Jump to content

CN: Template "Smilodonte (tigre a denti a sciabola) mannaro"


Guest Aurelio90
 Share

Recommended Posts

Guest Aurelio90

Fra qualche giorno ho l'esame... :cry:

Digressioni a parte, rieccomi qui sempre a battere qualche riga sul setting che sto cercando di realizzare, Cold Nights. In questo caso si tratterebbe di un licantropo, lo smilodonte mannaro (o tigre dai denti a sciabola), animale crudele tratto da Frostburn.

Per come la vedo io, in una ambinetazione glaciale dove, in pratica, tutto il mondo è tipo la Barriera di Martin (gelo che ti gela le ossa xD), la tigre dai denti a sciabola è un predatore carnivoro e spietato: una volta che punta la preda la insegue di soppiatto e le tende un'imboscata. È un animale intelligente (anche se ha Int 2) perché c'è una solida gerarchia nel branco e riescono a fare lavori di squadra, divenendo più terribile di una singola tigre a sciabola.

Pertanto, per come la vedo io, l'allineamento di questro licantropo è legale malvagio. Ed ecco le statistiche del template, seguendo le linee guida del Manuale dei Mostri:

Tipo e taglia: Sottotipo mutaforma, la creatura diventa di taglia Grande quando è in forma ibrida o animale.

DV: 9d8

Velocità: In forma normale o animale la velocità è 12 m.

CA: Armatura naturale +2, +4 se in forma ibrida.

BAB/Lotta: BAB +6; bonus lotta +4 quando in forma ibrida o animale.

Attacchi: In forma ibrida e animale, 1 attacco con morso (1d8) e 2 artigli (1d6).

AS: Uno smilodonte mannaro ottiene maledizione della licantropia (vedi capacità su Manuale dei Mostri).

QS: Forma alternativa (smilodonte), RD 5/argento (se licantropo affetto in forma animale o ibrido) o RD 10/argento (se licantropo naturale in forma animale o ibrido), visione crepuscolare e olfatto acuto.

Empatia con gli smilodonti (Str): Uno smilodonte mannaro può comunicare con gli smilodonti (e animali simili), ottenendo bonus +4 alle prove di Diplomazia.

TS: In base ai suoi DV razziali, uno smilodonte mannaro ottiene Tempra +6, Riflessi +6, Volontà +6.

Caratteristiche: +2 Saggezza in qualsiasi forma. In forma animale o ibrida ottiene +14 Forza, +4 Destrezza e +6 Costituzione. Inoltre, vi è incremento di caratteristica e dei punti ferita totali con l'aggiunta dei DV razziali.

Abilità: Punti abilità uguali a [(2 + modificatore Int, minimo 1) x 9]. Abilità di classe: Ascoltare, Cercare, Equlibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Saltare. Ottiene bonus razziale +4 alle prove di Equilibrio, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi; il bonus per Nascondersi aumenta a +8 nelle foreste. Infine, ottiene Controllare Forma come abilità di classe.

Talenti: Volontà di Ferro come talento bonus. Inoltre, ottiene altri talenti con l'aggiunta di DV razziali.

GS: Creatura base +4.

MdL: +2 (affetto) o +3 (naturale)

Tra stasera e domani dovrei postare l'esempio di una creatura smilodonte mannara... come vi sembra?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi sembra ingiocabile... Un LEP iniziale di minimo 12 se infetto e 13 se naturale è un capestro micidiale per qualsiasi PG... Però come nemico è utile... Io lo farei LN, dato che in fondo è solo un predatore che non corre inutili rischi e uccide velocemente e senza inutili sofferenze le sue prede...

Link to comment
Share on other sites

Bello! Adoro i mannari e licantropizzare animali (mammiferi e non solo) è uno dei modi (a mio parere) di rendere molto più interessante alcuni ambienti, quello artico nel tuo caso. La scheda secondo me va bene, l'unica cosa che credo manchi è la QS "Empatia con le tigri dai denti a sciabola(Str): Comunicare con smilodonti, e un bonus razziale di +4 alle prove basate sul carisma contro smilodonti"

Una cosa che io aggiungerei per questo licantropo e in generale per i licantropi associati ad animali che cacciano in branco (e che nel manuale dei mostri non c'è) è qualche bonus al TxC o alla CA quando combatte con 2 o più esemplari della specie animale corrispondente (in questo caso smilodonte). Questa però è una mia personale HR, quindi la mia è solo una proposta.

Per l'allineamento io rimarrei sul LM, un predatore con int 2 è neutrale, un umanoide mutaforma e intelligente che caccia con un branco nella steppa io lo farei malvagio, soprattutto se caccia anche umanoidi.

Bella idea, penso che la userò presto in qualche avventura (ovviamente ti citerò ai miei PG :-)).

P.S. Ho letto il setting nell'altra discussione, complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

@Mad Master: Beh, mi piaceva l'idea di introdurre uno o due licantropi nel mio setting.. inizalmente pensavo di fare l'orso crudele artico mannaro, ma ha 18 DV e direi che è un filino improponibile per campagne sub-epiche? ^__^" Comunque sto vedendo altre opzioni, come ad esempio l'alce mannaro (Frostburn, megaloceros, 6 DV razziali e taglia Grande.. allineamento LN o N) e l'orso polare mannaro (Manuale dei Mostri I, 8 DV, allinemaento LB)

@Mordred: Ti ringrazio! :D Spero di riuscire a completare questo progetto (come faccio l'esame, dovrei avere tipo 3 mesi di tempo libero.. lo spero xP )

Riaggiornato le stat: lo smilodonte mannaro non ottiene le capacità speciali della creatura mannara, e ottiene l'empatia selvatica segnalata da Mordred

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

Nota sull'alce mannaro: da regole del MM, solo gli animali carnivori (eventualmente onnivori) possono essere base per i mannari; gli erbivori no :-)

E quello che visto nella serie animata di Ace Ventura? Come me lo spieghi quello?!

Link to comment
Share on other sites

Nota sull'alce mannaro: da regole del MM, solo gli animali carnivori (eventualmente onnivori) possono essere base per i mannari; gli erbivori no :-)

Diciamo che ne esistono solamente 5/6 che un tempo erano druidi/ranger/qualsiasicosa "normali" che per maledizione/rituali leggendari hanno avuto il potere di diventare tonytony chopper.

Per infettare gli altri potrebbero utilizzare una roccia del sacrificio o altra roba simile

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.