Quirion Posted June 10, 2013 Report Share Posted June 10, 2013 Salve a tutti, io sono Quirion (dal nome del mio PG ) e sono nuovo sul forum. Ho 16 anni e ho cominciato a giocare a D&D a 12, in 3.0; purtroppo non avevo un vero gruppo con cui giocare: eravamo solo 3 persone e ognuno di noi giocava 2 PG, compreso quel poveretto del DM. Come potete ben capire la situazione non era facile da gestire, ma noi riuscivamo a divertirci lo stesso: facevamo maratone da 12 ore fissi sui manuali a giocare e facevamo soprattutto incontri di combattimento più che concentrarci sui BG (anche perchè l' incondizionato amore che nasce per il proprio PG veniva a mancare gestendone due contemporaneamente.). Ad aggravare la situazione c'era il fatto che potessimo vederci solo durante l'estate, meno di 3 settimane all'anno: alla fine la compagnia si sciolse e D&D fu dimenticato. Finchè non trovai i manuali della 4E. Comprai il MdG, il MdG II, il MdDM, il MdM e il MdM II e proposi ai miei amici di riprovare: stavolta cercammo di incontrarci anche durante l'anno e riuscimmo persino a reclutare altri tre valorosi, creando un vero e proprio team. Diventai il DM del party e per un po' riuscimmo a giocare, ma presto l'entusiasmo si spense: almeno 4 persone su 6 giocavano solo per stare in compagnia, non li interessava minimamente che si giocasse a D&D o ai videogiochi. E fu così che, demoralizzato, abbandonai nuovamente D&D Finchè, a marzo di quest'anno, un mio compagno di classe mi presentò un suo amico che cercava un party di D&D. Noi tre insieme ci prodigammo per trovare altri tre giocatori e in un tempo relativamente breve di un mese il party era creato. Abbandonato il ruolo di DM, sono tornato al ruolo di PG e con il party da (circa) la metà di aprile abbiamo già giocato 4 sessioni di 18 h circa (l'intenzione era provare le 24 ma ci cadevano gli occhi dalle orbite ). Mi sono quindi iscritto qui per cercare consigli e magari per aiutare qualcuno più inesperto di me (difficile ma non impossibile ). Scusate se vi ho annoiato con la mia storiella ma mi sentivo ispirato *_* Ci si becca sul forum, Quirion Link to comment Share on other sites More sharing options...
HITmonkey Posted June 10, 2013 Report Share Posted June 10, 2013 Benvenuto! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alaspada Posted June 10, 2013 Report Share Posted June 10, 2013 Benvenuto dallo staff D'L. Come prima cosa ti dò i Link a Regolamento e FAQ. Ricordati che le sezioni hanno un regolamento a sè utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo". Buona navigazione :wink:Benvenuto dallo staff D'L. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buster Posted June 11, 2013 Report Share Posted June 11, 2013 Benvenuto giovane avventuriero, yeah buddy ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
55Alpha7829Slash36 Posted June 11, 2013 Report Share Posted June 11, 2013 benvenuto Quirion Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.