Vai al contenuto

Nuovo incantesimo 'Parvenza di Vita'


Gerald

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti! Avevo in mente questo incantesimo già da un pò di tempo, e solo stasera sono riuscito a mettere giù le mie idee. Avrei però bisogno del vostro aiuto, per rifinire alcuni dettagli. Ecco la descrizione.

Parvenza di Vita

Necromanzia

Livello: Chierico 4/5

Componenti: M,V,FD/F

Tempo di lancio: 1/5/10 minuti

Raggio di azione: contatto

Bersaglio: una creatura non-morta

Durata: 1 ora/livello

L'incantatore infonde una parvenza di vita nel corpo di una creatura non-morta toccata. Il colore della pelle torna ad essere normale (per gli standard della razza del bersaglio), torna ad emanare calore (se ne emanava) e qualsiasi odore emanasse, le funzioni vitali sono ripristinate senza però che ciò abbia effetti sulla creatura (eccetto il fatto di sembrare viva a tutti gli effetti ad un esame non magico. Quindi il sangue continua a scorrere, il cuore a pulsare, può respirare tutto senza che ne abbia effettivamente bisogno.) I sensi della creatura sono ripristinati come da standard della razza, tranne il tipo di visione che rimane quello che la creatura aveva prima che fosse lanciato l'incantesimo e mantiene tutte le capacità che possedeva prima del lancio dell'incantesimo, ma non ne acquista nessuna che un normale membro della sua specie abbia da vivo (se mai è stato vivo). Il tipo di creatura rimane lo stesso. Qualsiasi espediente magico che funzioni sui non-morti funziona normalente per la creatura. L'incantesimo può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.

Componente materiale: Un pò di materiale proveniente da una creatura vivente (pari ad un centimetro cubo di materiale). Nessun espediente non divino può essere usato per evitare di dover usare la componente materiale di questo incantesimo.

Focus divino/focus: Un oggetto non magico appartenente alla creatura (indifferentemente se da non-morta o da viva se mai è stata viva; in quest'ultimo caso l'oggetto non deve essere ancora stato reclamato da nessuno.)

Cosa ne pensate? A parte i trucchetti che si potrebbero fare (chessò, un attacco di non morti 'mascherati' da viventi, a quasi nessuno verrebbe in mente di controllare :P) l'idea mi è venuta

da una discussione sul lich. Si discuteva su come fare a non farlo sembrare effettivamente un lich, in modo da andare in giro senza troppi problemi, e magari senza che i pg se ne accorgessero troppo presto XD Secondariamente perché volevo che (un giorno XD) uno dei miei pg facesse sesso con un/una lich XD (il lich (buono) in questione sarebbe il re o la regina di un regno, e non vorrebbe che qualcuno scoprisse la sua vera natura. Infatti si nasconde sempre e solo pochissime persone fidate l'hanno visto, e ancora di meno sanno che cosa è in realtà. Essendo un sovrano illuminato non dovrebbe preoccuparsi, ma non si fida) Soltanto che ovviamente non ruolerebbe mai una cosa del genere sapendo che ha davanti uno scheletro più vecchio di lei XD. Impressioni, consigli sulle cose sulle quali sono ancora indeciso? (o su tutto XD), cose da cambiare? Altri utilizzi che vi vengono in mente? XD

Gerald

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa devo dire che l'idea di base è davvero carina, mi piace veramente.

Per seconda cosa opterei per poter far funzionare questo incantesimo solo su non-morti corporei intelligenti.

Su livello e tempo di lancio non saprei cosa dirti, ma non sono convinto sul focus; quel "Un oggetto non magico appartenente alla creatura (indifferentemente se da non-morta o da viva se mai è stata viva; in quest'ultimo caso l'oggetto non deve essere ancora stato reclamato da nessuno)" lo eliminerei... o, meglio ancora, lo metterei assieme al componente materiale.

Il componente materiale lo cambierei in "Un pò di materiale proveniente da una creatura vivente della stessa razza originale del non-morto"... dopotutto l'idea di base è che sia quello che restituisce l'aspetto (e solo quello) vivente al non-morto; inoltre aggiungerei che il materiale deve essere preso da un'essere vivo, e da non più di un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che non so ancora quanto tempo necessita il lancio dell'incantesimo XD Ci sono alcune cose (separate appunto da /) sulle quali ho dubbi. Infatti non so bene a che livello piazzare questo incantesimo, quanto tempo si sta a lanciarlo e se fargli avere un focus o un focus divino. (o niente focus, come suggerisce MattoMatteo.)

Mi pare che alcuni non morti non siano mai stati vivi, però (mentre stavo scrivendo XD) mi è venuto in mente che a quel punto il colorito 'normale' non sarebbe di nessun aiuto per mascherarli ad un esame superficiale, e comunque non magico. La limitazione ai non morti intelligenti non la metterei (invece di avere solo lich camuffati si avrebbero anche orde di nonmorti casuali camuffati. Quindi si potrebbe pensare che siano dei tipi buffati anzichè dei nonmorti con le loro immunità naturali). Va bene scrivere che si debba prendere il materiale dalla stessa razza del bersaglio. C'è già scritto che deve essere preso da una creatura viva (o vivente, come ho scritto io). Vada per la limitazione temporale, ma la aumenterei ad un giorno o due. Sarebbe esagerato una settimana?. (Più tempo per l'incantatore, che così può creare un esercito di nonmorti similviventi più grande :P) Aggiungo anche l'incantesimo alla lista del necromante del terrore, stesso livello del chierico. Se qualcuno conosce classi base che si dilettano con i morti la si potrebbe aggiungere anche alla loro lista degli incantesimi.

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...