Pubblicato 18 Febbraio 200520 anni comment_13481 L'ho visto due volte ed in entrambi i casi alla fine del film sono rimasto nello stesso modo: commosso, emozionato. Addirittura la prima volta che sono andato a vederlo tutta la gente ha applaudito. Un gran bel film, che magari pecca un po' di lentezza dopo i pirmi minuti, ma che sa riprendersi alla grande. E' la storia vera (naturalmente, romanzata) di James Matthew Barrie, il papà di Peter Pan, e di come abbia creato questa sua opera che resiste ancora all'usura dei secoli e del tempo. E' la storia di un uomo che usciva fuori dai canoni della società del tempo. Ed è una storia d'amore, ma non di quelle classiche, di quelle tra uomo e donna, ragazzo e ragazza. E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini, dei quali uno ha completamente perso la fantasia. Una storia sull'immaginazione, sulla bontà d'animo ostacolata dai canoni dell'epoca. Ed è una storia bella, commovente, sulla nascita di una delle più grandi opere teatrali e letterarie. Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino... fino ad arrivare all'Isola Che Non C'è!
21 Febbraio 200520 anni comment_14009 Si, ma la mia gretta e becera visione dell'arte non me l'ha fatto apprezzare...ritmi troppo lenti(soprattutto nella prima parte), non mi ha smosso per la sua trama(dopotutto è una "biografia") e il finale era pressochè scontato.
22 Febbraio 200520 anni comment_14247 E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini orco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no a parte gli scherzi gran bel film... mi ha fatto ritornare la voglia di sognare un po' di più...
26 Febbraio 200520 anni comment_14721 L'ho visto due volte ed in entrambi i casi alla fine del film sono rimasto nello stesso modo: commosso, emozionato. Addirittura la prima volta che sono andato a vederlo tutta la gente ha applaudito. Un gran bel film, che magari pecca un po' di lentezza dopo i pirmi minuti, ma che sa riprendersi alla grande. E' la storia vera (naturalmente, romanzata) di James Matthew Barrie, il papà di Peter Pan, e di come abbia creato questa sua opera che resiste ancora all'usura dei secoli e del tempo. E' la storia di un uomo che usciva fuori dai canoni della società del tempo. Ed è una storia d'amore, ma non di quelle classiche, di quelle tra uomo e donna, ragazzo e ragazza. E' una storia d'amore di un uomo con dei bambini, dei quali uno ha completamente perso la fantasia. Una storia sull'immaginazione, sulla bontà d'animo ostacolata dai canoni dell'epoca. Ed è una storia bella, commovente, sulla nascita di una delle più grandi opere teatrali e letterarie. Seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino... fino ad arrivare all'Isola Che Non C'è! visto.. 2 volte! un film bellissimo, emozionante.. alla fine è scappata la lacrimuccia.. quoto JOram completamente.. è un film che aumenta i battiti cardiaci.. soprattutto lancia un messaggio indispensabile: mai smettere di sognare! ciao sognatori!
26 Febbraio 200520 anni comment_14777 Ragazzi,il solo fatto di entrare in questo Forum per lasciare le nostre tracce,qualcosa di noi,ci qualifica come sognatori... Ciao.Enry.
27 Febbraio 200520 anni comment_14808 you may said that i'm a dreamer... but i'm not the only one... john lennon
27 Febbraio 200520 anni comment_14823 you may said that i'm a dreamer... but i'm nothing only one... /quote] Io sapevo "not the"... Comunque il film l'ho visto... lento ma bellino...
Crea un account o accedi per commentare