Vai al contenuto

Consigliatemi..


Messaggio consigliato

il topic l'ho letto....solo che desideravo anche pareri su drizzt...

cmq devo dire che mi interessa abbastanza "i giardini della luna" e "la foresta del mitago"....

solo che ho provato a guardare sul catalogo della mia libreria di fiducia e non c'è nulla quindi mi toccherebbe prenderli su delos store...adesso cmq proverò a ordinarli in libreria e attenderli mentre mi ntrattengo con drizzt...

p.s: ma dite che la saga di dirzzt è di 17 libri, ma la trilogia di base non basta?? perchè se è cme dragonlance(con le cornache autoconclusive più varie aggiunte) mi sà che mi accontenterei della trilogia per ora....se invece mi dite che sn tutti fondamentli ci penso un attimo prima di comprarli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il topic l'ho letto....solo che desideravo anche pareri su drizzt...

cmq devo dire che mi interessa abbastanza "i giardini della luna" e "la foresta del mitago"....

solo che ho provato a guardare sul catalogo della mia libreria di fiducia e non c'è nulla quindi mi toccherebbe prenderli su delos store...adesso cmq proverò a ordinarli in libreria e attenderli mentre mi ntrattengo con drizzt...

p.s: ma dite che la saga di dirzzt è di 17 libri, ma la trilogia di base non basta?? perchè se è cme dragonlance(con le cornache autoconclusive più varie aggiunte) mi sà che mi accontenterei della trilogia per ora....se invece mi dite che sn tutti fondamentli ci penso un attimo prima di comprarli

tutte le saghe sono diverse... tranne un paio di libri inutili, gli altri andrebbero lette. Se vuoi solo una saga, allora leggi quella delle lande perdute, ma ti avverto: dopo la curiosità di quello che succede prima e quello che succede dopo ti coglierà....

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic l'ho letto....solo che desideravo anche pareri su drizzt...

cmq devo dire che mi interessa abbastanza "i giardini della luna" e "la foresta del mitago"....

solo che ho provato a guardare sul catalogo della mia libreria di fiducia e non c'è nulla quindi mi toccherebbe prenderli su delos store...adesso cmq proverò a ordinarli in libreria e attenderli mentre mi ntrattengo con drizzt...

p.s: ma dite che la saga di dirzzt è di 17 libri, ma la trilogia di base non basta?? perchè se è cme dragonlance(con le cornache autoconclusive più varie aggiunte) mi sà che mi accontenterei della trilogia per ora....se invece mi dite che sn tutti fondamentli ci penso un attimo prima di comprarli

Non sapevo che il sig Holdstock fosse arrivato a scrivere il quarto della serie "saga dei mitago"

comunque ribadisco che il primo della saga, la foresta dei mitago, è un bel libro, pieno di citazioni mitologiche e intrigante. Gli altri tre non so, mi sanno tanto di "sequel" da inaspettato successo...ma potrei sbagliarmi.

ti posto il link dove puoi vederli tutti, anche i primi due nella vecchia edizione, sempre mondadori...

http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?Type=ExactAuthor&Search=Holdstock+Robert

Per R.A. SALVATORE, non è che tutti i suoi libri siano fondamentali, semplicemnete bene o male, ha sviluppato personaggi e temi delle prime saghe. Puoi, se vuoi, leggere la trilogia degli elfi oscuri e la trilogia delle lande e ritenerti estremamnete soddisfatto.....se in seguito deciderai di non acquistare anche gli altri avrai comunque in mano due saghe complete e interessanti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho comprato la trilogia di drizzt(il dilemma, la fugu e l'esilio x intenderci) venerdì e l'ho appena finita(lo so, sn un malato) e devo dire che a me è piaciuta abbastanza....

ora ho una domanda: ho ordinato "i giardini della luna"....ma fa parte di una saga o è una storia autoconclusiva??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho comprato la trilogia di drizzt(il dilemma, la fugu e l'esilio x intenderci) venerdì e l'ho appena finita(lo so, sn un malato) e devo dire che a me è piaciuta abbastanza....

la serie di dopo, quella delle lande è molto più bella, nonchè la prima scritta su Drittz da Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, è abbastanza palese che d&d abbia influenzato salvatore...

ho trovato la trilogia dellel lande su fantasy magazine...un dubbio: la compagniaè composta da dirzzt, il nan che incontra alla fine della trilogia degli elfi oscuri e da altri due elementi(un barbaro e un halfling)...

ora il mio dubbio: uqesti due li conosce nel primo libro della trilogia delle lande o da qualche altra parte?? perchè vorrei ileggermi il tutto in ordine cronologico...

ora altra domanda: passando per la mia libreria ho trovato una saga intitolata: orchi....

a me questa razza ha sempre interessato...voi come reputate questi libri??

p.s: rimane aperta la domanda su "i girdini dellaluna"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, un altro dubbio.,..

ho guardatoil sito dell'armenia x il ciclo della caduta di malazan....e mi da 2 diversi terzi volumi...purtroppo non so perchè nn mi dà l'url della pag esatta ma solo di quella dell'armenia....

cmq x vedere i libri basta andare su: www.armenia.it e scrivere sull'autore "steven Erikson" così vi troverete 4 libri di quella saga e 2 terzi volumi....perchè??

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, questo è il topo per me!

Ti consiglio di leggere QUESTE OSCURE MATERIE, di Philip Pullman, un fantasy sulla possibilità che la religione sia tutta un inganno, imho a uno che come nick sceglie Black God andrebbe alla perfezione, ti dico solo che uno dei protagonisti uccide Dio!

Poi ci metterei LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di Martin, un capolavoro assoluto della fantasy cavalleresca e d'intreccio.

Ti consiglio anche la TRILOGIA DEI LUNGAVISTA di Robin Hobb, atipico ma di una potenza devastante, direi visionaria.

Concludo con LA TRILOGIA DEI REGNI DELLE SPINE E DELLE OSSA, uno strano mix di tutti i tipi di fantasy che abbia mai letto, che ti prenderà fin dalla prima pagina.

Spero di esserti stato utile.

PS: se qualcosa di attizza particolarmente postalo che ti spiego un po' meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...