Jump to content

Nuovo Personaggio


DorianS
 Share

Recommended Posts

Hi guys!!!

Oggi sono qui a chiedervi consiglio su due classi che personalmente adoro... Sono un amante delle classi che devono essere gestite un attimo con più attenzione, o forse che hanno semplicemente un BG che mi intriga un casino.

Hexblade e Bardo sono queste le due classi su cui stavo lavorando per elaborare delle build da combattente ( si, in entrambe le classi :P ) pur restando fedele al lancio degli incatesimi e a sfruttare sinergie con il carisma.

I punti da distribuire sono 78 fra le caratteristiche e avevo immaginato una distribuzione tipo 14/12/14/12/10/16 e come razza l'elfo delle stelle di Forgotten Realms!

L'allineamento preferirei restasse fra il CB e il CN ( l'hexblade non può essere buona ). Divinità quelle del Pantheon Elfico.

Talenti e Incantesimi e CdP possono essere presi dai manuali Forgotten Realms ( bene o male tutti ), PHB/DM/Complete (tutti)/Champions of Valor and Champions of Ruin/PHB2.

Sono qui per chiedervi una zampa per tirare fuori delle combinazioni con cdp ( o senza ) per rendere le classi comunque abbastanza giocabili e performanti in quella che è un'ottica praticamente da gish.

Non necessariamente le due classi devono essere mescolate :)

Io vi ringrazio fin da ora e auguro ovviamente a tutti, partecipanti e non, un ottimo week end! ;)

Link to comment
Share on other sites


Allora...

Una delle associazioni che più mi piace con il bardo è il Paladino della Libertà (arcani rivelati... oppure QUI). Trovo che l'idea di base si sposi alla perfezione con il Bardo, e le sinergie sul carisma sono evidenti. Inoltre offre diversi livelli possibili di ottimizzazione:

Paladino 4/ Bardo 16: un bardo che casta di 6° (massimo livello per il bardo base), con BAB 16 (quindi 4 attacchi). Aggiunge il carisma ai TS, ha alcune simpatiche immunità dal paladino, e Scacciare non morti (che si trasforma in carisma ai danni, con i talenti del perfetto combattente)

Paladino 4/ Bardo+cdp da bardo 16 (es. bardo 6/ Lyric thaumaturge 10): come sopra... ma personalizzabile a piacere

...fino ad arrivare a cose come

Paladino 3/ Bardo 4/ Lyric thaumaturge 3/ Accordo sublime 1/ Paladino +1/ Abjurant champion 5/ Esorcista sacro 3

(anche se a questo punto tanto vale farlo con uno stregone, visto che di bardico abbiamo davvero poco.)

Per la lama iettatrice, la stessa cosa ma con variante malvagia (paladino della Tirannia o del Massacro).

O dei livelli da discepolo dei draghi (solo per bellezza, visto e considerato che un Hexblade puro è probabilmente più performante).

es. Hexblade 10/ Discepolo dei draghi 10

Ma in generale l'Hexblade è una classe che si gioca benissimo anche pura. Hexblade 20 è un buon gish, senza troppe pretese o complicazioni.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quella Paladino + Bardo + Taumaturgo lirico mi piace è davvero carina come combinazione e non è affatto malvagia... Però forse arrivi a BaB 15, correggimi se sbaglio ;)

L'hexblade anche io avevo pensato di giocarla pura alla fine, oppure come classi, giocandolo elfo delle stelle, puntare a fare almeno un livello da chierico o la cdp del Nar Demonbinder con il cavaliere mistico, ma l'idea di giocarla pura ammetto che mi piace di più quasi.

Link to comment
Share on other sites

Vero che hai bab 15, ma come puoi intuire è un controsenso (sono 16 livelli di classe a BAB medio, esattamente come 16 livelli da bardo. Perchè un punto in meno?). Suggerisco (se il tuo master è d'accordo) di usare il metodo di calcolo presentato su arcani rivelati per il BAB frazionario.

In sostanza si contano i livelli a BAB pieno, BAB medio e BAB basso, indipendentemente da QUANTE diverse classi provengano, e si sommano assieme. In questo modo un Paladino 4/ Bardo 6/ Lyric Thaumaturge 10 ha lo stesso BAB di un Paladino 4/ Bardo 16 (sono 4 livelli a BAB pieno e 16 a BAB medio)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.