Scintilla (queste ultime costano troppo per un aggro) a favore di creature più veloci e performanti come Gorilla di Kird e Guida Goblin.

Come mai hai 40 carte di side? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come inizio non c'è male. io però farei

-2 Sigillo Selesnya, -4 Iniziativa della Legione, -2 Sigillo Boros, +4 Fulmine, +4 Spirale Fulminante.

Toglierei anche gli Zelota della Cenere e le Truppe Scintilla (queste ultime costano troppo per un aggro) a favore di creature più veloci e performanti come Gorilla di Kird e Guida Goblin.

Come mai hai 40 carte di side? XD

Hahaha no la side è solo un insieme di carte utili che pensavo se inserire o meno, nel deck builder di quel sito, faccio sempre una lista di tutto e poi inizio a costruirmi il deck :) cmq grazie mille dei consigli, gentilissimo <3 alcune carte le dovrò comprare ma per il resto sembra più solido con spari aggiuntivi :) per il verde nero ho già iniziato provvedendo alle terre ai pod e ai toughtsize :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...