Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

runestaff + concentrazione straordinaria et ali

Risposte in primo piano

Pubblicato

scoperto da poco che concentrazione straordinaria e swift concentration non consentono mentre si mantiene la concentrazione di lanciare altri incantesimi, pongo questa domanda: si può usare una runestaff??? o meglio, è considerata un oggetto a completamento di incantesimo, come una bacchetta o un bastone (che da quanto ho capito possono essere usati con azione standard mentre si mantiene la concentrazione tramite i mezzi sopracitati) oppure, da come leggo nella descrizione sul mic, è di fatto l'incantatore che lancia l'incantesimo rendendo le due cose assieme quindi impossibili?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 891
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Devi consumare un tuo slot, quindi viene logico pensare che richieda concentrazione, anche perchè per il lancio utilizza la stessa azione necessaria all'incantesimo utilizzato...

  • Autore

Devi consumare un tuo slot, quindi viene logico pensare che richieda concentrazione, anche perchè per il lancio utilizza la stessa azione necessaria all'incantesimo utilizzato...

esatto ciò mi ha messo il dubbio... il problema è che spesso logica e d&d viaggiano su binari differenti ^^'

In mancanza di ogni altra cosa, la logica domina...

esatto ciò mi ha messo il dubbio... il problema è che spesso logica e d&d viaggiano su binari differenti ^^'

Ho visto un'articolo della wizard online (cliccami) che risponde al dubbio in maniera palese:

Spells cast from a runestaff act in all ways as if the wielder had cast them normally, including casting time, attacks of opportunity, saving throw DCs, caster level, and other effects.

quindi la concentrazione la devi mantenere :)

La logica ha trionfato!!! :yes:

  • Autore

La logica ha trionfato!!! :yes:

per una volta :D :D :D

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.