Jump to content

Buonasera a tutti :D


Quirion

Recommended Posts

Salve a tutti, io sono Quirion (dal nome del mio PG :) ) e sono nuovo sul forum. Ho 16 anni e ho cominciato a giocare a D&D a 12, in 3.0; purtroppo non avevo un vero gruppo con cui giocare: eravamo solo 3 persone e ognuno di noi giocava 2 PG, compreso quel poveretto del DM. Come potete ben capire la situazione non era facile da gestire, ma noi riuscivamo a divertirci lo stesso: facevamo maratone da 12 ore fissi sui manuali a giocare e facevamo soprattutto incontri di combattimento più che concentrarci sui BG (anche perchè l' incondizionato amore che nasce per il proprio PG veniva a mancare gestendone due contemporaneamente.). Ad aggravare la situazione c'era il fatto che potessimo vederci solo durante l'estate, meno di 3 settimane all'anno: alla fine la compagnia si sciolse e D&D fu dimenticato.

Finchè non trovai i manuali della 4E. Comprai il MdG, il MdG II, il MdDM, il MdM e il MdM II e proposi ai miei amici di riprovare: stavolta cercammo di incontrarci anche durante l'anno e riuscimmo persino a reclutare altri tre valorosi, creando un vero e proprio team. Diventai il DM del party e per un po' riuscimmo a giocare, ma presto l'entusiasmo si spense: almeno 4 persone su 6 giocavano solo per stare in compagnia, non li interessava minimamente che si giocasse a D&D o ai videogiochi. E fu così che, demoralizzato, abbandonai nuovamente D&D

Finchè, a marzo di quest'anno, un mio compagno di classe mi presentò un suo amico che cercava un party di D&D. Noi tre insieme ci prodigammo per trovare altri tre giocatori e in un tempo relativamente breve di un mese il party era creato. Abbandonato il ruolo di DM, sono tornato al ruolo di PG e con il party da (circa) la metà di aprile abbiamo già giocato 4 sessioni di 18 h circa (l'intenzione era provare le 24 ma ci cadevano gli occhi dalle orbite :D). Mi sono quindi iscritto qui per cercare consigli e magari per aiutare qualcuno più inesperto di me (difficile ma non impossibile ;-) ).

Scusate se vi ho annoiato con la mia storiella ma mi sentivo ispirato *_*

Ci si becca sul forum,

Quirion

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.