Jump to content

cacciatore di vampiri


Recommended Posts


Ahahha no no. Volevo realizzare un cacciatore esperto. Avevo pensato al chierico per ovvi motivi e il ranger per il nemico prescelto. Ma non so se esistono altre classi da usare o i talenti che fanno al caso mio.

Link to comment
Share on other sites

Anche un Paladino/Ranger potrebbe essere una via, anche se non saprei bene come buildarlo così su 2 piedi

e il talento "Segugio Devoto" che hanno creato per unire le 2 classi non mi ispira particolarmente.

Tuttavia penso potrebbe comunque uscire qualcosa di carino.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio una semplice build:

Ranger 1 \ Paladino 4 \ Cacciatore di morti 5 \ Folgore divina 10

Il cacciatore di morti è una CdP del Perfetto Combattente, la folgore divina è dal Nephandum. Il primo è esattamente ciò che suggerisce il nome, mentre il secondo è un combattente anti-non morti. Tra le varie cose, dà un totale di 4d6 danni extra da energia positiva con le armi da mischia contro i non morti, oltre ad altre cose simpatiche, come aumentare per la metà la progressione da incantatore e fornire l'aura di coraggio del paladino (per cui consiglio vivamente il paladino della libertà, per far sì che le capacità delle due auree differenti si sommino). Il ranger lo si ha per il nemico prescelto, mentre il paladino per il golosissimo bonus ai TS e la capacità di scacciare i non morti. Il cacciatore di morti ci permette, con gli incantesimi, l'entrata nella CdP della folgore divina.

Alternativamente potresti fare un ranger / chierico, però se la perdita di BaB è trascurabile, il guadagno in incantesimi è migliore.

Alcuni talenti che non dovrebbero mai mancare sono:

- Nemico prescelto migliorato;

- Nemesi;

- Cacciatore di vampiri;

- Vendetta sacra.

Come armi sicuramente dovresti prendere armi anatema dei non-morti, con gli appositi cristalli per infliggere colpi critici ai non morti...

Ci sarebbe molto altro da dire, ma per ora mi limito ^_^

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se volessi orientarti più verso un personaggio furtivo c'è una classe sul manurale delle miniature che fà furtivi contro i non morti, prende molte immunità(malatia paura paralisi energia negativa e qualcos' altro) supera le riduzioni del danno dei non-morti e colpisce gli eterei, in oltre ha protezione dal male sempre attivo.

Se il master concede potresti cambiare un filo la classe sostituendo i bonus agli attacchi furtivi con dei bonus riguardanti il nemico prescelto.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, in che manuale li trovo i cristalli per fare critici ai non morti?

Ricorda che comunque i greater crystal possono essere applicati solo ad armi +3 o superiori (proprio +3, non valgono bonus equivalenti, un'arma colliding +1 non vale, anche se costa come +3).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.