Jump to content

Elements the game


Recommended Posts

Ho usato la ricerca quindi se esiste già un topic su questo gioco spostate pure o cancellate direttamente.

Elements è un gioco di carte online totalmente gratuito e ispirato a magic.

Dovrete semplicemente scegliere uno dei 12 elementi a disposizione e avrete il vostro mazzo uniformato in base all'elemento selezionato.

Lo scopo del gioco è, inizialmente, imparare a giocare e a sbloccare qualche premio, poi dovrete scontrarvi contro i Falsi Dei e vi assicuro che sono davvero tosti!

Esiste un arena dove potrete sfidare i giocatori più forti ed esperti, tornei e premi vari in carte.

Essendo supportato unicamente dalle donazioni nessuno vincerà o avrà il mazzo più forte solamente perchè ha pagato, e per questo motivo che io ci gioco ancora cercando sempre una combinazione diversa degli elementi.

Questo è il link del gioco, basta crearsi un nick con password e si gioca subito:

http://www.elementsthegame.com/

Se avete dubbi questa è la Wiki ufficiale:

http://elementsthegame.wikia.com/wiki/Elements_the_Game_Wiki

Supporta anche il PVP, basta accordarsi e scambiarsi i nick o andare alla ricerca di giocatori connessi.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Administrators

Potresti spiegarmi meglio il funzionamento e le meccaniche del gioco?

Grazie!

Bye byez :bye:

Ciao, io ho smesso di giocare da un po', ma ci provo lo stesso.

In sostanza tu costruisci un mazzo con 30-60 carte. In un mazzo ci sono i "pillar" che generano energia ogni turno, con cui giocare creature e magie. Si parte da 100 punti vita e perde il primo che arriva a 0 o che finisce le carte nel mazzo. Fin qui è abbastanza familiare :)

Essendo sul PC il gioco è più automatizzato di magic: i pillar generano energia da soli alla fine del turno e le creature attaccano da sole (non ci sono blocchi). Alcune creature hanno abilità che possono essere statiche o attivate, e in alcuni casi sono monouso. oltre ai costi di energia, c'è un limite fisico ai permanenti in campo (mi pare 15 creature e una decina di permanenti, ma le terre dello stesso tipo sono impilate).

Le magie, come ci si può aspettare, sono divise in permanenti e "istantanei". Inoltre, ogni giocatore ha uno slot "arma" (che infligge danni automatici ogni turno) e uno slot "scudo" (assorbe danni da ogni attacco).

Inizi il gioco con un mazzo precostruito in base al colore, ma poi hai varie possibilità di espansione: vinci carte e oro con ogni partita vinta, più una pescata giornaliera, e tutte le carte di base (quindi quasi tutte a parte alcune rarità) sono disponibili per l'acquisto. Inoltre, progredendo col gioco viene data la possibilità di migliorare le proprie carte per soldi.

In sostanza è un clone di magic fatto bene, con stati di board magari poco interattivi ma interessanti (e il fatto che sia su pc permette di fare cose che su carta sarebbero una gran rottura), con una AI decente per il singleplayer e senza contenuti a pagamento. Il fatto di avere 12 colori e di aver avuto sviiluppi costanti permette una buona varietà. Purtroppo recentemente è stato fermo e alla lunga diventa il solito grind (a meno di non buttarsi sul pvp).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.