Jump to content

[Ottimizzazione] Stregone/Malkonvoker


Recommended Posts

Ok... so già cosa direte sulla scelta dello stregone! - Tra mago, archivista e chierico sto qua piglia lo stregone? - Il personaggio mi servirà per una campagna che inizia tra breve e come in quella che sta finendo abbiamo deciso di eliminare le classi tier1. Quindi la scelta per entrare in un Malconvoker è tra: wu jen, stregone, favored soul o giu' di li. Tagliando la testa al toro e in ottica planar binding lo stregone è indubbiamente la migliore! Ho già letto la guida al malconvoker e un po' di roba sulle spell di summoning e calling...

Bene, ora nascono i problemi:

1 - tempo di lancio di Summon Monster (sigh sigh)

2 - aumento del tempo di lancio con metamagia (sigh sigh sigh)

3 - limite incantesimi conosciuti (questo era lo scopo per cui è stato droppato il mago)

I problemi 1 e 2 sono rognosi, perchè devono essere risolti in contemporanea.

1- rapid casting, ok aumenta di 1 il livello dell'incantesimo... però è metamagia... nooooo

2- metamagic specialist o rapid metamagic... il primo è disponibile da subito (al costo del famiglio) il secondo da livello 12 se non erro... mhhh quale dei due prendere? entrambi? secondo voi?

3- tanto non imparerò tutti i SM e poi il Malconvoker mi regala i planar bindingm (prima nota positiva)

Altro problemino i talenti...7... anche perchè come razza pensavo qualcosa tipo lesser aasimar ( o meglio il lesser cansin +2 cha +2int e il +2 a bluff) quindi niente talento razziale... per recuperarne stavo pensandi di fare una build simile: stregone 6/ taumaturgo 2 / malconvoker 9... però non so se ne vale la pena ritardare tutto di 2 livelli... che dite?

La variante dello stragone sul complete champion (domain access) mi permette di prendere il Summoner domain però mi fa perdere un incantesimo conosciuto per ogni livello di incantesimo...secondo me non ne vale per niente la pena... cioè le mie evocazioni durano 2 round in più ma di contro io conosco 9 spell in meno e le nove di dominio posso lanciarle solo una volta al giorno...

Alla fine dei conti ne vale la pena? SM è tarato per essere efficace contro una certa challange rating io da stregone già perdo un livello che va a sommarsi a quello perso con il malconvoker, i bonus che guadagno colmano questa perdita?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1- Incantesimi Veloci o ti arrendi al tempo di lancio...non mi sembra ci siano molte alternative

2- Se parti almeno dal 12° direi che ti conviene prendere Rapid Metamagic

3- O riesci a entrare in qualche CdP che ti dia accesso a più incantesimi (magari anche interi dominiXD) oppure non ci puoi fare molto

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

Incantesimi veloci non è metamagia? Quindi o lo prendo con qualcosa che riduca il tempo di lancio di una incantesimo metamagizzato o sono da capo.

Su rapid metamagic ho sbagliato, richiede 12 gradi di sapienza magica quindi è prendibile al 9°. La campagna dovrebbe iniziare al 2° livello circa, nella cdp non posso entrare prima del 7°. Prima la metamagia non la userò moltissimo quindi potrebbe starci di prendere il talento, che è sicuramente meglio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.