Vai al contenuto

Ultima Online: The Miracle Shard


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho visto che in questa sezione si è già parlato di Ultima Online, ma per sicurezza spiego brevemente ai neofiti di cosa si tratta. UO è il predecessore degli MMORPG occidentali e rappresenta uno dei primi caposaldi dei giochi online. Si tratta di un gioco datato ma che ha ancora una nicchia di utenti italiani molto affiatata e presente. Il punto di forza di UO è l'elemento sandbox che permette ad ogni shard (o server) di risultare unico nel suo genere. Proprio questa straordinaria capacità di manipolazione del gioco ha permesso ad Ultima Online di rimanere tanto longevo.

Lo shard di cui vengo a parlarvi io oggi è uno shard FULL GDR. In sostanza si tratta di interpretare un personaggio, proprio come in una normale seduta di D&D, coerentemente con il mondo di Ardania e la sua storia. Ma ora basta polpettoni, facciamo parlare i fatti:

publicfotoeventi739sest.jpg

Questo è il paperdoll del game, come vedete a sinistra abbiamo un Umano (nordico) e a destra un Nano (chiamati Djaredin). Come è possibile notare c'è una differenza fisica notevole tra i due, normalmente su Ultima Online base questo tipo di differenze fisiche non sono presente. The Miracle è unico nel suo genere per animazioni e migliorie grafiche.

publicfotoeventi821scre.jpg

In questo screen è possibile invece vedere la differenza d'altezza tra Umani e Nani anche nel gioco. In questo caso gli Djaredin stanno collaborando nella ricostruzione di un ponte andato distrutto.

publicfotoeventi6182.jpg

Le quest sono all'ordine del giorno. Qua è possibile vedere un esercito di Orchi che si organizza per attaccare uno dei fortini dei Nani.

Su The Miracle potrete scegliere tra 4 razze (ed 8 etnie), 8 classi (9 comprendendo la classe speciale dei Nani, il Geniere) ed un numero straordinariamente elevato di mestieri per un'infinità di caratterizzazioni possibili. Per poter giocare è necessario inviare un Background (non dovrebbe essere niente di impossibile per un giocatore di D&D abituato all'interpretazione) coerente con la storia dello shard. Giusto per rimanere sui numeri The Miracle è attualmente uno degli shard più frequentati d'Italia e vanta una media di 40-50 pg al giorno (20-30 la mattina, 40-50 al pomeriggio, 70-120 la sera) con picchi di utenza notevoli.

Spero di avervi incuriosito un poco, resto a vostra disposizione per qualunque domanda, considerazione (utile al topic) e dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ci giocavo qualche anno fa, quando avevo tempo e con un gruppo di amici ci si incontrava spesso. poi il tempo ha cominciato a scarseggiare, non ho più avuto intere ore per giocarci e seguire il gioco, ed alla fine ho del tutto abbandonato. ammetto che pensavo fosse stato chiuso, sapere che è ancora aperto mi rende davvero felice, ci sta che presto ricomincerò a giocarci. lo consiglio vivamente a tutti, le nottate passate a ruolare sono state davvero fantastiche, e come in ogni campagna di D&D non manca mai l'azione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci giocavo qualche anno fa, quando avevo tempo e con un gruppo di amici ci si incontrava spesso. poi il tempo ha cominciato a scarseggiare, non ho più avuto intere ore per giocarci e seguire il gioco, ed alla fine ho del tutto abbandonato. ammetto che pensavo fosse stato chiuso, sapere che è ancora aperto mi rende davvero felice, ci sta che presto ricomincerò a giocarci. lo consiglio vivamente a tutti, le nottate passate a ruolare sono state davvero fantastiche, e come in ogni campagna di D&D non manca mai l'azione..

Che personaggio avevi? Io sto giocando il nano e devo dire che mi trovo benissimo sia per community che come stile di gioco.

Mi son accorto ora che non avevo messo alcune info importanti rimedio con questo post.

Il gioco è ovviamente f2p, per creare l'account bisogna fare un background dove si descrive il proprio personaggio e la sua vita (coerentemente con la storia del mondo ovviamente). Una delle cose che ci si dimentica più spesso sono le divinità e la religione, quindi leggetevi bene la sezione divinità! Proprio le questioni di fede non vanno intese come un'inutile seccatura, in game hanno un peso rilevante.

immaginexsb.jpg

Questo ad esempio è un "parco degli dei" del Pantheon nanico.

preghieraz.jpg

Qua invece un gruppo di nani si riunisce per una cerimonia religiosa.

libreriacg.jpg

Questa è una delle biblioteche del tempio (sempre della razza nanica). Come vedete molte informazioni sono in game, sul sito ci sono solo le linee guida per far capire cosa si vorrebbe interpretare e in che modo, fornendo gli spunti per il background da scrivere.

Il sito dello shard è questo: http://themiracle.igz.it/home.php

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro usavo un barbaro, mi sembra umano.. comunque, purtroppo ora come ora non ho ne il tempo ne la possibilità di giocarci.. il problema principale è che causa furto ho un pc talmente vecchio da avere i caratteri cuneiformi, su cui per una questione di prestazioni ho montato ubuntu (stare venti minuti ad aspettare che apra winlol non mi sembrava il caso).. tra un paio di mesi, finito un tirocinio in sudafrica, dovrei raccattarmi un pc migliore, e sicuramente ci giocherò di nuovo (grazie al tuo post mi è ripresa la scimmia! dannazione! D: )

un'informazione: da quel che ricordo, bisognava avere comunque il client base del gioco, ed ovviamente non lo possiedo più (sono passati TROOOOPPI anni ed un trasloco perchè ricordi dove l'ho messo).. si può scaricare legalmente da qualche parte oppure è necessario comprarlo?!? se necessario comprarlo, è possibile acquistarne una copia online o devo proprio comprarmi il cd? (cosa alquanto fastidiosa dato che non prevedevo di installare un lettore cd sul prossimo pc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il gioco non è più in vendita, quindi lo dovrai scaricare dal sito dello shard. La EA Games ha tolto ogni vincolo legale, UO è free to play a tutti gli effetti.

Nella sezione download trovi la cartella intera con i file già aggiornati alla versione necessaria. Li sono segnalate per bene anche eventuali altre operazioni da eseguire (anche se non dovrebbe essere necessario).

Ne approfitto per mettere qualche altra immagine. Nel primo post ho messo tra le classi quella del Geniere, ecco un'immagine del paperdoll:

armorz.jpg

A destra un combattente nano ben bardato, a sinistra una geniera appunto. Per gli amanti dello steampunk è la classe ideale. Lanciafiamme, archibugi ed interessanti marchingegni a vapore sono il suo punto di forza.

E guai a scherzare col loro fuoco:

publicfotoeventi6184.jpg

Ecco come andò a finire per l'esercito di Orchi del primo post. I Nani sono piuttosto.. "suscettibili".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...