Jump to content

Ironman


Recommended Posts

Mi è venuto in mente guardando il Synthesist. (Ma non credo di essere stato il solo a pensarci!*)

Secondo voi come verrebbe fuori?

Non è un PG da giocare in una campagna specifica, ci ho pensato per puro divertimento, quindi... cercando di evitare HR, senza settare un livello predefinito, e con tutto il materiale ufficiale a disposizione, come lo costruireste?

In una prima bozza io ho avuto difficoltà con le varie "armi a distanza".

*Anche se, utilizzando la funzione cerca, non ho trovato nessun topic al riguardo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Iron man nella storia (ovviamente parlo dei fumetti) ha subito così tanti potenziamenti, che penso sia impossibile riprodurlo in maniera realistica, senza aggiungere poteri. Si fa prima a creare una classe sui 20 livelli cercando di non sbilanciare troppo il tutto (cosa molto difficile). Se ti piace solo l'idea, fai il synthesist normale senza pretese :P

Link to comment
Share on other sites

Non era mia intenzione ricreare tutti i poteri di Ironman, ma almeno quelli salienti.

Forza, resistenza, volo, visione, le armi a distanza basilari (che poi, tecnicamente, non dovrebbero essere propriamente armi, ma vabe') e qualcos'altro che sicuramente mi sfugge.

Poi magari gli si fa usare anche una spada, quindi non è proprio un clone, ma almeno ne condivide "le basi".

Con una prima bozza (che purtroppo non trovo più, altrimenti l'avrei postata, maledizione!) al livello 20 avevo costruito un Ironman tutto sommato soddisfacente fatta eccezione per i vari raggi. Ancora adesso non so come incorporarli. Avevo pensato a dei guanti "conserva-bacchette" da cui sparare incantesimi a distanza adatti, visto che l'equipaggiamento del pg resta attivo, ma non so neanche se esistono in PF.

Ero curioso di sapere voi come lo costruireste. :P

Link to comment
Share on other sites

allora se la situazione sta così, si può costruire tranquillamente con il synthesist, come "raggi" puoi anche usare gli incantesimi del convocatore (al momento non ho i manuali a portata di mano per abbozzare una build, quindi non posso ottimizzare nulla); come armatura direi di prendere le competenze nelle armature ed utilizzare talenti/incantamenti per ridurre il meno possibile la probabilità di fallimento, almeno per aumentare di molto la CA, dato che iron man è molto resistente...

Link to comment
Share on other sites

L'armatura non serve, perché si usa l'Eidolon come tale e tra i suoi bonus di armatura e armatura naturale si arriva a cifre soddisfacenti.

Il problema è che il Summoner non ha blast nella sua lista incantesimi, per questo avevo pensato alle bacchette, magari da far creare al pg stesso (così si rende anche l'idea dell'inventore), ma non so come "implementarle". Le spell-like abilities dell'Eidolon sono utilizzabili 1-3/giorno, decisamente troppo poco contando che non vanno oltre la Fireball, e quindi non sono adatte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.