Vai al contenuto

Zarastrha : Maschere e Mascherati (Prologo)


Goldor_SVLF

Messaggio consigliato


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

stupefatto da questa apparizione improvvisa, osservo il mio compagno di tavol ma cosa diavolo è...ecco perchè questo cappone sembrava tanto grosso era farcito parecchio. Direi che questo cilindro per ora è molto più interessante delle camere che ci hanno assegnato. Cosa aspetti svegliamo il suo contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kiran & Archeo

con foga svitate il cilindretto per vedere cosa ci sia dentro , a quanto pare vi è una piccola pergamena e delle pietre , una rossa , una verde , una blu ed una gialla , non hanno particolare valore, sono semplicemente delle pietre di fiume colorate in maniera particolare , il foglietto recita così

non saprei per quale motivo voi, ma degli abitanti e visitatori di questa città siete quelli che più mi hanno colpito, per ognuno di voi ho un dono , sta a voi cercarlo, nella camera numero sette vi sono altri indizi, ma solo se procedete insieme riuscirete a ricevere il mio dono , quando lo avrete trovato allora sarete pronti per incontrarmi al gran ballo che si terrà nel palazzo dei tre

Y. Fiore Rosso

lo leggete a bassa voce di modo che nessuno possa sentirvi

@ Kell : Off Game

Spoiler:  
se non risponde Darth Ronin non ti posso far andare avanti, mi spiace T___T mo gli mando un pm comunque
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta assicuratomi che non ci siano pericoli immediati, busso alla porta del misterioso ospite della locanda, non prima di essermi castato un incantesimo di protezione addosso. Attnedo qualche istante in attesa di un invito a entrare, risoluto però ad aprire la porta comunque nel caso l'altra persona esitasse troppo a lungo.

@DM

Spoiler:  

Incantesimi preparati; in realtà quelli da beguiler non sono preparati, lì ha sempre tutti come uno stregone, per cui ti ho messo la lista completa

Incantesimi al giorno:

Chierico: Livello 0: 3 Livello 1: 3 + 1 D

Beguiler: Livello 0: 5 Livello 1: 4

Incantesimi da Chierico preparati:

Livello 0

Individuazione del magico

Individuazione del magico

Individuazione del magico

Livello 1

Incantesimo spontaneo: Charme

True strike (Dominio del Tempo)

Alone di luce (Perfetto Sacerdote): luce intensa 9 metri, luce fioca 9 metri, centrata sull’incantatore; può essere scaricata come attacco a contatto a distanza, danni 1d8+livello dell’incantatore

Shield of faith

Cure light wounds

Incantesimi da Beguiler:

Livello 0

Luci danzanti

Abbagliare

Individuazione del magico

Suono fantasma

Messaggio

Aprire/chiudere

Lettura del magico

Livello 1

Charme

Spruzzo colorato

Comprendere linguaggi

Individuare porte nascoste

Camuffare sè stesso

Ritirata rapida

Ipnotismo

Armatura magica

Foschia occultante

Rouse

Immagini silenziose

Sonno

Allineamento imperscrutabile

Whelm

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arkady

bussi alla porta e ti risponde una voce in falsetto ho hoh hohoh lo so che sei tu, ma è maleducato disturbare una donna che si sta cambiando, ti aprirò la porta appena mi sarò sistemato questo seno prorompente uhuhuhuhuhuh senti dei passi avvicinarsi alla porta, l'uomo infila la chiave e fà un ulteriore giro alla serratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso dalla risposta, mi rassegno e con una scrollata di spalle mi volto e, sempre portandomi l'arco appresso, mi avvio verso il piano di sotto... dopo solo pochi passi però mi viene in mente una cosa, e sorridendo tra me e me torno indietro e busso nuovamente alla porta; questa volta però non aspetto una risposta, ma subito dico con tono marcatamente sarcastico, rivolto alla persona all'interno della stanza: - "Signora", le consiglio di coprire la serratura: si vede tutto, e non è consono ad una donna cambiarsi davanti a sguardi indiscreti - ​trattengo una lieve risata, poi scendo al piano inferiore e vado al tavolo per dedicarmi finalmente alla mia colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arkady

Torni sotto al tavolo e vedi che i tuoi vecchi commensali sono indaffarati con una pergamena ingiallita, sul tavolo vi sono quattro pietre ed un enorme tacchino aperto , ma non mangiato ancora fumante, tutt'attorno il contorno intonzo e gli altri avventori che quasi non credono ai loro occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

"Guarda che storia..." poi rileggo a mente le parole quasi per mandarle a memoria, "Ma.. son quattro le pietre, dici che dovremmo essere in quattro anche noi? Forse quei due di prima devono venire con noi? Che ne pensi? io negli indovinelli non sono mai stato molto bravo...."

piego il biglietto e lo infilo in tasca, poi guardo le pietre e la chiave appoggiate sul tavolo.

"Quale colore ti piace di più? Io prenderei la verde."

concludo risoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorpreso del contenuto del cilindro, strappo dalle mani il foglietto per rileggerlo attentamente...direi proprio di si...gli altri due saranno sicuramente loro il tacchino è arrivato solo quando tutti e quattro eravamo seduti...mi fermo un attimo per riflettere attentamente...prenderò la pietra gialla...neanche io sono un asso negli indovinelli ma forse riuscirò ad avere qualche colpo di genio inaspettato

Link al commento
Condividi su altri siti

" Andiamo dagli altri allora! Non possiamo fare nulla di diverso..." sorrido alzandomi da tavola.

..Quanto spreco, casomai dopo ne porterò un pò a Rufus...

"Iosef, la carne del tacchino... la vorrei portare via con me dopo... quanto meno una parte.."

Nel frattempo con la chiave in una mano, e le pietre nell'altra mi dirigo verso le stanze, arco in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...