Jump to content

animare morti


fyre_88
 Share

Recommended Posts

C'è un mio compagno che fa il chierico ma ha problemi a creare zombi....sul manuale dei mostri dice che il massimo mostro che posso animare con animare morti deve avere massimo 10 DV, però quando si va a vedere i dadi vita dice che bisogna abbassare tutti i dadi vita che il mostro ha in una classe ( che significa? se prendo un mostro che ha 2 livelli in una classe e quindi per es. 2 d4 li porto a 2 d1? ) e poi dice che devo raddoppiare i restanti ( quindi penso i DV base del mostro ) e portarli a d12...ora però visto che il mio amico è un chierico di sesto livello può comandare massimo 12DV di non morti, se anima un mostro da 8 DV base e questo arriva a 16 DV non può più comandarlo giusto?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Vuol dire che se lanci Animare Morti per creare uno zombie ad esempio da un troglodita guerriero di 4° la risolvi così:

Togli i 4 livelli da guerriero, moltiplica per 2 i dadi vita restanti (nel caso del troglodita sono 2, quindi diventano 4), e calcola il tutto (pf, ca, tutto il resto).

Se da questo calcolo esce fuori un mostro con più di 10 DV, esso non può essere trasformato in uno zombie (non con l'incantesimo Animare Morti).

Ad esempio un troll ha 6 dv razziali, quindi con animare morti non puoi trasformarlo in uno zombie (visto che 6 x 2 fa 12).

Link to comment
Share on other sites

In realtà scheletri e zombie non possono avere più di 20 DV, dunque riferendosi agli zombie il manuale parla di massimo 10 DV base poichè questi andranno raddoppiati. Quindi si può animare un troll zombie (6DV X 2 = 12DV che è meno di 20) o uno squartatore grigio zombie (10DV X 2 = 20DV), ma non un orso crudele zombie (12DV X 2 = 24DV). Su tutto il resto ha ragione Fluttershy.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.