Jump to content

Dubbi di relazioni tra classi e razze

Maji

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a breve inizio una campagna come master e alcuni miei giocatori hanno scelto alcune classi e razze che non conosco benissimo.

I miei problemi riguardano:

1. lama iettatrice.

2. Tiefling

Per la lama: come potrebbe relazionarsi con un mago e un druido? E soprattutto come coinvolgere al meglio il giocatore? Qualche spunto che vi viene in mente?

Per il tiefling: come si relaziona con le altre razze? Ho cercato un po' in internet ma non ho trovato molto. Dove posso trovare qualcosa? In che manuale?

Grazie a tutti

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

1. Dipende da che mago e che druido. Supponendo un allineamento compatibile, la Lama potrebbe vedere il mago allo stesso modo di uno stregone, pensandolo come un secchione rispetto alla sua magia più "intuitiva". Oppure, al contrario, vederlo come qualcuno che lo può spalleggiare in battaglia per la sua magia, e ispirarlo nella sua magia. Idem per il druido, potrebbe essere una spalla in battaglia, o un hippie rompiscatole.

2. Dipende anche qui dal personaggio in sé. Potrebbe essere alla ricerca di potere per far fruttare la sua parte "demoniaca", o maledirsi per il sangue che lo sempre condannato.